Home
AUTO
NEWS
Usato
Fleet&Business
Servizi
seguici con
AUTO
seguici con
NEWS
seguici con
Usato
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Accessori

Mobile World Congress

Ford Sync 3, la nuova generazione sbarca in Europa

Mobile World Congress

Ford Sync 3, la nuova generazione sbarca in Europa
Chiudi

Ford Sync 3 sbarca in Europa. Il lancio della terza generazione del sistema di connettività e comandi vocali è stato annunciato dall'Ovale blu in occasione del Mobile World Congress, nota fiera high-tech che domani aprirà i battenti a Barcellona.

La voce del padrone. Sync 3 punta tutto sui comandi vocali, permettendo all'automobilista di controllare smartphone, impianto audio, navigatore e climatizzatore: il sistema si basa su un nuovo display da 8" e implementa un software capace di riconoscere anche il linguaggio naturale (ad esempio "trova un parcheggio", "devo fare rifornimento" e così via). Per quanto riguarda l'integrazione con i telefonini, Sync 3 supporta Apple Car Play (inclusa Siri Eyes Free) e Android Auto: tramite la voce, è possibile effettuare ricerche sul web, inviare e ricevere messaggi, ascoltare musica e ottenere indicazioni stradali. Con la terza generazione dell'infotainment, le lingue supportate passano da 9 a 14, parallelamente al numero di Paesi in cui è attivo l'Emergency Assistance: la funzione, gratuita, chiama automaticamente il 112 in caso di incidente, avvisando gli operatori nella lingua locale e collegandoli in vivavoce con l'automobilista.

Più app. Sul fronte delle app, il catalogo AppLink include lo streaming musicale di Spotify, Aupeo! e Audioteka, i risultati sportivi di Goal Live Scores e l'aggregatore di messaggistica social Meople. Il lancio di Sync 3 è ovviamente l'occasione per aggiungere nuove app: tra queste ci sono anche MyBoxMan (una sorta di Uber delle consegne in cui un automobilista può trasportare piccoli pacchi in cambio di un rimborso spese) e AccuWeather, con previsioni meteo ultralocali in tempo reale e fornite in base alla posizione Gps del veicolo. Sync 3 sarà disponibile nel corso del 2016: inizialmente, la suite verrà installata su Mondeo, S-MAX e Galaxy; quindi toccherà alla nuova Kuga, in mostra a Barcellona con il nuovo sistema. D.C.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Mobile World Congress
- Ford Sync 3, la nuova generazione sbarca in Europa

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it