FERRARI F8 Tributo

  • coupé
  • benzina

Evoluzione della 488 GTB, è realizzata sulla base meccanica della 488 Pista, debitamente ritarata e modificata. Il propulsore è lo stesso V8 biturbo di 3.9 litri da 720 CV (50 in più della GTB) a 8.000 giri, mentre la coppia raggiunge i 770 Nm a 3.250 giri, mentre il cambio è un doppia frizione a sette rapporti abbinato alla trazione posteriore. Il peso a secco può scendere fino a 1.330 kg e grazie alla nuova carrozzeria, disegnata dal Centro Stile Ferrari, l’efficienza aerodinamica è migliorata del 10%. Anche lo spoiler è stato ulteriormente evoluto per incrementare il carico aerodinamico sul posteriore: le nuove forme dell’ala hanno permesso ai designer di riproporre i doppi fari. Nell’abitacolo, tutti i componenti della plancia, dei pannelli porta e del tunnel centrale sono stati ridisegnati, così come il volante con corona di diametro ridotto. Sulla F8 Tributo debuttano anche l’HMI (acronimo di Human Machine Interface) di nuova generazione e altre tecnologie pensate per enfatizzare il piacere di guida.

Come va: le prestazioni ricalcano quelle della 488 Pista: per lo 0-100 km/h bastano 2,9 secondi, per lo 0-200 la Casa dichiara 7,8 secondi (2 decimi in più), mentre la velocità massima è di 340 km/h. Docile se si vuole andare piano, è pronta a scatenarsi fra i cordoli di una pista; non ha esasperato le qualità della 488, ma le ha portate a un livello superiore: ne hanno beneficiato le prestazioni, ma soprattutto la guidabilità a tutti i regimi. Qui il test drive del nostro direttore, Gian Luca Pellegrini.

 

 

Corpo vettura

  • Anno modello: 2019
  • Posti: 2
  • Porte: 2
  • Serbatoio: 78l
  • Altezza Altezza: 121 cm
  • Larghezza Larghezza: 198 cm
  • Lunghezza Lunghezza: 461 cm

Accessori di serie su questo modello

Comfort

  • Bluetooth
  • Climatizzatore

Esterni

  • Cerchi in lega
  • Correttore assetto fari
  • Fari anteriori a LED
  • Kit riparazione pneumatici
  • Luci di posizione e indicatori di direzione a LED
  • Sistema di monitoraggio temperatura e pressione pneumatici
  • Interni

  • Comando integrato dinamica veicolo (Manettino Race)
  • Pulsante accensione motore (Engine Start) su volante
  • Telo copriauto
  • Servizi

  • Nessun accessorio presente in questa categoria
  • Sicurezza

  • ABS
  • Airbag guida
  • Airbag laterali
  • Airbag passeggero
  • Antifurto
  • Chiave vettura con funzione Keyless Start
  • Controllo elettronico della stabilità
  • Controllo elettronico della trazione
  • Ferrari Dynamic Enhacer (FDE)
  • Pretensionatore cinture
  • Sospensioni autoregolabili
  • Altro

  • Cambio automatico
  • E-Diff3 con integrazione SSC
  • F1 Track
  • Impianto frenante in carbo-ceramica (CCM)
  • Radio Digitale (DAB)
  • Pacchetti

  • Nessun accessorio presente in questa categoria
  • Allestimenti

      Allestimenti   cm3 kW/CV euro Prezzo  
    F8 Tributo
     

    Ultime prove

    Proposte dall'usato

    Fotogallery

    Quattroruote TV

    QuattroRuote TV

    News correlate

    Servizi Quattroruote

    quotazione

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui

    logo

    assicura

    Assicurazione? Scopri quanto puoi risparmiare

    Trova il preventivo più adatto alle tue esigenze in 4 semplici passi!

    In collaborazione con logo

    finanziamento

    Cerca il finanziamento auto su misura per te!

    Risparmia fino a 2.000 €!

    In collaborazione con logo

    usato

    Cerca annunci usato

    Da a

    listino

    Trova la tua nuova auto

    Vuoi vedere il listino completo? Oppure Scegli una marca

    provePdf

    Scarica la prova completa in versione pdf

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!

    Cerca