FORD Fiesta Nuova, Usata, Offerte e Allestimenti - Quattroruote

FORD Fiesta

>

La Ford Fiesta è una delle più celebri utilitarie vendute in Italia, con una storia ultraquarantennale. Rinnovata verso la fine del 2017, è disponibile in una vasta gamma di versioni e allestimenti e, insieme alla ben più piccola Mini e alla Toyota Yaris, è oggi l’unica vettura di segmento B offerta anche con carrozzeria a 3 porte.

Ford Fiesta: la storia del modello 

La prima generazione della Ford Fiesta è figlia del progetto Bobcat, varato nel 1972 per dare alla gamma dell’Ovale Blu una world car di piccole dimensioni e divenuto fondamentale a seguito della crisi petrolifera del 1973. La prima Fiesta della storia uscì dalle linee di montaggio di Saarlouis, in Germania, l’11 maggio del 1976. Già nel 1981 il marchio americano, che produceva questa vettura anche in Spagna, avrebbe festeggiato i 2 milioni di esemplari europei, per poi lanciare la seconda serie nel 1983, più grande e con una gamma motori più ampia. Le versioni a 5 porte, tuttavia, arrivarono solo con la terza generazione che, prima fra tutte le utilitarie in Europa, poteva disporre del sistema ABS. La quarta serie, datata 1996, aveva gli airbag anteriori di serie e linee morbide e bombate, ritoccate da un restyling nel 1999. La quinta generazione, con proiettori posteriori a sviluppo verticale, è un prodotto del 2002, mentre la sesta serie, caratterizzata dal Kinetic Design, ha esordito nel 2008. L’attuale generazione è in vendita dalla fine del 2017.    

Corpo vettura

  • Anno modello: 2019 - 2020
  • Posti: 5
  • Porte: da 3 a 5
  • Serbatoio: da 0l a 42l
  • Altezza Altezza: da 147 cm a 148 cm
  • Larghezza Larghezza: da 173 cm a 174 cm
  • Lunghezza Lunghezza: da 404 cm a 407 cm

Offerte e Promozioni

La Ford Fiesta è spesso oggetto di promozioni commerciali, che si rinnovano ogni mese, in genere dedicate ai tantissimi esemplari in pronta consegna disponibili sul territorio italiano, magari accompagnati da pacchetti di optional offerti in regalo al cliente. In molti casi, il prezzo promozionale scende ancora grazie a campagne dedicate alla rottamazione o alla permuta di un vecchio veicolo, nonché aderendo ai finanziamenti offerti dalla Casa. 

Ford Fiesta nuova: il listino, gli allestimenti e i motori

La Ford Fiesta è una tipica vettura di segmento B, declinata anche in una variante a tre porte, che affianca la tradizionale 5 porte e la Active, caratterizzata da dettagli off-road. Le versioni ordinarie, individuate dagli allestimenti Connected, Business e Titanium, e le sportive ST-Line e ST, sono lunghe 407 cm, larghe 173 e alte 147. Le Active misura 1 cm in più in larghezza e in altezza, mentre la Vignale è più corta di 3 cm. Quest’ultima è la versione più lussuosa, dotata di accessori come i fari full led, gli interni di pelle nera a motivo esagonale, le specifiche caratterizzazioni estetiche e il navigatore Sync 3. Fin dalle versioni entry level, comunque, la Fiesta ha di serie il climatizzatore, il cruise control, il sistema d’infotainment Sync 2.5 con schermo da 8” e la radio DAB, nonché l’avviso del cambio di corsia. A proposito di Adas, i vari allestimenti possono essere equipaggiati o completati con la frenata automatica d’emergenza, integrata dall’avviso precollisione e dal riconoscimento dei pedoni, il cruise control adattivo e il park assist attivo. 

La Ford Fiesta è disponibile con una gamma di propulsori a benzina e a doppia alimentazione, nonché a gasolio. I primi, tutti a tre cilindri, comprendono il motore da 1.1 L e 75 CV, disponibile anche con impianto Gpl (solo per versioni a 5 porte), il 1.0 Ecoboost (più volte vincitore del premio International Engine of the Year) con potenze da 95, 100 (solo con cambio automatico Powershift) e 125 CV e il 1.5 da 200 CV, riservato alla versione ST. Il motore a quattro cilindri 1.5 EcoBlue da 86 CV è l’unico diesel a listino e può essere abbinato solo alla carrozzeria a 5 porte. 

Allestimenti

Allestimenti   cm3 kW/CV euro Prezzo  
Novità Fiesta 1.0 Ecoboost 95 CV 3p. ST-Line
Novità Esaurimento Scorte Fiesta 1.0 Ecoboost 95 CV 5p. Business
Novità Fiesta 1.0 Ecoboost 95 CV 5p. ST-Line
Novità Fiesta Active 1.0 Ecoboost 95 CV
Novità Fiesta 1.0 EcoBoost 125CV DCT Titanium
Novità Fiesta 1.0 EcoBoost 125CV DCT ST-Line
Novità Fiesta Active 1.0 EcoBoost 125CV DCT
Novità Fiesta 1.0 Ecoboost 125CV DCT Vignale
Novità Fiesta 1.1 75 CV 5p. Connect
Novità Fiesta 1.1 75 CV 5p. Business
Novità Fiesta 1.1 75 CV 5p. Titanium
Novità Fiesta 1.5 Ecoboost 200 CV 3p. ST
Novità Fiesta 1.5 Ecoboost 200 CV 5p. ST
Novità Fiesta 1.1 75 CV GPL 5p. Connect
Novità Fiesta 1.1 75 CV GPL 5p. Business
Novità Fiesta 1.1 75 CV GPL 5p. Titanium
Novità Esaurimento Scorte Fiesta 1.5 EcoBlue 3p. ST-Line
Novità Esaurimento Scorte Fiesta 1.5 EcoBlue 5p. Titanium
Novità Esaurimento Scorte Fiesta Active 1.5 EcoBlue
Novità Esaurimento Scorte Fiesta 1.5 EcoBlue 5p. Connect
Novità Esaurimento Scorte Fiesta 1.5 EcoBlue 5p. Business
Novità Esaurimento Scorte Fiesta 1.5 EcoBlue 5p. ST-Line
Novità Fiesta 1.0 EcoB. Hybrid 125 CV 5p. Bus.
Novità Fiesta 1.0 EcoB. Hybrid 125 5p. Connect
Novità Fiesta 1.0 EcoBoost Hybrid 125 5p. Tit.
Novità Fiesta 1.0 EcoB. Hybrid 125 5p. ST-Line
Novità Fiesta Active 1.0 EcoB. Hybrid 125CV 5p.

Proposte dall'usato

Fin dal suo esordio, la Ford Fiesta si è rivelata un’utilitaria di successo nel nostro paese, dove le vetture di segmento B trovano il loro mercato ideale. Per questo, non è difficile individuare un esemplare usato che ben si sposi con le esigenze dell’automobilista. Non mancano vetture a km0, come dimostrano gli annunci pubblicati sul nostro sito.

Prove su strada

News correlate ford

Ford Fiesta: le opinioni

La Ford Fiesta è un’utilitaria moderna e ben equipaggiata, che offre all’automobilista una gamma piuttosto ampia di versioni e varianti, in grado di soddisfare anche chi vuole una versione a 3 porte (ormai una rarità nel segmento), e di contenuti hi-tech. Di fatto, è una delle più ricche sotto il profilo dell’infotainment di bordo, che già nel 2017 poteva disporre di Apple Car Play e Android Auto, e sono molti i sistemi di assistenza alla guida di cui può essere dotata. Su strada si mostra sempre soddisfacente, con un comportamento dinamico che invita a divertirsi: efficaci gli inserimenti in curva, mentre il retrotreno, piuttosto rigido e sensibile agli ostacoli, gode di una “lievissima” libertà. Lo sterzo, pronto e progressivo, si mette in mostra soprattutto per la sua precisione. Il 1.0 EcoBoost a tre cilindri è ormai una certezza, brioso e dai consumi non eccessivi, ma per chi fa tanta strada è più consigliabile il propulsore 1.5 EcoBlue a gasolio che, coadiuvato dal serbatoio da 42 litri, copre lunghe percorrenze con un pieno, oppure il 1.1 da 75 CV con impianto Gpl. La Fiesta ST, spinta dal 1.5 Ecoboost da 200 CV, è indicata a chi vuole prestazioni elevate senza spendere cifre da capogiro.