ISCRIVITI GRATIS
Ricevi gratis la rivista Fleet&Business e la Newsletter
Quattroruote Fleet&Business è la nuova rivista firmata Quattroruote pensata per chi, all’interno delle società, si occupa della mobilità del loro personale e della gestione dei veicoli aziendali.

con il supporto di
Aziende

Mobilize Limo
L'elettrica a 1.500 euro al mese (per i tassisti) arriva anche a Parigi

Mobilize Limo
L'elettrica a 1.500 euro al mese (per i tassisti) arriva anche a Parigi
Chiudi

Dopo Madrid, Parigi. La berlina Limo, nata con il marchio Mobilize (della Renault), 100% elettrica e progettata per tassisti e autisti di auto ncc ha superato il test iniziato nella capitale spagnola lo scorso giugno, con mezzo milione di chilometri percorsi, ed è pronta per affrontare il traffico sotto la Torre Eiffel. Dietro al nome Limo, che ovviamente sta per limousine, c’è uno dei quattro veicoli pensati da Mobilize, la divisione creata dal gruppo Renault, per la mobilità del futuro, in particolare per passeggeri e merci (le altre sono Duo, pensato per il car sharingHippo Bento, per le consegne delle merci). Realizzata in Cina in partnership con la Jiangling Motors, questa vettura dall’aspetto filante, come molte elettriche apparentemente simili, rappresenta la base dell'offerta della proposta di Mobilize Driver Solutions, per ora rivolta solo ai professionisti del volante, nonché di piccole flotte per i servizi di mobilità. Il servizio, in Spagna, è partito sei mesi fa sotto la gestione della Cabify, società di ncc che ne ha integrate 40 nella sua flotta, e da subito ha puntato alla costruzione di un ecosistema attorno a quest'auto. In sostanza, servizi finanziari, assicurativi e di assistenza. Un pacchetto che naturalmente sarà replicato a Parigi.

Tutto compreso con l'abbonamento. "L'offerta all inclusive di Mobilize Driver Solutions è stata pensata per semplificare la vita di tassisti e operatori di noleggio con conducente.  La tranquillità è garantita da procedure semplificate, contenimento del budget e uno strumento di lavoro affidabile e confortevole", spiega Laurence Bechon, direttore dei servizi di Mobilità di Mobilize. Ma i prezzi? L'offerta è piuttosto flessibile in quanto, per taxi e ncc, l'abbonamento varia da 3 mesi a 3 anni. Naturalmente, i pagamenti mensili più bassi corrispondono all'impegno più lungo. Così, con un "abbonamento" oltre i 36 mesi ai tassisti verranno fatturati 1.499 euro al mese (iva inclusa, con il limite di 150.000 km). Per le flotte aziendali, l'offerta si estenderà su un noleggio a lungo termine fino a 6 anni o 300.000 km. L’offerta, nel complesso, comprende l’auto stessa, con garanzia del costruttore, per tutta la durata del contratto (batteria inclusa), l’assicurazione All Risk per il trasporto di persone paganti compresi servizio di soccorso e carroattrezzi, la manutenzione presso un concessionario dedicato, comprensiva di manodopera e ricambi, inclusi i componenti soggetti a usura come pneumatici e pastiglie freni, e l’accesso prioritario all’officina di riferimento. Inoltre, essenso un’elettrica pura, è compresa la Carta di ricarica Mobilize Business Passche dà accesso a oltre 10.700 colonnine di ricarica elettrica nella regione parigina. Non mancano l’assistenza stradale 24/7 e l’auto sostitutiva per uso personale, se il veicolo è immobilizzato per oltre 24 ore lavorative a causa di un guasto, e indennizzo finanziario per il noleggio di un veicolo sostitutivo per uso professionale.

Le caratteristiche della Limo. Con un’autonomia di 450 km (Wltp), la Limo può coprire i percorsi quotidiani di tassisti e conducenti di veicoli a noleggio. Grazie al caricabatterie DC,  può recuperare fino a 250 km di autonomia in 40 minuti, il tempo di una pausa pranzo. Inoltre la Limo può contare su dispositivi di assistenza alla guida che facilitano la vita quotidiana dei conducenti come l’Adaptive Cruise Control, l’allerta per superamento della linea di carreggiata e l’assistente di mantenimento nella corsia, la frenata automatica di emergenza con riconoscimento dei pedoni e la presenza di veicoli in retromarcia. Per i passeggeri, invece, questa berlina offre un’abitabilità più che soddisfacente e un bagagliaio di 500 litri.

Mobilize in Italia. In attesa che Limo faccia la sua comparsa sulle strade di Roma o Milano, Mobilize è una realtà già presente da un anno e mezzo anche in in Italia, con un piccolo team, guidato da Edmondo Pietranera. "Siamo partiti con una soluzione di car sharing station based che coinvolge i nostri concessionari in 15 città in Italia (offerta partita da Bergamo), che presto cresceranno, e una invece free floating a Milano, con il marchio Zity: sulle strade sono presenti 450 Dacia Spring, che presto diventeranno 700".

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Mobilize Limo - L'elettrica a 1.500 euro al mese (per i tassisti) arriva anche a Parigi

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it