ISCRIVITI GRATIS
Ricevi gratis la rivista Fleet&Business e la Newsletter
Quattroruote Fleet&Business è la nuova rivista firmata Quattroruote pensata per chi, all’interno delle società, si occupa della mobilità del loro personale e della gestione dei veicoli aziendali.

con il supporto di
Aziende

F&B Day
Dieci nuovi modelli per i test drive sulle strade del lungolago

F&B Day
Dieci nuovi modelli per i test drive sulle strade del lungolago
Chiudi

I contenuti rimangono il cuore degli eventi organizzati da Fleet&Business by Quattroruote, anche se altrettanto importanti sono altri momenti previsti durante il meeting che si terrà il prossimo 29 giugno a Villa Erba, Cernobbio (Como), a partire dalle 9.30. Si va dagli spazi espositivi e di networking, posizionati proprio attorno alla sala congressi, alla possibilità di fare degli inusuali test drive sulle strade del lungolago, a partire da Cernobbio verso Nord, sul tratto di costa dove si affaccia anche Laglio, la cittadina resa famosa pure da George Clooney, che vi ha comprato una villa (...e no, non è lui la guest star, ve lo abbiamo svelato la settimana scorsa: sarà Jarno Trulli...), o verso Sud, ovvero verso Como città. Tutti i modelli disponibili (ve ne sono altri in mostra statica delle medesime Case) sono di recente lancio e sono elettrici o elettrificati. Ecco la lista completa per la driving experience:

  • Audi Q4 e-tron
  • Kia Sportage Phev
  • Koelliker Maxus eDeliver 3
  • Koelliker Mitsubishi Eclipse Cross Phev
  • Lexus NX Plug in
  • Mazda CX-60
  • Nissan Ariya
  • Škoda Enyaq iV 80x Full Electric
  • Volkswagen ID.5 Pro Performance
  • Volvo XC40 Recharge

L'evento. Opportunità - tante - ma anche i rischi della massiccia adozione delle nuove tecnologie nel mondo automotive. A partire da tutto ciò che comporterà per i gestori delle flotte e per i driver l'avvento delle auto connesse che, nel contempo, si elettrificano sempre di più e aggiungono nuovi servizi alla loro offerta. Questi sono i principali temi della nuova edizione del Fleet&Business Day, finalmente in presenza, dopo diverse edizioni digitali. L’evento dedicato ai professionisti del Fleet e del Mobility management si terrà proprio quando entrerà in vigore la normativa Unece R155 che definisce una roadmap e degli obblighi per i car maker rispetto alla cyber sicurezza. Unece ha fra l’altro approvato una seconda regulation (R 156) che va a regolarizzare, sempre nel campo automotive, la sicurezza nell’aggiornamento del software in modalità "over the air". Insomma, finalmente si potrà costruire una industry sui nuovi business legati al mondo delle auto connesse, senza incorrere nei diversi problemi di cybersecurity che la disomogeneità dei diversi sistemi hanno comportato negli anni passati.  

Appuntamento quindi per Fleet e mobility manager a Villa Erba Cernobbio (CO), il prossimo 29 giugno. Per avere maggiori informazioni e per iscrivervi cliccate qui.

COMMENTI