MAHINDRA XUV500

  • Suv/Fuoristrada
  • gasolio
La Suv indiana lunga 4,6 metri e alta quasi un metro e ottanta offre tanto spazio a bordo, tre file di sedili per accogliere tutta la famiglia e un listino prezzi concorrenziale nel segmento delle Suv a 7 posti. La Mahindra ha aggiornato la XUV500, una sport utility disponibile nella sola motorizzazione a gasolio, il 2.2 TD da 140 cavalli con cambio manuale a sei marce con due o quattro ruote motrici. Tre gli allestimenti, denominati rispettivamente, W6, W8 e W10: i più ricchi montano dotazioni come la retrocamera e il touch screen da 7" con navigatore e compatibilità con Android Auto. Su tutte le versioni sono di serie l’assistenza al parcheggio con sensori posteriori, i fari aggiuntivi per la visione laterale in curva, il Dis (Driver information system), le connessioni Bluetooth, Mp3 e iPod, la presa Usb, il vano climatizzato nella console centrale e il doppio sistema di climatizzazione a zone.
Come va. L’abbiamo guidata sul tracciato di Franciacorta, ma la pista non è certo il terreno ideale per scoprire le doti della XUV500 in versione AWD. Tra le curve la sette posti mette in mostra la sua indole votata al confort e non certo alla guida dinamica, con un marcato rollio e uno sterzo più adatto all’autostrada che alle curve di un circuito. La novità indiana si mostra sempre sicura anche per merito della corretta taratura dell’Esp. Nel dettaglio la XUV500 monta sospensioni a ruote indipendenti a geometria MacPherson all’anteriore, mentre sul retrotreno è previsto un sistema multilink con molle elicoidali e barre stabilizzatrici. La motorizzazione 2.2 TD da 140 cavalli assicura una coppia massima di 330 Nm tra 1.600 e 2.800 giri/minuto, più che sufficienti per affrontare le curve senza usare in maniera eccessiva il cambio manuale a sei rapporti. Promosso il confort dei sedili, mentre silenziosità e materiali utilizzati rispecchiano il concorrenziale prezzo di listino. I punti di forza di questo modello sono la versatilità e la robustezza, come la capacità di sfruttare le caratteristiche del propulsore m-hawk su fondi difficili, grazie alla trasmissione AWD, che utilizza un controllo elettronico di ultima generazione, denominato NextTrac, capace di distribuire automaticamente la coppia tra asse anteriore e posteriore, assicurando trazione e controllo in caso di neve, ghiaccio o pioggia. Sui percorsi più impegnativi, l’assistenza alle partenze in salita Hill Hold Control evita di retrocedere pericolosamente, mentre nelle discese più ripide o su fondi scivolosi l’attivazione di Hill Descent Control offre un ulteriore margine di sicurezza. In fuoristrada, questa Suv sfodera una buona motricità, mentre l'altezza da terra le permette di superare ostacoli impegnativi, anche grazie all'elevata escursione delle sospensioni. Nello specifico, l’angolo d’attacco è pari a 28 gradi, quello di uscita è di 23 gradi, mentre il dosso superabile è di 21 gradi.

Dimensioni e caratteristiche MAHINDRA XUV500

  • Anno modello: 2019
  • Posti: 7
  • Porte: 5
  • Serbatoio: 70l
  • Altezza Altezza: 179 cm
  • Larghezza Larghezza: 189 cm
  • Lunghezza Lunghezza: 459 cm

Accessori di serie su questo modello

Comfort

  • Autoradio
  • Bluetooth
  • Climatizzatore
  • Controllo automatico velocità
  • DIS (Driver Information System)
  • Sensori di parcheggio posteriori
  • Servosterzo
  • Sistema di assistenza alla guida in discesa
  • Sistema di assistenza alla partenza in salita
  • Vano climatizzato nella consolle centrale

Esterni

  • Cerchi in lega
  • Correttore assetto fari
  • Doppio scarico posteriore
  • Fari aggiuntivi per visione laterale in curva
  • Fari con FOLLOW-ME SYSTEM
  • Fendinebbia
  • Fissaggio barre portatutto
  • Luci di posizione LED
  • Retrovisori elettrici
  • Sensore luci
  • Sensore pioggia
  • TYRE-TRONICS -Monitoragio pressione pneumatici
  • Tergilunotto
  • Vernice Standard
  • Vetri azzurrati antiriflesso
  • Vetri elettrici anteriori
  • Vetri elettrici posteriori
  • Interni

  • Bracciolo sedili anteriori
  • Comandi al volante per radio ed istuzioni vocali
  • Ganci ISOFIX su seconda fila di sedili
  • Quadro strumenti sportivo "TWIN-POD" con elementi 3D
  • Sedile anteriori regolabili in 8 posizioni
  • Sedile guida regolabile in altezza
  • Sedile posteriore sdoppiato
  • Terza fila di poltrone
  • Vano porta occhiali e specchietto panoramicon interno
  • Volante regolabile
  • Servizi

  • Nessun accessorio presente in questa categoria
  • Sicurezza

  • ABS
  • Airbag guida
  • Airbag passeggero
  • Appoggiatesta posteriori
  • Barre laterali antintrusione
  • Chiave con transponder
  • Chiusura centralizzata
  • Cinture di sicurezza regolabili in altezza (sedili anteriori)
  • Controllo elettronico della stabilità
  • Controllo elettronico della trazione
  • Immobilizzatore
  • Poggiatesta anteriori
  • Pretensionatore cinture
  • Altro

  • Cambio manuale
  • Filtro anti particolato
  • Sistema " Start and Stop "
  • Pacchetti

  • Nessun accessorio presente in questa categoria
  • Allestimenti

      Allestimenti   Prezzo Anno Cilindrata kW/CV  
    XUV500 2.2 16V FWD W6
    XUV500 2.2 16V AWD W6
    XUV500 2.2 16V FWD W8
    XUV500 2.2 16V FWD W10
    XUV500 2.2 16V AWD W8
    XUV500 2.2 16V AWD W10
       

    Ultime prove

    Proposte dall'usato MAHINDRA

    Fotogallery MAHINDRA

    Quattroruote TV

    QuattroRuote TV

    News correlate MAHINDRA

    Servizi Quattroruote

    quotazione

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui

    logo

    assicura

    Assicurazione? Scopri quanto puoi risparmiare

    Trova il preventivo più adatto alle tue esigenze in 4 semplici passi!

    In collaborazione con logo

    finanziamento

    Cerca il finanziamento auto su misura per te!

    Risparmia fino a 2.000 €!

    In collaborazione con logo

    usato

    Cerca annunci usato

    Da a

    listino

    Trova la tua nuova auto

    Vuoi vedere il listino completo? Oppure Scegli una marca

    provePdf

    Scarica la prova completa in versione pdf

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!

    Cerca