ISCRIVITI GRATIS
Ricevi gratis la rivista Fleet&Business e la Newsletter
Quattroruote Fleet&Business è la nuova rivista firmata Quattroruote pensata per chi, all’interno delle società, si occupa della mobilità del loro personale e della gestione dei veicoli aziendali.

con il supporto di
Aziende

Noleggio
ALD Automotive collabora con Smart sull'online

Noleggio
ALD Automotive collabora con Smart sull'online
Chiudi

Il marchio Smart e ALD Automotive hanno avviato una collaborazione nel campo dei nuovi servizi per la mobilità individuale. L'obiettivo è integrare nella nuova piattaforma e-commerce della joint venture tra Mercedes e Geely i servizi di noleggio a lungo termine completamente digitali erogati dall'azienda controllata dalla banca francese Société Générale. Di conseguenza, la partnership sarà incentrata sul mondo delle flotte. 

I servizi. ALD Automotive offrirà un servizio completamente digitale di noleggio a lungo termine sul sito di smart e presso la rete di shop in shop smart sul territorio. I contratti saranno elaborati interamente online, dalla quotazione e valutazione del merito di credito, alla firma elettronica. La collaborazione avrà inizio con la commercializzazione della smart #1. "I nostri servizi - spiega John Saffrett, vice Ceo di ALD Automotive - saranno completamente integrati nell'approccio olistico del brand. Questo significa per noi una completa integrazione di tutte le fasi del contratto, dal servizio clienti alla gestione dei contratti, collaborando da veri partner per offrire il miglior servizio al cliente". "In smart, eravamo alla ricerca di un partner capace che comprendesse e sostenesse la nostra visione di una customer experience completamente integrata, fin dall'inizio. Il nostro obiettivo è fornire ai clienti un'ampia scelta di possibilità di utilizzo della mobilità", aggiunge il responsabile della filiale europea, Dirk Adelmann. "Smart può contare su una rete di distribuzione molto affidabile, capillare e specializzata che copre in Europa le vendite, l'assistenza post-vendita e i servizi. Questo si combina perfettamente con la capacità finanziaria, l'esperienza di noleggio a lungo termine full inclusive, l'ampia copertura europea, l’expertise nei servizi di noleggio digitale integrato e l'innovativo portfolio di servizi di mobilità offerto da ALD Automotive. Con questa partnership, smart è in grado di implementare una vera esperienza multicanale, favorendo un passaggio efficiente dai canali online a quelli offline e viceversa, per ogni fase della customer journey in base alle preferenze dei singoli clienti. In questo contesto, il punto vendita fisico, nella sua forma più evoluta e aggiornata, rappresenta un fattore vitale per il nostro successo".  

COMMENTI