ISCRIVITI GRATIS
Ricevi gratis la rivista Fleet&Business e la Newsletter
Quattroruote Fleet&Business è la nuova rivista firmata Quattroruote pensata per chi, all’interno delle società, si occupa della mobilità del loro personale e della gestione dei veicoli aziendali.

con il supporto di
Aziende

Mobilize 
Un miliardo di corse in taxi prenotate su Icabbi

Mobilize 
Un miliardo di corse in taxi prenotate su Icabbi
Chiudi

Non solo car sharing. Mobilize l’azienda del gruppo Renault già presente sul mercato italiano con le citycar elettriche a noleggio (le Dacia Spring della Zity), e che di recente ha lanciato la sua vettura Limo per i taxisti di Madrid e Parigi, ha raggiunto uno storico traguardo attraverso la sua tech company battezzata Icabbi. Come suggerisce il nome, sempre di "cab", ovvero taxi, si tratta. Un settore duramente colpito dalla pandemia del Covid-19, ma che sta conoscendo una ripresa economica testimoniata dai numeri. Secondo il comunicato di Mobilize, infatti, le prenotazioni effettuate con le singole compagnie raggiungono il 90%, rispetto ai livelli pre-pandemia e il sistema di prenotazione di taxi iCabbi ha appena superato il miliardo di corse dal lancio avvenuto nel 2009.

Prenotazione dei taxi sul cloud. Fondata nel 2009 da Gavan Walsh, attuale ceo, iCabbi ha puntato a rinnovare il settore tradizionale dei taxi, offrendo per la prima volta una soluzione di gestione delle flotte di veicoli completamente basata sul cloud e un modello SaaS (software-as-a-service). La piattaforma end-to-end gestisce le corse di taxi da A a Z comprendendo il sistema di gestione interna, app per i passeggeri all’avanguardia della tecnologia, app per i conducenti, soluzione business, telefono con sistema di risposta vocale interattiva (Ivr - Interactive Voice Response), soluzione di pagamento, API (interfaccia di programmazione delle applicazioni) aperta e un mercato di partner a valore aggiunto. La tecnologia di gestione automatizzata delle flotte sfrutta le conoscenze degli operatori per ricavare regole che consentono di far incontrare offerta e domanda nel modo più "intelligente".

Un’alleanza per le flotte. L’azienda tech del gruppo Renault, che gestisce circa 100 mila vetture pubbliche con oltre 800 flotte di taxi, in Irlanda, Regno Unito, Usa, Nuova Zelanda, Australia e Finlandia, completerà l’offerta su altri mercati europei a partire dal 2023. All’inizio di quest’anno, iCabbi ha lanciato Taxi Alliance, un’inedita joint-venture tra un fornitore di tecnologia e i suoi clienti, ossia flotte indipendenti di taxi e noleggio con conducente nel Regno Unito e in Irlanda. Sono oltre 500 le aziende che hanno aderito a Taxi Alliance, per un totale di oltre 39 mila veicoli. Mobilize, da parte sua, si sta muovendo per diventare partner ideale dei tassisti e degli operatori di noleggio con conducente, offrendo soluzioni chiavi in mano, a partire proprio dalla sua berlina elettrica, la Limo, oltre ad altri servizi che rispondono alle esigenze dei conducenti professionali.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Mobilize  - Un miliardo di corse in taxi prenotate su Icabbi

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it