LAMBORGHINI Huracán Nuova, Usata, Offerte e Allestimenti - Quattroruote

LAMBORGHINI Huracán

>

La Lamborghini Huracán è la più piccola delle Lamborghini oggi a listino. Disponibile nelle varianti Coupé e Spyder, ha subito nel 2019 un importante aggiornamento per via del quale è stata ribattezzata Huracán Evo. 

Lamborghini Huracán: la storia del modello

La Lamborghini Huracán è l’erede della Gallardo, la sportiva V10 di Sant’Agata Bolognese prodotta per 10 anni a partire dal 2003. Dotata della trazione integrale e disponibile in un secondo momento anche in versione Spyder, entra persino a far parte della dotazione della Polizia Stradale. Nel 2008 viene presentata la LP 560-4, la sua evoluzione più leggera e potente, e, successivamente, entra in produzione persino la LP 550-2 Valentino Balboni, l’unica Gallardo a trazione posteriore, il cui nome è un omaggio allo storico collaudatore della Casa. Nel 2014, la Lamborghini cede il passo alla Huracán, l’attuale V10 del Toro, presentata dapprima nelle versioni LP 610-4 a trazione integrale, anche con carrozzeria Spyder, e poi in quelle denominate LP 510-2 con trazione posteriore. Nel 2015, anche la Huracán entra a far parte della Polizia Stradale e, nel 2019, debutta la sua versione aggiornata, denominata Evo, dal 2020 in vendita anche nella versione RWD a trazione posteriore.   

Corpo vettura

  • Anno modello: 2018 - 2020
  • Posti: 2
  • Porte: 2
  • Serbatoio: 83l
  • Altezza Altezza: da 117 cm a 118 cm
  • Larghezza Larghezza: da 192 cm a 193 cm
  • Lunghezza Lunghezza: da 446 cm a 452 cm

Listino, allestimenti e motori

Con una lunghezza di 4,52 metri, una larghezza di 1,93 metri e un’altezza di 1,17 metri, la Lamborghini Huracán è la più piccola delle vetture della Casa di Sant’Agata Bolognese. Il passo è di 2,62 m, mentre le carreggiate sono di 1,67 m all'anteriore e di 1,62 al posteriore. Rispetto alla versione precedente, la Evo presenta un inedito splitter sul paraurti anteriore con ala integrata e nuove prese d'aria maggiorate, il cui design richiama quello degli altri modelli della Casa. Cambiano anche i gruppi ottici, con le luci diurne a Y, al pari delle prese d'aria laterali ridisegnate.  Le differenze più evidenti si notano nella zona posteriore, dalla nuova collocazione dei terminali di scarico, ora più in alto, allo spoiler e all’estrattore. Soluzioni, quelle richiamate, che contribuiscono a una migliore efficienza aerodinamica. Diverso a sua volta il look della RWD a trazione posteriore, che ha prese d'aria più ampie e un aspetto nel complesso più grintoso, mentre nella zona posteriore c’è un nuovo diffusore in abbinamento a due diversi cofani motore, a listelli orizzontali o con cristallo per mettere in mostra il propulsore. Nell’abitacolo delle Evo fa il suo esordio uno schermo touch capacitivo da 8,4", collocato nella consolle centrale sopra al pulsante di avviamento, grazie al quale è anche possibile monitorare il funzionamento del sistema Ldvi (Lamborghini Dinamica Veicolo Integrata), che modifica la risposta del propulsore e delle sospensioni. L'impianto integra anche il sistema di navigazione ed è compatibile con Apple CarPlay. Quanto a materiali e finiture, gli acquirenti del bolide possono personalizzare la propria vettura con nuovi pacchetti stilistici e usufruendo del programma Ad Personam. La Lamborghini Huracán adotta un V10 aspirato di 5.2 litri, collocato in posizione centrale longitudinale e aggiornato con valvole d'aspirazione di titanio e un impianto di scarico più leggero. La Evo, con un sistema di trazione integrale Haldex di quinta generazione dotato di differenziale autobloccante meccanico posteriore, dispone di una potenza di 640 CV a 8.000 giri/min e 600 Nm di coppia a 6.500 giri/min. Sulla Evo RWD, invece, lo stesso motore ha una potenza di 610 CV a 8.000 giri/min e 560 Nm di coppia a 6.500 giri/min. Sulla più piccola delle Lamborghini, il propulsore è abbinato a un cambio automatico doppia frizione a sette rapporti.

Allestimenti

Allestimenti   cm3 kW/CV euro Prezzo  
Novità Huracán 5.2 V10 EVO RWD Spyder
Novità Huracán 5.2 V10 EVO RWD Coupé
Novità Esaurimento Scorte Huracán 5.2 V10 Performante Spyder
Novità Esaurimento Scorte Huracán 5.2 V10 Performante Coupé
Novità Huracán 5.2 V10 EVO Spyder
Novità Huracán 5.2 V10 EVO Coupé

Modelli Precedenti

Proposte dall'usato

La Lamborghini Huracán è una vettura per automobilisti particolarmente facoltosi, finora prodotta in poche migliaia di esemplari. Ciononostante, non mancano esemplari di seconda mano sul territorio italiano, come dimostrano quelli presenti negli annunci dell’usato del nostro sito. 

Prove su strada

News correlate lamborghini

Lamborghini Huracán: le opinioni

La Lamborghini Huracán Evo è una vettura che fa scoprire o riscoprire il piacere della guida. Grazie alle quattro ruote sterzanti, una novità rispetto all’edizione precedente, questa sportiva sembra ora cucita addosso al guidatore, prevedendo quello che gli serve, più che reagire alle sue richieste. Del resto, già la precedente Huracán si infilava nelle curve senza tanti complimenti, mostrando un comportamento sempre reattivo ma non improvviso. Non è brutale come la più grande Aventador, ma è un oggetto che dà forma ai desideri del guidatore, mostrandosi un ineccepibile strumento di precisione. I cavalli in più, guadagnati con l’aggiornamento, quasi non si sentono, perché il suo V10, in fondo, si conferma il solito, grandissimo motore aspirato, che permette di giocare con il suo allungo infinito. Su questa Lamborghini l’elettronica non dà al guidatore alcuna sensazione di artificialità, lasciando intatto il driving pleasure.