ISCRIVITI GRATIS
Ricevi gratis la rivista Fleet&Business e la Newsletter
Quattroruote Fleet&Business è la nuova rivista firmata Quattroruote pensata per chi, all’interno delle società, si occupa della mobilità del loro personale e della gestione dei veicoli aziendali.

con il supporto di
Aziende

e-mobility
La joint venture tra Stellantis ed Engie EPS si chiamerà Free2Move eSolutions

e-mobility
La joint venture tra Stellantis ed Engie EPS si chiamerà Free2Move eSolutions
Chiudi

Stellantis ed Engie EPS hanno annunciano la composizione del Consiglio di amministrazione e la denominazione sociale della nuova entità Free2Move eSolutions, che porta al completamento della joint venture annunciata a inizio anno. Free2Move eSolutions ha l’obiettivo di supportare la transizione alla mobilità elettrica di privati e aziende, offrendo “soluzioni su misura per gli attori della catena del valore”. L’attività di Free2Move eSolutions spazierà dalle infrastrutture di ricarica (installazione, assistenza e esercizio) agli abbonamenti per la ricarica pubblica e domestica a canone mensile, fino alla gestione del ciclo di vita delle batterie e a servizi energetici avanzati come l’integrazione di sistemi Vehicle-to-Grid (V2G) e soluzioni di gestione energetica per ridurre il costo totale di proprietà dei veicoli. La joint venture tra Stellantis e Engie EPS punta a  semplificare l’accesso alla e-mobility e arricchirà l’attuale portafoglio di Free2Move con una serie di offerte dedicate al 100% alla mobilità elettrica.

I sei membri del board. Il Consiglio di amministrazione di Free2Move eSolutions sarà composto da sei membri. Roberto Di Stefano, che rappresenta Stellantis, sarà il ceo e Carlalberto Guglielminotti, proveniente da Engie EPS e Young Global Leader 2020 del World Economic Forum, sarà il pPresidente. Gli altri membri del Consiglio di amministrazione saranno Brigitte Courtehoux (ceo di Free2Move Brand e membro del Global executive committee di Stellantis) e Davide Mele (Deputy chief operating officer enlarged Europe) di Stellantis, con Luigi Michi (precedentemente Head of strategy and system operation in Terna e Executive Vice president in Enel) e Giovanni Ravina (Chief innovation officer) che rappresenta Engie EPS. Il completamento della joint venture è previsto per il secondo trimestre del 2021.

COMMENTI