PEUGEOT 2008 (2013)

  • Suv/Fuoristrada
  • benzina
  • gasolio
Con la seconda generazione, la 2008 si rilancia nell'affollato segmento delle B-Suv, riprendendo il nuovo family feeling Peugeot, introdotto dalla compatta 208. Lunga 4 metri 30 centimetri e con un passo di 2,6 metri, è assemblata sulla piattaforma Cmp nella fabbrica di Vigo (Spagna), mentre per la distribuzione sul mercato cinese verrà sfruttato il sito di produzione di Wuhuan. A livello estetico è stata completamente rinnovata, a cominciare dal frontale, con le luci a Led verticali e i fari a tre elementi, i fendinebbia e il profilo metallico nella sezione inferiore. Le fiancate si contraddistinguono per la linea di cintura alta e ascendente, mentre in coda spiccano i gruppi ottici più sottili, ma sempre dominati dai caratteristici tre elementi verticali. L'abitacolo è costruito attorno al nuovo i-cockpit 3D, già visto sugli altri modelli del Leone. Il quadro strumenti ospita un display digitale completamente personalizzabile da 12,3", mentre l'ampio touch screen orizzontale a centro plancia, con misure fino a 10 pollici, è stato posizionato più in alto rispetto a prima ed è leggermente orientato verso chi guida. Sono disponibili fino a quattro prese Usb (due anteriori, di cui una di tipo C e due posteriori) e per il proprio smartphone, che si può riporre in un apposito supporto montato davanti alla leva del cambio, non manca la compatibilità con gli standard di mirroring Apple CarPlay e Android Auto. Per quanto concerne l'abitabilità, in seconda fila lo spazio abbonda, sia per le gambe sia per la testa, mentre il bagagliaio ha una capacità dichiarata di 405 litri (più altri 29 sotto il piano). Non è disponibile, invece, il divano scorrevole. Per quanto riguarda gli Adas, la 2008 compie un importante passo avanti dal punto di vista della sicurezza con l'introduzione del pacchetto Drive Assist: dal Lane departure warning all'Apdative cruise control con funzione Stop&Go per i modelli con cambio automatico, dal Park assist all'Automatic safety breaking con rilevamento di pedoni e ciclisti diurno e notturno, dall'Active warning al Blind spot monitoring, dal sistema di riconoscimento della segnaletica al controllo automatico degli abbaglianti. L'equipaggiamento di serie, prevede, su tutte, i gruppi ottici a Led, i cerchi da 16", la griglia anteriore nera, i sensori di parcheggio posteriori, i sensori luci e pioggia, il climatizzatore manuale, i retrovisori elettrici riscaldabili, il volante multifunzione rivestito di pelle, gli attacchi isofix posteriori, le finiture interne con effetto carbonio e l'infotainment con display da 7 pollici, completo di radio Dab. Fra gli optional a richiesta, ci sono, fra l'altro, il pacchetto Peugeot Connect SOS & Assistance, il freno a mano elettrico, il sistema keyless, il retrovisore interno elettrocromatico, i fendinebbia a Led con funzione cornering, il tetto panoramico apribile con tendina manuale, l'impianto hi-fi Focal con dieci diffusori e la ricarica wireless per smartphone.
Come va: il passo in avanti compiuto dal punto di vista estetico di esterni e abitacolo, si ritrova anche nella dinamica di guida. Fin dai primi chilometri, complice la piattaforma Cmp e la buona taratura delle sospensioni, la 2008 si dimostra piacevole e divertente da guidare, anche quando si alza il ritmo, grazie a un assetto ben equilibrato, che digerisce con facilità le asperità del manto stradale. Tutto è stato realizzato con grande attenzione, a cominciare dal posto di guida, con il piccolo volante dell'i-Cockpit abbinato alla strumentazione 3D ampiamente personalizzabile e di facile lettura. Nelle versioni equipaggiate con il cambio automatico a otto rapporti (EAT8), inoltre, si appreza la fluidità dei cambi di marcia. Per quanto riguarda la sicurezza, viene in aiuto il ricco pacchetto di sistemi di assistenza alla guida di livello 2, così come il controllo elettronico della trazione Grip Control. Chi è al volante, attraverso la classica manopola, può selezionare la modalità più adatta al tipo di strada che si deve affrontare: neve, sabbia, fuoristrada/fango, Esp off.  

Corpo vettura

  • Anno modello: 2019
  • Posti: 5
  • Porte: 5
  • Serbatoio: 45-50l
  • Altezza Altezza: 155 cm
  • Larghezza Larghezza: 174 cm
  • Lunghezza Lunghezza: 416 cm

Sicurezza

  • Crash test euro NCAP
  • 5 su 5

Accessori di serie su questo modello

Comfort

  • 6 altoparlanti
  • Autoradio
  • Bluetooth
  • Controllo automatico velocità
  • Hill Assist (assistenza alla partenza in salita)
  • Presa USB
  • Servosterzo

Esterni

  • Capote / Hard top reclinabile elettricamente
  • Correttore assetto fari
  • Fendinebbia
  • Kit di riparazione pneumatici
  • Maniglie di apertura esterne in tinta carrozzeria
  • Proiettori con fari diurni a LED
  • Retrovisori elettrici
  • Retrovisori ripiegabili elettricamente
  • Tergilunotto
  • Tinta standard
  • Vetri elettrici anteriori
  • Vetri elettrici posteriori
  • Interni

  • 1 Presa 12V sotto la console centrale + 1 presa 12V dietro il tunnel centrale (posteriore)
  • Cassetto portaoggetti con sportello
  • Comandi al volante
  • Computer di bordo
  • Coprivano bagagli
  • GSI - Gear Shift Indicator
  • Quadro strumenti con retroilluminazione bianca
  • Rivestimento tetto interno chiaro
  • Sedile posteriore sdoppiato
  • Volante regolabile
  • Servizi

  • Nessun accessorio presente in questa categoria
  • Sicurezza

  • 2 fissaggi ISOFIX alle sedute laterali posteriori
  • ABS
  • AFU - Assistenza alla frenata di emergenza
  • Accensione automatica luci di emergenza in caso di forte decelerazione
  • Airbag guida
  • Airbag laterali
  • Airbag passeggero
  • Airbag per la testa
  • Appoggiatesta posteriori
  • Chiave con transponder
  • Chiusura automatica delle porte in marcia
  • Chiusura centralizzata
  • Controllo elettronico della stabilità
  • Controllo elettronico della trazione
  • Immobilizzatore
  • Pretensionatore cinture
  • REF - Ripartitore elettronico di frenata
  • Altro

  • Nessun accessorio presente in questa categoria
  • Pacchetti

  • Nessun accessorio presente in questa categoria
  • Allestimenti

      Allestimenti   cm3 kW/CV euro Prezzo  
    2008 PureTech 82 S&S Active
    Esaurimento Scorte
    2008 PureTech 82 S&S Signature
    Esaurimento Scorte
    2008 PureTech 82 S&S Allure
    Esaurimento Scorte
    2008 PureTech Turbo 110 S&S Active
    Esaurimento Scorte
    2008 PureTech Turbo 110 S&S Signature
    Esaurimento Scorte
    2008 PureTech Turbo 110 S&S Allure
    Esaurimento Scorte
    2008 PureTech Turbo 110 S&S GT Line
    Esaurimento Scorte
    2008 PureTech Turbo 110 EAT6 S&S Allure
    Esaurimento Scorte
    2008 PureTech Turbo 110 EAT6 S&S GT Line
    Esaurimento Scorte
    2008 PureTech Turbo 130 S&S Allure
    Esaurimento Scorte
    2008 PureTech Turbo 130 S&S GT Line
    Esaurimento Scorte
    2008 PureTech Turbo 130 EAT6 S&S Allure
    Esaurimento Scorte
    2008 PureTech Turbo 130 EAT6 S&S GT Line
    Esaurimento Scorte
    2008 BlueHDi 100 S&S Active
    Esaurimento Scorte
    2008 BlueHDi 100 S&S Signature
    Esaurimento Scorte
    2008 BlueHDi 100 S&S Allure
    Esaurimento Scorte
    2008 BlueHDi 100 S&S GT Line
    Esaurimento Scorte
    2008 BlueHDi 120 EAT6 S&S Allure
    Esaurimento Scorte
    2008 BlueHDi 120 EAT6 S&S GT Line
    Esaurimento Scorte

    Ultime prove

    Proposte dall'usato PEUGEOT

    Fotogallery PEUGEOT

    Quattroruote TV

    QuattroRuote TV

    News correlate PEUGEOT

    Servizi Quattroruote

    quotazione

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui

    logo

    assicura

    Assicurazione? Scopri quanto puoi risparmiare

    Trova il preventivo più adatto alle tue esigenze in 4 semplici passi!

    In collaborazione con logo

    finanziamento

    Cerca il finanziamento auto su misura per te!

    Risparmia fino a 2.000 €!

    In collaborazione con logo

    usato

    Cerca annunci usato

    Da a

    listino

    Trova la tua nuova auto

    Vuoi vedere il listino completo? Oppure Scegli una marca

    provePdf

    Scarica la prova completa in versione pdf

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!

    Cerca