Tutto ciò che serve per muoversi agilmente in città: dalle biciclette elettriche agli scooter, dai monopattini ai mezzi in sharing. Quattroruote e Dueruote uniscono le proprie competenze per offrire una guida alla mobilità urbana nell’era Covid.

Burocrazia

Bonus mobilità
Altri 100 milioni per monopattini e bici nella bozza della Manovra 2021

Bonus mobilità
Altri 100 milioni per monopattini e bici nella bozza della Manovra 2021
Chiudi

Nuovi fondi in arrivo con la prossima Manovra per monopattini, bici e hoverboard. Nella bozza relativa alla legge di bilancio 2021, il governo ha previsto un ulteriore stanziamento di 100 milioni per sostenere l’acquisto dei mezzi incentivati dal bonus Mobilità.

Tante richieste per i fondi. Il provvedimento – al momento contenuto in un testo che non è ancora definitivo – servirà a soddisfare l’alta richiesta del contributo: una domanda rimasta parzialmente insoddisfatta dai fondi stanziati per il 2020 (215 milioni), rapidamente esauriti dopo il clickday del 3 novembre scorso, quando è stato aperto il portale per inoltrare la richiesta da parte dei cittadini del buono all’acquisto pari al 60% della spesa sostenuta e, comunque, in misura non superiore a euro 500. Intanto, per i monopattini, al centro di polemiche sul loro utilizzo e sulla sicurezza, sono in arrivo nuove linee guida stilate dal ministero dei Trasporti e dall'Anci.

COMMENTI

  • Capisco le bici elettriche ma i monopattini proprio no, troppo pericolosi, un mio conoscente e collega "alla moda" è già cascato due volte, l'ultima si è salvato per miracolo dall'auto che lo seguiva.
  • Bonus per monopattini e bici e cassa integrazione per il settore automotive. Paga pantalone
  • lo spreco di denaro... sopratutto per i monopattini !! invece di regolamentare il loro uso!!! casco e limiti di velocita e ambito di utilizzo , solo urbano!