ISCRIVITI GRATIS
Ricevi gratis la rivista Fleet&Business e la Newsletter
Quattroruote Fleet&Business è la nuova rivista firmata Quattroruote pensata per chi, all’interno delle società, si occupa della mobilità del loro personale e della gestione dei veicoli aziendali.

con il supporto di
Aziende

Kubota
Arriva dal Giappone il primo trattore elettrico. A noleggio

Kubota
Arriva dal Giappone il primo trattore elettrico. A noleggio
Chiudi

Arriverà in Europa nell’aprile 2023 il primo trattore elettrico compatto LXe-261 della giapponese Kubota, che lo inserirà sul mercato con soluzioni a noleggio a lungo termine con contratti che vanno dai 2 ai 5 anni. Kubota ha annunciato il suo impegno per raggiungere l’abbattimento delle emissioni di anidride carbonica entro il 2050, perciò sta passando ai motori elettrici, ibridi e a fuel-cell. Lo stop ai veicoli diesel in vari paesi, anche per mezzi per la cura del verde cittadino o per la manutenzione urbana - per cui già oggi vengono utilizzati i modelli firmati Kubota - ha spinto il costruttore giapponese ad accelerare sulle nuove propulsioni per i suoi mezzi compatti. Che sta già testando a Parigi. 

Vetrina fiere. Il trattore compatto LXe-261 verrà esposte di diverse fiere in Europa specializzate nella gestione del verde, come il Salon Vert in Francia, l’Eima in Italia e il Saltex nel Regno Unito, e vanta un funzionamento continuato di tre o quattro ore e una annunciata ricarica veloce in un’ora per riempire a propria batteria. Grazie a questa funzionalità, gli operatori potranno ricaricare rapidamente le batterie durante la pausa pranzo e continuare a lavorare nel pomeriggio senza perdere tempo.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Kubota - Arriva dal Giappone il primo trattore elettrico. A noleggio

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it