ISCRIVITI GRATIS
Ricevi gratis la rivista Fleet&Business e la Newsletter
Quattroruote Fleet&Business è la nuova rivista firmata Quattroruote pensata per chi, all’interno delle società, si occupa della mobilità del loro personale e della gestione dei veicoli aziendali.

con il supporto di
Aziende

Volkswagen Financial Services
Arriva l'Electrification-as-a-Service per elettrificare le flotte

Volkswagen Financial Services
Arriva l'Electrification-as-a-Service per elettrificare le flotte
Chiudi

Con l'obiettivo di supportare l'elettrificazione delle flotte, Volkswagen Financial Services ha lanciato il programma di mobilità elettrica "Electrification-as-a-Service" (EaaS), grazie al quale i clienti hanno a disposizione servizi di consulenza e di installazione delle infrastrutture necessarie a questa trasformazione in tutta Europa, grazie alla stretta collaborazione con partner selezionati. I fleet manager ricevono un sistema modulare di servizi coordinati, che vanno dall'analisi della flotta e della selezione dei veicoli, fino a offerte di noleggio a lungo termine, e di finanziamento, anche delle infrastrutture di ricarica. "Per molti dei nostri clienti di flotte, convertire la loro flotta in veicoli elettrici è un compito complesso - ha detto il Senior Vice President Fleet di Volkswagen Financial Services Sven Kunath -. Con EaaS, non solo supportiamo i gestori di flotte nel raggiungimento dei loro obiettivi di sostenibilità, ma supportiamo anche i marchi del Gruppo Volkswagen nel far crescere il mercato della mobilità elettrica".

Cos'è l’EaaS. Questo programma modulare si basa sulle esigenze della flotta gestita, ed è facilmente scalabile. Sono cinque i diversi moduli che i fleet manager possono scegliere per avere la combinazione dei servizi di cui hanno bisogno per la mobilità elettrica:
• Approvvigionamento di veicoli (ad es. noleggio a lungo termine)
• Strategia di flotta (ad es. car policy con auto elettriche, decarbonizzazione, costo totale di proprietà)
• Servizi collegati (ad es. fornitore e infrastrutture di ricarica, formazione del personale)
• Tecnologia (ad es. gestione della carica, rinnovabili, accumulo di energia elettrica)
• Digitalizzazione (es. rendicontazione, adeguamento dei sistemi informatici)
Il tutto grazie anche alla collaborazione con partner selezionati. Ad esempio la società MHP Management- und IT-Beratung GmbH (Porsche Consulting) è disponibile per la consulenza e i servizi IT., mentre i partner nel campo delle infrastrutture di ricarica e delle energie rinnovabili includono Elli, una società del Gruppo Volkswagen e fornitore di soluzioni per l'energia e la ricarica, e la società di consulenza Intelligent Energy System Services (IE2S). Tutte le questioni relative all'acquisto di veicoli e al loro noleggio a lungo termine sono gestite da Volkswagen Financial Services insieme a Volkswagen Group Fleet International, con i servizi diretti inizialmente ai clienti della flotta del Gruppo Volkswagen in Germania per poi estendersi ad altri mercati come Francia, Belgio, Spagna, Regno Unito, Paesi Bassi e, naturalmente, anche l'Italia.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Volkswagen Financial Services - Arriva l'Electrification-as-a-Service per elettrificare le flotte

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it