ISCRIVITI GRATIS
Ricevi gratis la rivista Fleet&Business e la Newsletter
Quattroruote Fleet&Business è la nuova rivista firmata Quattroruote pensata per chi, all’interno delle società, si occupa della mobilità del loro personale e della gestione dei veicoli aziendali.

con il supporto di
Aziende

Horizon Automotive
Il mobility hub del noleggio arriva in Toscana

Horizon Automotive
Il mobility hub del noleggio arriva in Toscana
Chiudi

A due anni dal debutto, la startup Horizon Automotive, il primo mobility hub in Italia dedicato al noleggio auto ad aziende, professionisti e privati, annuncia una nuova partnership strategica per una ulteriore espansione geografica. Dopo il Nord (da Padova a Torino), la società nata da una joint-ventur tra Autorigoldi e Denicar punta al Centro, e in particolare alla Toscana. Al suo fianco ci sarà la Scar – Gruppo Scardigli, concessionaria dei marchi Kia, Seat, Skoda, Cupra, Das Welt Auto e Xev, con oltre 60 anni di esperienza nell’automotive e ben radicata in particolare nel Livornese.

Martektplace geolocalizzato. Oltre all’espansione sul territorio, Horizon punta anche su una rete di affiliati al canale marketplace, come avvenuto in Sicilia al fianco di Katanè Auto Rent. L’obiettivo dell’azienda è quello di crescere sul mercato nazionale, allargando il proprio portafoglio di prodotti e brand con nuove soluzioni di mobilità. Si consolida così la strategia marketplace di Horizon Automotive, con l’obiettivo di diventare sempre più capillare in Italia e poter offrire delle soluzioni di mobilità a clienti privati e aziende. Un marketplace che sia digitale da un lato, ma sempre più di prossimità al cliente finale dall’altro, attraverso partnership con i principali dealer del territorio italiano. Da oggi sul sito di Horizon Automotive sarà dunque possibile selezionare l’auto desiderata geolocalizzando la propria ricerca e scegliendo tra i veicoli presenti in Toscana, molti dei quali disponibili in pronta consegna. Basterà poi recarsi nel nuovo Horizon Store di Livorno, nella sede principale del Gruppo Scar, per parlare con un consulente Horizon, provare il veicolo opzionato e iniziare il proprio noleggio a lungo termine tagliato su misura. L’accordo, si legge nel comunicato, prevede una forte componente tecnologica, punto di forza del Mobility Hub milanese, che mette a disposizione del partner una piattaforma digitale all’avanguardia, l’innovativo Horizon Index che mostra al cliente la competitività dei canoni di noleggio Horizon rispetto a quelli presenti sul mercato e una piattaforma di business intelligence per la gestione del proprio stock multi-brand fisico e virtuale. "Nel Gruppo Scar abbiamo individuato il partner ideale per raggiungere un territorio importante, sfruttando al meglio la tecnologia e le competenze di Horizon", spiega Matteo Sarnataro, Head of Marketplace del Gruppo Horizon Automotive. "Ancora una volta, questo accordo dimostra la scalabilità e l’adattabilità della strategia marketplace di Horizon in Italia".

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Horizon Automotive - Il mobility hub del noleggio arriva in Toscana

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it