ISCRIVITI GRATIS
Ricevi gratis la rivista Fleet&Business e la Newsletter
Quattroruote Fleet&Business è la nuova rivista firmata Quattroruote pensata per chi, all’interno delle società, si occupa della mobilità del loro personale e della gestione dei veicoli aziendali.

con il supporto di
Aziende

Arrival
Il van elettrico si presenta con LeasePlan

Arrival
Il van elettrico si presenta con LeasePlan
Chiudi

Dopo la Svizzera, dove Arrival, insieme a LeasePlan, ha svelato la versione beta del suo veicolo di consegna a zero emissioni a fine aprile, è la volta del Regno Unito, al Commercial Vehicle Show di Birmingham, a mostrare questo van elettrico al pubblico aziendale. Arrival, società nata nel 2015 con l’obiettivo di produrre veicoli commerciali leggeri elettrici con base a Londra e quotatasi al Nasdaq nel 2020, ha chiuso diversi accordi di partnership con operatori di mobilità, come Uber o, appunto, come LeasePlan, il noleggiatore olandese - in procinto di unirsi al colosso francese ALD Automotive - il quale si è impegnato ad acquistare 3.000 veicoli a zero emissioni dalla società britannica. Che ha in portfolio ben 143.000 ordini, tra cui anche 10.000 veicoli più altrettanti in opzione, da parte di UPS, che li distribuirà in Europa e Nord America entro il 2024.

Produzione in partenza. Oltre ai prototipi in giro tra clienti e fiere, la produzione in serie dei veicoli inizierà nel terzo trimestre di quest'anno, con consegne delle versioni con guida a destra previste per il quarto trimestre, mentre i primi modelli con guida a sinistra destinati all'Europa continentale usciranno dalla linea di produzione britannica nel primo trimestre del 2023. Il furgone presenta una porta scorrevole per il passeggero e una serranda posteriore per l'accesso al vano di carico, a cui seguirà un furgone da carico più tradizionale con porta laterale scorrevole e doppia porta posteriore. I veicoli non sono ancora stati sottoposti ai test ufficiali WLTP, ma il costruttore ha annunciato che i pacchi batteria da 67kW, 89kW e 111kW dovrebbero raggiungere rispettivamente un'autonomia di 180, 240 e 288 chilometri. In Europa, i quattro partner per la manutenzione scelti sono Kwik Fit, Rivus Fleet Solutions e ZF, oltre ad ARC Europe Group per i guasti. Negli Stati Uniti, Arrival ha scelto Amerit Fleet Solutions, Bridgestone, Napa Auto Parts e Valvoline. "La notevole longevità dei propulsori elettrici, rispetto ai loro equivalenti diesel, presenta anche nuove opportunità per le flotte di mantenere i veicoli per un periodo significativamente più lungo e per le società di noleggio a lungo termine di offrirli anche in rinoleggio. Il tutto con un ottimo Tco" commenta il responsabile commerciale in Regno Unito e Irlanda di Arrival David Watts. "Siamo in fase di accelerazione con gli e-LCV" dice il responsabile dei veicoli commerciali di LeasePlan UK Matt Dillon, grazie anche al fatto che "siamo al punto di svolta in cui i modelli elettrici hanno Tco uguali, o addirittura più economici, dei veicoli diesel".

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Arrival - Il van elettrico si presenta con LeasePlan

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it