MERCEDES Classe GLC Nuova, Usata, Offerte e Allestimenti - Quattroruote

MERCEDES Classe GLC

>

Nell’articolato listino della Mercedes, la GLC rappresenta la Suv di taglia media ed è proposta in due varianti di carrozzeria, standard e coupé. In ogni caso, si tratta di una Sport Utility dalla spiccata vocazione stradale, confortevole e accogliente, che all’occorrenza sa destreggiarsi bene anche fuori dall’asfalto, specie se equipaggiata con il pacchetto opzionale Off-road.

Mercedes GLC: la storia del modello

La Mercedes GLC è stata introdotta sul mercato nel 2015, con il compito di sostituire in listino la GLK. Rispetto a quest’ultima, la GLC segna un brusco cambiamento di rotta sotto molti punti vista, a partire da quello stilistico. La GLK era infatti una Suv molto particolare, che adottava una carrozzeria dai tagli geometrici e dalle forme spigolose, che per certi versi ammiccava un po’ alle fuoristrada di una volta. Con l’intento di conquistare un pubblico più ampio e trasversale, la GLC ha segnato invece il passaggio a forme più filanti e muscolose, con un chiaro family feeling con gli altri recenti modelli con la Stella a Tre Punte. Questa atleticità trova la massima espressione nella variante coupé, introdotta in un secondo momento e caratterizzata da un paglione ad arco più basso di 4 cm rispetto al tetto della versione normale. Entrambe le GLC hanno ricevuto nel 2019 un importante aggiornamento che ha coinvolto la linea, la gamma motori e la dotazione dei sistemi di assistenza alla guida Adas. Il facelift ha toccato in particolare i fascioni paraurti, la mascherina e gruppi ottici inediti con tecnologia Led. Tra i vari interventi, si segnala l’ingresso in catalogo del sistema di infotainment Mbux, già introdotto su altri modelli della Casa tedesca.

Corpo vettura

  • Anno modello: 2019 - 2020
  • Posti: 5
  • Porte: 5
  • Serbatoio: da 50l a 66l
  • Altezza Altezza: da 160 cm a 164 cm
  • Larghezza Larghezza: da 189 cm a 193 cm
  • Lunghezza Lunghezza: da 466 cm a 473 cm

Listino, allestimenti e motori

La Mercedes GLC ha beneficiato nel 2019 del tradizionale restyling di metà ciclo di vita, che esalta l’eleganza e la ricercatezza di questo modello. L’evoluzione ha portato nel tempo la vettura a essere sempre più atletica e dinamica, simile alla Classe C e capace di limare - non solo visivamente - gli spigoli della Geländewagen, l’auto da fuoristrada che alberga in lei. Sviluppata sulla base di un pianale e di una scocca che fanno ampio ricorso all’alluminio, ha un abitacolo spazioso e curato in cui spicca l’infotainment Mbux con comando touch nella console centrale, assistente virtuale attivabile tramite comandi vocali e navigazione con realtà aumentata. Effetti speciali a parte, la Mercedes GLC offre una valida sistemazione a bordo, con tanti centimetri a disposizione in tutte le direzioni, anche se il tetto incombe un po’ sopra la testa dei passeggeri posteriori. Questo limite si avverte soprattutto nel caso della GLC Coupé, che con la sua sagoma riduce anche la visibilità e la percezione degli ingombri in manovra. La gamma GLC se la cava decisamente meglio nei grandi spazi, dove può far valere un buon molleggio, una notevole silenziosità e un comportamento rassicurante su ogni percorso.

La gamma della Mercedes-Benz GLC si sviluppa attorno a una famiglia di motori piuttosto numerosa. I principali protagonisti del listino sono due propulsori da due litri, uno a benzina e uno turbodiesel, entrambi declinati in diversi livelli di potenza. È da sottolineare in particolare come il primo faccia da base per un’articolata offerta ibrida EQ-Boost con versioni mild hybrid e plug-in hybrid. Tutte le unità sono proposte con la trazione integrale permanente 4Matic e il cambio automatico a nove marce 9G-Tronic.

Quanto agli allestimenti, il listino propone versioni più razionali come la Executive e la Business, accanto ad altre più raffinate come le varie Premium e Premium Plus. Per la clientela sportiva, oltre alla GLC Sport, si segnalano anche accessori e personalizzazioni firmate AMG. In generale, la GLC vanta dotazioni tra le più moderne e complete, con molti dei più sofisticati sistemi Adas e di sicurezza disponibili di serie o a richiesta. Il nostro configuratore offre in tal senso un quadro molto esaustivo.

Allestimenti

Allestimenti   cm3 kW/CV euro Prezzo  
Novità GLC 43 4Matic AMG
Novità GLC 43 4Matic Coupé AMG
Novità GLC 63 4Matic AMG
Novità GLC 63 4Matic Coupé AMG
Novità GLC 63 S 4Matic AMG
Novità GLC 63 S 4Matic Coupé AMG
Novità GLC 200 d 4Matic Executive
Novità GLC 200 d 4Matic Business
Novità GLC 200 d 4Matic Sport
Novità GLC 200 d 4Matic Premium
Novità GLC 200 d 4Matic Premium Plus
Novità GLC 200 d 4Matic Coupé Executive
Novità GLC 200 d 4Matic Coupé Business
Novità GLC 200 d 4Matic Coupé Sport
Novità GLC 200 d 4Matic Coupé Premium
Novità GLC 200 d 4Matic Coupé Premium Plus
Novità GLC 220 d 4Matic Executive
Novità GLC 220 d 4Matic Business
Novità GLC 220 d 4Matic Sport
Novità GLC 220 d 4Matic Premium
Novità GLC 220 d 4Matic Premium Plus
Novità GLC 220 d 4Matic Coupé Executive
Novità GLC 220 d 4Matic Coupé Business
Novità GLC 220 d 4Matic Coupé Sport
Novità GLC 220 d 4Matic Coupé Premium
Novità GLC 220 d 4Matic Coupé Premium Plus
Novità GLC 300 d 4Matic Coupé Executive
Novità GLC 300 d 4Matic Coupé Business
Novità GLC 300 d 4Matic Coupé Sport
Novità GLC 300 d 4Matic Coupé Premium
Novità GLC 300 d 4Matic Coupé Premium Plus
Novità GLC 300 d 4Matic Executive
Novità GLC 300 d 4Matic Business
Novità GLC 300 d 4Matic Sport
Novità GLC 300 d 4Matic Premium
Novità GLC 300 d 4Matic Premium Plus
Novità GLC 400 d 4Matic Executive
Novità GLC 400 d 4Matic Business
Novità GLC 400 d 4Matic Sport
Novità GLC 400 d 4Matic Premium
Novità GLC 400 d 4Matic Premium Plus
Novità GLC 400 d 4Matic Coupé Executive
Novità GLC 400 d 4Matic Coupé Business
Novità GLC 400 d 4Matic Coupé Sport
Novità GLC 400 d 4Matic Coupé Premium
Novità GLC 400 d 4Matic Coupé Premium Plus
Novità GLC 200 4Matic EQ-Boost Executive
Novità GLC 200 4Matic EQ-Boost Business
Novità GLC 200 4Matic EQ-Boost Sport
Novità GLC 200 4Matic EQ-Boost Coupé Executive
Novità GLC 200 4Matic EQ-Boost Coupé Business
Novità GLC 200 4Matic EQ-Boost Coupé Sport
Novità GLC 200 4Matic EQ-Boost Premium
Novità GLC 200 4Matic EQ-Boost Premium Plus
Novità GLC 200 4Matic EQ-Boost Coupé Premium
Novità GLC 200 4M EQ-Boost Coupé Premium Plus
Novità GLC 300 e 4Matic EQ-Power Executive
Novità GLC 300 e 4Matic EQ-Power Business
Novità GLC 300 e 4Matic EQ-Power Sport
Novità GLC 300 e 4M EQ-Power Coupé Executive
Novità GLC 300 e 4Matic EQ-Power Coupé Business
Novità GLC 300 e 4Matic EQ-Power Coupé Sport
Novità GLC 300 e 4Matic EQ-Power Premium
Novità GLC 300 e 4Matic EQ-Power Premium Plus
Novità GLC 300 e 4Matic EQ-Power Coupé Premium
Novità GLC 300 e 4M EQ-Power Coupé Premium Plus
Novità GLC 300 4Matic EQ-Boost Executive
Novità GLC 300 4Matic EQ-Boost Business
Novità GLC 300 4Matic EQ-Boost Sport
Novità GLC 300 4Matic EQ-Boost Premium
Novità GLC 300 4Matic EQ-Boost Premium Plus
Novità GLC 300 4Matic EQ-Boost Coupé Executive
Novità GLC 300 4Matic EQ-Boost Coupé Business
Novità GLC 300 4Matic EQ-Boost Coupé Sport
Novità GLC 300 4Matic EQ-Boost Coupé Premium
Novità GLC 300 4Matic EQ-Boost Coupé Prem.Plus
Novità GLC 300 de 4Matic EQ-Power Executive
Novità GLC 300 de 4Matic EQ-Power Business
Novità GLC 300 de 4Matic EQ-Power Sport
Novità GLC 300 de 4M EQ-Power Coupé Executive
Novità GLC 300 de 4M EQ-Power Coupé Business
Novità GLC 300 de 4Matic EQ-Power Coupé Sport
Novità GLC 300 de 4Matic EQ-Power Premium
Novità GLC 300 de 4Matic EQ-Power Premium Plus
Novità GLC 300 de 4M EQ-Power Coupé Premium
Novità GLC 300 de 4M EQ-Power Coupé Prem. Pl.

Proposte dall'usato

Le Mercedes GLC e GLC Coupé vendute di seconda mano sono per lo più turbodiesel. Sfogliando le inserzioni pubblicate sul nostro sito può tuttavia capitare di imbattersi anche in esemplari a benzina e o ibridi, capaci di soddisfare i desideri e le necessità più particolari.

Prove su strada

News correlate mercedes

Mercedes GLC: le opinioni

La Mercedes GLC è un’auto piacevole da guidare, che offre un comportamento sicuro ed equilibrato in ogni situazione d’impiego. La qualità della vita a bordo è molto elevata: cura delle finiture, dotazioni e climatizzazione prestano il fianco a ben poche critiche. Un neo è rappresentato piuttosto dall’altezza della linea di cintura, che rende l’ambiente interno meno luminoso di quanto si vorrebbe e complica la vita quando ci si sposta negli spazi stretti.