La notizia era nell’aria da tempo ma ora è stata ufficializzata con un comunicato, a margine di un primo incontro informale con la stampa di settore: Fabio Mazzeo è il nuovo fleet & business solutions director di Stellantis Italia. 51 anni, sposato, due figlie, Mazzeo ha maturato venticinque anni di esperienza nel settore automotive in Italia e all’estero. Dopo un’esperienza alla Ford è entrato nell’allora FCA per occuparsi di vendite e aftersale; per un lungo periodo ha poi lavorato alla General Motors, fino a raggiungere la posizione di direttore marketing aftersales Europe. Entrato successivamente a far parte del gruppo PSA a seguito dell’acquisizione da parte di quest’ultimo della Opel, nell’aprile 2018 è diventato responsabile Psa aftermarket a livello global. Nel gennaio 2020 è stato nominato managing director Opel per Stellantis Italy, ruolo ricoperto fino alla nomina attuale. Nel nuovo ruolo, Mazzeo si occuperà trasversalmente di tutti i marchi del gruppo, ma anche dei servizi destinati alla clientela professionale e alle aziende, coadiuvato nel compito da Marco Becchero (già marketing manager per l’Italia prima di Alfa Romeo, poi di Jeep), nelle vesti di head of marketing, sales operation and sales planning fleet & business solutions di Stellantis.