Alfa Romeo Stelvio Vitaminizzata da Romeo Ferraris

Redazione Online Redazione Online
Alfa Romeo Stelvio
Vitaminizzata da Romeo Ferraris
Chiudi
 

Romeo Ferraris ha realizzato una serie di accessori dedicata all'Alfa Romeo Stelvio. La Suv italiana viene dotata dell'assetto ribassatto H&R e di distanziali per allargare di 20 mm la carreggiata anteriore e di 25 mm quella posteriore, oltre ai cerchi OZ in tinta Corsa Bright con pneumatici Pirelli 255/45. La carrozzeria propone il wrap Avery Color Flow cangiante che varia tra il verde, il bronzo e il viola, abbinato ai vetri posteriori oscurati, alle finiture esterne di carbonio bianco e ai terminali di scarico Ragazzon con valvola Dual Sound. Il carbonio bianco torna anche negli interni, dove sono previsti pure i tappetini personalizzati.

Tutte le modifiche disponibili per i motori benzina e diesel. Non potevano mancare gli interventi ai propulsori, che completano l'intervento di Romeo Ferraris. Sono disponibili kit specifici per tutte le versioni della Stelvio, sia benzina che diesel: il 2.2 180 CV guadagna 31 CV e 50 Nm, mentre la versione da 210 CV aggiunge 28 CV e 41 Nm. Il 2.0 benzina, invece, migliora le sue performance di 46 CV e 70 Nm nel caso della variante da 200 CV e di 33 CV e 58 Nm nel caso di quella da 280 CV. Sulla Stelvio Quadrifoglio, infine, è possibile aumentare la potenza di 46 CV e 60 Nm. Tutte le modifiche ai propulsori sono ottenute lavorando esclusivamente sulla gestione elettronica e consentono di migliorare sia i tempi di accelerazione che la velocità massima.

COMMENTI

  • ferraris non è l'alfa romeo, ma un'azienda a se stante che cerca ottime basi per le proprie personali evoluzioni. ho il massimo rispetto per queste iniziative, che riprendono un'antica tradizione mai dimenticata dai veri appassionati. appassionati che non criticano tutto a prescindere, come qualcuno qui sotto, ma che vedono con simpatia queste realizzazioni. non mi riferisco, ovviamente, a sartori, che ha saputo aspettare e ora può dire di aver fatto bene. ma tirare in ballo la mito, il cui obiettivo era quello di diversificare la base punto, chiedendosi come mai il modello non è stato sviluppato che senso ha? non solo nel contesto di questo articolo, ma anche nella storia della gamma alfa: che versione è mancata? una ibrida? quella di ingresso, a due cilindri, è stata criticata da chi osanna i tre e trova che l'unico 4 cilindri ancora presente è troppo vecchio. dov'erano questi incompetenti quando l'alfa presentava l'alfasud junior?
  • uno aumenta di 36CV o 46CV partendo già da una base non idifferente per far che..??? Cambia il colore per far che??? Mah....?
  • Ho una Stelvio 280HP ma trovo questa elaborazione veramente poco interessante. I metodi per estrarre piu` potenza esistono già` a costi contenuti. Abbassare un SUV e` una cosa che trovo assurda. No so cosa ci sia di interessante. Sono modifiche che ognuno di noi può` fare da tempo come hobby se lo vuole. Per quanto riguarda il suo post Sig. Palmieri, capisco la sua frustrazione ma un marchio deve crescere e Alfa ne deve ancora fare tanta di strada. Ad oggi non ha i numeri per frazionarsi in tutti quei modelli che lei propone. Ogni modello deve essere supportato per decine d'anni, non sono cose semplici. Qui in USA dove vivo la varietà` e` ancora minore, abbiamo solo il 280HP e la quadrifoglio ma penso anche che gli altri modelli non avrebbero stati interessanti per il pubblico Americano. Ho acquistato la mia con molta trepidazione dopo 30 anni di auto esclusivamente tedesche ma devo dire di esserne molto soddisfatti, per ora a circa 6000Km non ho notato nessun inconveniente e la macchina e` davvero divertente da guidare. Ho avuto molti SUV tra cui 3 mercedes e non ho mai avuto nulla di cosi` divertente , si guida come una 911 Carrera 4. Una favola.\
     Leggi risposte
  • Spero di prendere una cantonata ma i vertici di FCA ancora una volta ci stanno prendendo per il c..o alla grande o credono di farlo in scioltezza. Continui cambi nei piani(la scomparsa di Marchionne altra scusa capitata ad ok) e nessuna uscita a breve di nuovi modelli, cancellazione di altri annunciati e mentre le altre marche premium ne sfornano a ripetizione o quasi almeno a confronto. Anche la notizia del suv compatto su pianale jeep sa molto di braccino corto altro che " saranno fatti grandi investimenti sul marchio come merita.....". Mito cancellata, Giulietta quasi perchè di segmenti non remunerativi ma poi mi chiedo come mai escono nuove versioni d i mini o golf? Gli altri saranno degli sprovveduti. La Mito ad esempio a distanza di 10 anni aveva ancora una linea gradevole ma certamente ha avuto nella sua carriera uno sviluppo ridotto ed è chiaro che con gli investimenti ricevuti non poteva essere più di tanto remunerativa. Nessuna versione SW della Giulia perchè secondo i vertici FCA non faceva grandi numeri(dicono loro sempre) però mi chiedo a livello di immagine visto che a parole si vuol ridare lustro al marchio il cliente premim che immagine si può essere fatto di un brand che sta li ad elemosinare qualsiasi investimento. Che poi andando ad analizzare bene i numeri di Giulia e Stelvio, i 2 modelli in relazione all' offerta di varianti e versioni hanno fatto il loro dovere. E' chiaro che se poi il prodotto non ha il meritato sviluppo e non viene aggiornato il cliente si rivolge altrove anche perchè il segnale della casa costruttrice è quello di un prodotto lasciato lì a "deperire" lentamente. E quindi adesso ci troviamo ancora con l'ennesimo allestimento della Stelvio ma nessuna motorizzazione ibrida o 3.0 a gasolio che tutti i marchi premium offrono e ancor più grave ancora in lunga attesa per il suv compatto che state sicuri se avesse le caratteristiche telaistiche e dinamiche di Giulia e Stelvio e ragionevolmente a prezzi più contenuti farebbe altro che numeri. Peraltro il pianale c'era già quello eccezionale accorciato della Stelvio
     Leggi risposte
  • Una boiata pazzesca direbbe Fantozzi questo signore si dovrebbe dedicare a cose serie invece di costose cazzate
  • Concordo con chi mi ha preceduto, molto bene il tuning meccanico (anche se c'è scritto che le modifiche ai motori sono solo delle nuove mappature della centralina), ..... sull'estetica (con quella vernice "rospo/ramarro") invece stenderei un velo, sembra degna delle migliori "genialate" di Lapo Elkann e del suo atelier milanese dove va a "bruciare" la paghetta che riceve mensilmente dalla famiglia. ....... le elaborazioni di AMG e M Sport sono un'altra cosa...
     Leggi risposte
  • La Romeo Ferraris deve concentrarsi sulle modofiche tecniche perche' quelle estetiche hanno sempre lasciato a desiderare.
  • Uff, mancava una versione che brilla come uno scarabeo verde. Facevano già le Alfa con carrozzeria cangiante, ed erano, a mio parere, orribili.
  • leggi tutto

    FOTO

    VIDEO
     -
     -

     -
     -

     -
     -

     -
     -

    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/10617/poster_010.jpg Giro di pista con il Cinquone Corsa Stradale di Romeo Ferraris http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-in-pista/video/giro-di-pista-con-il-cinquone-corsa-stradale-di-romeo-ferraris Prove in pista
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21869/_DSC6854.jpg Diario di bordo: Citroën C3 Aircross 1.5 BlueHDi 120 - Day 1 http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-citro-n-c3-aircross-1-5-bluehdi-120-day-1 Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21864/508 thumb.jpg Peugeot 508 SW: pronta a sfidare le tedesche http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/peugeot-508-sw-pronta-a-sfidare-le-tedesche Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21861/Thumbnail OK_32.jpg Lamborghini Huracán Sterrato: 640 CV in off-road http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/lamborghini-huracan-sterrato-640-cv-in-off-road- Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21852/Thumb Toyota Rav4 Giro d-italia.jpg Toyota Rav4 Hybrid: quanto consuma in condizioni estreme? http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/toyota-rav4-hybrid-quanto-consuma-in-condizioni-estreme- Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21840/Schermata 2019-06-07 alle 10.32.22.png Ford Ranger Raptor: quasi un F-150 http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/ford-ranger-raptor-quasi-un-f-150 Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/21815/poster_004.jpg Diario di bordo: Peugeot 3008 1.6 Puretech 180 - Day 2 http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/ddb-peugeot-3008-sciarra-day-2-mp4 Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/21809/poster_006.jpg Diario di bordo: Peugeot 3008 1.6 Puretech 180 - Day 1 http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/ddb-peugeot-3008-roberto-mp4 Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/21801/poster_003.jpg BMW Serie 1 2019: ora a trazione anteriore http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/bmw-serie-1-2019-ora-a-trazione-anteriore Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21792/THUMB Classe G.jpg Mercedes Classe G: inno allo spigolo http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/-mercedes-classe-g-inno-allo-spigolo Prove

    RIVISTE E ABBONAMENTI

    Il nuovo numero di Quattroruote vi aspetta in edicola e in edizione digitaleUn appuntamento da non perdere, che vede il proprio punto di forza nelle prove su strada, impreziosite da analisi ancora più approfondite su prestazioni, dotazioni tecnologiche e confort delle auto e personalizzate per i diversi modelli.

    Quattroruote

    Abbonati a Quattroruote!

    Sconti fino al 41%!

    SCOPRI TUTTE LE OFFERTE

    UTILITÀ

    SERVIZI QUATTRORUOTE

    Scarica la prova completa in versione PDF

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!
    Seleziona
    • Seleziona
    • ABARTH
    • ALFA ROMEO
    • ALPINA-BMW
    • ALPINE
    • ASTON MARTIN
    • AUDI
    • BENTLEY
    • BMW
    • CADILLAC
    • CHEVROLET
    • CHRYSLER
    • CITROEN
    • CORVETTE
    • CUPRA
    • DACIA
    • DAEWOO
    • DAIHATSU
    • DALLARA
    • DODGE
    • DR
    • DS
    • FERRARI
    • FIAT
    • FORD
    • GREAT WALL
    • HONDA
    • HUMMER
    • HYUNDAI
    • INFINITI
    • INNOCENTI
    • IVECO
    • JAGUAR
    • JEEP
    • KIA
    • LAMBORGHINI
    • LANCIA
    • LAND ROVER
    • LEXUS
    • LOTUS
    • MAHINDRA
    • MASERATI
    • MAZDA
    • MCLAREN
    • MERCEDES
    • MG
    • MINI
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • ROVER
    • SAAB
    • SEAT
    • SKODA
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TATA
    • TESLA
    • TOYOTA
    • VOLKSWAGEN
    • VOLVO
    Seleziona
    • Seleziona