Aggiornata la piattaforma di gestione per i concessionari
Una nuova versione della piattaforma telematica SmartDealer di LoJack è stata presentata in occasione dell’Automotive Dealer Day appena concluso a Verona. Concepita per agevolare i contatti fra concessionario e cliente, secondo la società del gruppo statunitense CalAmp, questa applicazione si rivela utile già nella fase della giacenza del veicolo nei piazzali in attesa della vendita. Grazie all’utilizzo del geofencing, il dealer può infatti localizzarne la posizione e lo stato di carica della batteria, monitorarne i movimenti e fissare un perimetro virtuale per ricevere notifiche nel caso la vettura lo abbandoni, rilevando così potenziali attività non autorizzate. Questa funzione è disponibile anche qualora il mezzo sia impegnato in attività dimostrative o test, o assegnato momentaneamente come vettura di cortesia, permettendo di arricchire le informazioni sul suo utilizzo e condividerle con la rete.

Assistenza h 24. Una volta venduta l’auto, il sistema continua a esercitare il suo controllo sulle funzioni vitali e, in caso di anomalie segnalate dalla vettura o incidenti, provvede a condividere le informazioni col dealer per facilitare la pianificazione degli interventi d’officina all’interno del piano di manutenzione ordinaria sulla base dei chilometri percorsi, attivare il soccorso meccanico o sanitario (i sensori di bordo consentono di identificarne la gravità e la centrale operativa LoJack è sempre attiva) o pianificare, sulla base della stima dei danni, le successive attività di ripristino. Il monitoraggio costante permette inoltre di sviluppare campagne di marketing mirate, da proporre ai clienti attraverso l’app della stessa azienda telematica. Il supporto di LoJack ai dealer prevede anche la consulenza e la formazione per rendere più efficiente la comunicazione fra i vari reparti, nonché l’analisi dei risultati raggiunti.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it