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Lojack
La gestione del cliente è più facile con SmartDealer 4.0

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La gestione del cliente è più facile con SmartDealer 4.0
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Prevedere il futuro (del veicolo) grazie alla telematica. No, non è una boutade, perché i nuovi sistemi telematici sono sempre più capaci di prevenire i malfunzionamenti della vettura attraverso un’attività di manutenzione predittiva e un'assistenza mirata nei momenti più critici. E questo è quello che poromette la release 4.0 della piattaforma telematica pensata per i dealer di Lojack, SmartDealer, presentata durante l'Automotive Dealer Day, in corso a Verona. "Con SmartDealer 4.0 offriamo la possibilità ai concessionari di avere accesso in tempo reale a molteplici informazioni relative alla vita quotidiana del veicolo, utili per offrire tempestivamente indicazioni ed eventualmente l’assistenza necessaria al cliente generando ingressi nel proprio service - spiega Nicola Mannari, Sr Sales Director di LoJack Italia, che prosegue -. Grazie alle nuove funzionalità messe a punto, il concessionario può oggi svolgere un ruolo chiave per garantire la sicurezza dell’auto anche dopo la vendita, personalizzando al meglio il rapporto con il singolo cliente e attivando un dialogo mirato sulle sue reali esigenze del momento, addirittura prevenendo l'accensione delle spie sul cruscotto e quindi il malfunzionamento della vettura".

Le novità. Grazie alla nuova release della società del Gruppo CalAmp, il concessionario è in grado di rilevare in tempo reale il malfunzionamento di un veicolo, rilevando l’accensione della spia di guasto sul cruscotto della vettura stessa, potendo così contattare il cliente immediatamente per fissare un appuntamento e risolvere un problema che, se ignorato, potrebbe causare il fermo del veicolo. Inoltre grazie al collegamento all'OBDII, il dealer può verificare costantemente quanti chilometri restano da percorrere al veicolo prima della prossima manutenzione e avvisare per tempo il cliente per pianificare l’intervento. Infine, attraverso l'app LoJack Connect, il dealer può anche realizzare campagne promozionali e azioni di marketing diretto. Ricordiamo infine che associata alle applicazioni del colosso della telematica statunitense vi è una centrale operativa attiva 7 giorni su 7, h24, che gestisce il primo contatto con il cliente sia nei casi di malfunzionamento della vettura che di incidente per sostenere il proprietario del veicolo al meglio sia sul fronte meccanico, sia sanitario.

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