ISCRIVITI GRATIS
Ricevi gratis la rivista Fleet&Business e la Newsletter
Quattroruote Fleet&Business è la nuova rivista firmata Quattroruote pensata per chi, all’interno delle società, si occupa della mobilità del loro personale e della gestione dei veicoli aziendali.

con il supporto di
Aziende

Veicoli Commerciali Leggeri
L'ottimo 2021 di Mercedes-Benz Vans

Veicoli Commerciali Leggeri
L'ottimo 2021 di Mercedes-Benz Vans
Chiudi

Mercedes-Benz Vans chiude il 2021 con una buona perfomance di vendite nei mercati internazionali, a quota 334.210 veicoli commerciali leggeri, con un +2,6% sull’anno prima. Bene anche le versioni Passeggeri, con vendite arrivate a quota 60.800 (Classe V, EQV, Marco Polo, Vito e Sprinter Tourer), portando il numero totale delle immatricolazioni della società a 395.010 unità. Uno sviluppo positivo dovuto soprattutto grazie alla forte domanda cinese e americana, cresciuta rispettivamente dell'11,3% e del 4,8% nell'ultimo anno. E questo malgrado una Europa che nel quarto trimestre ha rallentato, con consegne a frenare del -13%, come ha ammesso la stessa Casa in una nota: "l'elevata domanda dei clienti poteva essere soddisfatta solo con ritardi".

Quattro trimestre in sofferenza. In tutto il mondo, nel quarto trimestre del 2021 sono state messe in circolazione 90.532 Sprinter, Vito e Citan, con immatricolazioni in calo in Europa, Stati Uniti e Canada mentre continua la crescita della Cina a +10% rispetto allo stesso periodo del 2020. Sono 9.000 i furgoni elettrici consegnati nel 2021, a cui si aggiungono 3.600 EQV ed eVito Tourer, raddoppiati anno su anno, conteggiati nei risultati complessivi di Mercedes-Benz Cars: "la domanda rimane costantemente elevata e i nostri ordini di furgoni completamente elettrici commerciali e privati continuano a crescere" afferma Klaus Rehkugler, Mercedes-Benz Sales & Marketing Director della società. 

COMMENTI