ISCRIVITI GRATIS
Ricevi gratis la rivista Fleet&Business e la Newsletter
Quattroruote Fleet&Business è la nuova rivista firmata Quattroruote pensata per chi, all’interno delle società, si occupa della mobilità del loro personale e della gestione dei veicoli aziendali.

con il supporto di
Aziende

ALD & LeasePlan
Conti d'oro per i promessi sposi

ALD & LeasePlan
Conti d'oro per i promessi sposi
Chiudi

Primo semestre del 2022 con un risultato netto a quota 606,1 milioni di euro, a +72,2% anno su anno, per ALD Automotive, e a quota 683,9 milioni di euro, addirittura a +92,7% sui primi sei mesi del 2021, per LeasePlan. I due colossi del noleggio a lungo termine che entro fine anno si fonderanno in una nuova società con a capo il principale azionista di ALD, ovvero la banca francese Société Générale, continuano, malgrado le difficoltà del mercato, a mettere a segno ottime perfomance finanziarie e operative. 

I conti di ALD. Il noleggiatore transalpino ha visto crescere i margini dei contratti di Nlt del 4,6% sullo stesso periodo dell'anno precedente, raggiungendo 805,2 milioni di euro, e anche le vendite di auto usate sono aumentate da 125,3 milioni di euro nel primo semestre 2021 a 432,7 milioni di euro nella prima metà di quest'anno. I costi operativi sono di 404,3 milioni di euro, cifra che includono i costi di preparazione per l’operazione con LeasePlan, che ammontano a 41,3 milioni di euro. Per ALD continua poi l’impegno sulla elettrificazione delle flotte gestite con il 27% delle immatricolazioni di auto nuove negli ultimi 12 mesi costituito da veicoli elettrici, e grazie anche all’emissione di un green bond da 500 milioni di euro. Tra le iniziative prese per perseguire gli obiettivi del piano strategico Move 2025, ALD ha acquisito Fleetpool, il servizio di abbonamento per veicoli n.1 in Germania, e una partecipazione in Skipr, un provider MaaS belga, ha lanciato ALD Move in Francia e si prepara ad aprire la sua società di consulenza per la gestione della flotta ALD Flex in Svezia e Serbia nella seconda metà di quest'anno. "Questi risultati riflettono la costante attenzione di ALD rispetto alle esigenze dei clienti e agli sforzi per rimodellare il mondo della mobilità. Ero fiducioso che avremmo superato le attuali difficoltà di mercato grazie al nostro solido modello di business e alla sua adattabilità. Inoltre, l'acquisizione di LeasePlan offrirà nuove opportunità di crescita" commenta il Ceo della società Tim Albertsen

Le mosse di LeasePlan. Ottimi risultati operativi e flotta che sfiora il milione 900.000 unità per LeasePLan: "La nostra eccellente performance anche nel 2022 dimostra la forte opportunità di crescita nel mercato della mobilità. La crescita della flotta è stata del 7,5% e la domanda per la nostra offerta di auto usate è rimasta elevata. Anche la spinta globale alla riduzione delle emissioni ha continuato a crescere, con il 26% delle consegne di LeasePlan costituite da veicoli elettrici" spiega il Ceo della società olandese Tex Gunning, che aggiunge: "A giugno abbiamo annunciato che LeasePlan Usa unirà le forze con Wheels Donlen. Con la sua maggiore portata e potenza di fuoco sugli investimenti, la nuova attività sarà in pole position per prosperare nelle dinamiche uniche del mercato statunitense e accelerare il futuro della mobilità oltreoceano. Guardando al futuro, siamo entusiasti delle opportunità che la proposta combinazione con ALD porterà per LeasePlan e il settore della mobilità. La pianificazione dell'integrazione è in corso mentre i migliori talenti del settore lavorano insieme per guidare il passaggio a servizi di mobilità sostenibili e basati su abbonamento". 

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

ALD & LeasePlan - Conti d'oro per i promessi sposi

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it