Maserati Quattroporte A Francoforte 2013 arriva il diesel [live] [video]

Maserati Quattroporte
A Francoforte 2013 arriva il diesel [live] [video]
Chiudi
 

La Maserati Quattroporte, primo modello del nuovo corso del Tridente, verrà presto declinata in un allestimento inedito firmato Ermenegildo Zegna. Al di là di questa proposta, a Francoforte 2013 la Casa ha presentato la versione Diesel dell'ammiraglia, dotata del 3.0 V6 lanciato sulla Ghibli, e declinato come sulla sorellina nelle due varianti da 250 e 275 CV, con la prima riservata all'Italia.

Guarda la galleria fotografica della Maserati Quattroporte Zegna Concept [live]

Le prestazioni della Quattroporte Diesel. Con il nuovo sei cilindri (che eroga 600 Nm in entrambe le versioni), la Quattroporte scatta da 0 a 100 km/h in 6,4 s e raggiunge i 250 km/h (6,8 s e 240 km/h per la 250 CV). Oltre al lancio del suo secondo modello a gasolio, il marchio di Modena, ha attualmente una lunga serie di altri impegni, tra cui i preparativi per l'industrializzazione della sport utility Levante, il tassello che completerà la prima fase della ricostruzione Maserati.

L'attesa per la Levante. Il grande assente Sergio Marchionne, che proprio oggi è tornato a parlare dopo il mancato appuntamento con la stampa a Francoforte, ha annunciato nei giorni precedenti il salone che la vettura verrà prodotta a Mirafiori e non a Grugliasco: lo storico impianto della Fiat ha incassato la conferma del miliardo di euro di investimenti necessario ad ammodernare l'impianto e produrre la Levante e un secondo modello non ancora ufficialmente indicato.

Da Francoforte, Fabio Sciarra

leggi tutto

cirn pomcin

personalmente su quest'auto il diesel mi pare inutile... non è destinata all'europa e quindi chi se ne frega.... quelle poche che venderanno saranno destinate ad alta rappresentanza... quando il mio autista va a fare il pieno alla jag passa la tesserina magica e basta... non si sta certo a guardare i 100 ? in più o meno.... discorso diverso ovviamente per la ghibli...

Andrea Zanetti

Ma ancora tutti a criticare? C'è gente che critica una Maserati e sbava x una carabattola ceca o rumena. Roba de matt! E' oggettivamente il top che oggi si possa avere, con la pecca (??) di non avere una versione più potente (magari sui 3-320cv). Mi sembra che x quanto riguarda i V6/6L monoturbo sia il più potente. Mi sembra sia un punto di riferimento x guidabilità, qualità, fascino e comfort

Andrea Zanetti

mi sembra sia un riferimento x tutto e qui qualcuno tira fuori ancora la storia dei pianali Chrysler ex Daimler ex MB e motori che non sono performanti? Prendiamo la Panamera: motori VW, pianale A8, componentistica varia in condivisione con Vw e NESSUNO la critica. Classe S: ha motori diesel (2143 e 2987) creati insieme a Chrysler, quindi dovrebbero fare schifo giusto? Ridicolaggine a vascate

gerhard cavillikken

ci mancava Zanett-arri (dal grande mazzarri)... guarda che Piccoli non criticava, dire "non essere il punto di riferimento" non è una critica, ma una constatazione, più o meno personale o oggettiva. Poi arriva stoppani col cronometro in mano ma la sostanza cambia poco, anche perchè me lo vedo l'acquirente della 4p a far fumare le gomme ...

vin leo

Non entro nella diatriba se questa 4Porte sia o meno all'altezza della concorrenza (tedesca soprattutto), sottolineerei invece come quella di aggiungere una motorizzazione a Gasolio era una scelta obbligata (e a basso costo) per non perdere una certa fetta di clientela, le critiche inerenti il blasone sportivo non compatibile col diesel lasciano il tempo che trovano, ciò che conta è il mercato.

paolo piccoli

Per Mario. Continuo a non capire quale sarebbe il tema sul quale sono stato smentito. Sono partito da una motorizzazione affermando che fosse l'ennesima cosa non "eccellente" di questa vettura ("Purtroppo, con la motorizzazione diesel, si "amplifica" la desolante differenza con la concorrenza in quanto a gamma e propulsori") e non ho capito come, quando e da chi sia stata smentita.

floriana santanni

aldilà del fatto che le tedesche o le giapponesi (lexus in primis) sono pregne di elettronica (frenano da sole, parcheggiano da sole ecc ecc), volete mettere il piacere di guidare e sottolineo guidare, una vettura? Ecco, qui sta la differenza. Una Maserati (anche diesel) sarà acquistata da chi vuol "sentire" un'automobile, fermo restando che ha tutto ciò che serve per il confort degli occupanti.

Silvano  Fre'

a proposito di oggetti(non oggettività, cosa diversa), mi ha lasciato perplesso l'oggetto torcia led a manovella. Bene che ci sia, le cose più banali servono pure, ma tale identico oggetto, è venduto ai supermercati Lindt a ?5,99. Potevano fare qualcosa di più -fine- per un listino di 150.000 ? della Q4.

paolo piccoli

Tra l'altro dici poi le stesse cose che affermo io, forse dimenticandoti qualche altro aspetto, oltre alla "elettronica", in cui Quattroporte è indietro rispetto alla concorrenza. Ecco, Ti definirò "contraddittorio", del quale ti riporto già io la definizone dal dizionario de Il Corriere della Sera: "Che ha aspetti in contraddizione tra loro SIN incongruente, discorde".

Stefano Mor

Masearati è il riferimento per Handling, coinvolgimento nella guida e secondo me è stile (ma questo va a gusti) in risposta a chi dice che quest'auto non è il riferimento in nulla!!! Diciamo che però alcuni dispositivi di "aiuto alla guida" ormai presenti anche su utiliataria o sulla stessa 300c-thema dovrebbero esserci anche qui di serie spero arriveranno presto.

paolo piccoli

Per Mario Tonazzi: "eccezion fatta per gli aspetti emozionali" significa esattamente quello che hai scritto tu. Evidentemente, dato l'utilizzo di "a gratis" nonché dell'aggettivo "capzioso", fai fatica a capire l'italiano. Per Stefano De Marco: il problema è che in 50 anni non l'ha capita il mercato. Forse farla nella scia del passato non è propriamente il miglior auspicio per il suo successo.

Andrea Ferrari

La trovo semplicemente splendida, sicuro che guidarla sarà un'esperienza esaltante; se assieme alla macchina mi danno pure la modella, domani corro in concessionaria a prenderne una!

Silvano  Fre'

@ Capozzi Giuseppe, 1°: sei tu che leggi male e capisci peggio, io ho fatto il paragone con le tedesche perchè è il mercato più commerciale che Maserati può dar fastidio. Vi è anche il mercato di Jaguar ed altro. Ma chi compra Jaguar e/o altro è mirato a ciò. Per cui non ho sottointeso nulla, hai proprio capito male, e risposto ancor peggio: 2°: qui non siamo in battaglia....

gianni piasetto

Chi compra QP S 7 .... Non cerca le prestazioni assolute (che non avrebbe senso visto le dimensioni) ma cerca prestigio, comfort, piacere di guida, allestimenti al top e buone prestazioni ... Il decimo in piu' o in meno non sposta nulla!

Henry F

mi fa sorridere ricordare alcuni noti che scrivevano di un imbarbarimento del marchio porsche per la panamera diesel e poi come un fulmine a ciel sereno gli arriva il diesel sulla loro ammiraglia senza ovviamente intaccare il marchio ,solo i marchi tedeschi perdono blasone con nuovi motori..aggiungo la gamma motori quattroporte è sempre più confrontabile con quellla della panamera e non c'è storia

roberto battistini

Diamo fiducia alla Maserati, anche se tecnologicamente non arriva alle solite tedesche, è un'auto emozionale più che razionale, cmq se Maserati vuole entrare nel settore delle grandi berline diesel, ci vuole una rete di vendita e assistenza adeguata, oggi molto sottodimensionata, a Rimini per comprare o riparare una Maserati bisogna fare 100Km. Io proporrei di dare la distrib. ai conce Fiat.

Silvano  Fre'

....che tu "attacchi" qualcuno, qui dialoghi e basta, se comprendi. Se tu vuoi attaccare fallo con altri, o con qualche videogame, ma non con me. Ti saluto.

paolo piccoli

Ancora per Mario. "Questa Quattroporte, peraltro splendida, purtroppo non è un punto di riferimento per nessuna caratteristica, eccezion fatta forse per gli aspetti emozionali. Non lo è per le motorizzazioni in sè stesse, non lo è per la gamma dei motori, non lo è per le versioni, non lo è per la cura costruttiva, non lo è per la tecnologia..." ti sembra capzioso?

Stefano Mor

Come entry level il 3000 diesel 250cv ci sta bene,MB propone il 2100 204cv su s-classe. Poi ovvio gli altri hanno motori diesel anche ben più potenti...mentre maserati concettualmente preferisce puntare sui benza per i motori prestazionali, anche se l'annunciato 3000 biturbo diesel da 330cv ci stava. Cmq in rapporto agli altri marchi fiat su maserati han già fatto miracoli anche come scelta motori

paolo piccoli

Credo di conoscere il significato di "capzioso" anche senza la definizione del dizionario de Il Corriere della Sera. Tu l'hai capito realmente?

paolo piccoli

Se forse però le montassero un motore diciamo con più tecnologia, ti farebbe contento nello 0-100! Capito, le manca tecnologia! E' purtroppo indietro alla miglior concorrenza. Massimiliano adesso, cortesemente, non tirare fuori argomenti come "blasone italiano" o "emozioni": vorrei potessimo restare in un ambito tecnico. Grazie. PS non sono pagato ma forse solo un po' più informato di te!

Manuel Zecca

Il 3.0 V6 sulla quattroporte è una bella alternativa ai benzina. Però questo motore da il meglio sulla ghibli e direi che per quest'ultima è molto più proporzionato. In ogni caso con l'arrivo del diesel la Maserati non ha nulla da invidiare alle tedesche!

paolo piccoli

Massimiliano, ancora non ci siamo! Non si sta parlando di 0-100, si sta parlando di varietà della gamma, di propulsori ibridi, dispositivi all'avanguardia (guardati su Youtube "2014 Mercedes-Benz S Class Luxury and Safety Features"). Quattroporte non ha e non primeggia in nulla... nemmeno nello 0-100 (per inciso, il 3 l monoturbo più prestazionale ce l'ha la Panamera, così come lo 0-100)!

marco londra

Finamente il passaggio storico è avvenuto anche per l'ammiraglia. Adeguarsi agli standard di chi domina il seg. offrendo una entry level diesel è già un gran passo avanti. Scenderà e di molto sotto la soglia 100k euro. La Rapide è rimasta ora l'unica tra le storiche, arroccata sulla tradizione motoristica benza.

Silvano  Fre'

può quasi sembrare utopico, che una casa sportiva come la Maserati s'inserisce nel settore diesel, ma visti i parametri e le caratteristiche quasi inalterate, bisogna sicuramente ammettere che la grinta e tutta l'affidabilità del marchio non solo rimane, ma viene ancor più impreziosita. La concorrenza in tal segmento di settore...

Sandro Notaro

Non pensavo sarebbe arrivato il diesel su questo siluro... E lo so che il discorso sulla mancanza di una declinazione di questo motore con una potenza maggiore è stato già fatto per la Ghibli, però su questa che è anche più grossa me lo sarei aspettato veramente... Magari arriverà più avanti.

Silvano  Fre'

....è alta e quasi tutta teutonica, ma la Maserati in special modo in questo modello assai impreziosito pur nell'allestimento, non solo ha nulla da invidiare alle altre case di settore, ma forse sono queste case che cominceranno ad invidiare Maserati. Dunque chicca tutta italiana, e ciò è lodevole e gratificante.

doc 76

Il mio sogno sarebbe un auto come questa station, un po' come ha fatto Jaguar con la XF. Potrei fare una pazzia per una versione diesel!

paolo piccoli

Per Mario Tonazzi. Come confermato anche da altri lettori, il 3 l Porsche è più prestazionale. Il punto non è peraltro questo, lo ripeto. Questa Quattroporte, peraltro splendida, purtroppo non è un punto di riferimento per nessuna caratteristica, ecceziona fatta forse per gli aspetti emozionali. Non lo è per le motorizzazioni in sè stesse, non lo è per la gamma dei motori, non lo è per le versioni

elio papadia

Altro esempio di come siamo ridotti in Italia: diesel depotenziato solo per noi ! Che vergogna di politici, e che schifo! E poi si chiedono perche' molti fanno targare le vetture all'estero!

paolo piccoli

... non lo è per la cura costruttiva, non lo è per la tecnologia... Purtroppo, "a gratis" o non "a gratis", questi sono i fatti. Per Stefano Mantelli: concordo con Te e spero ne vendano un sacco ed una sporta. Resta il fatto che Quattroporte mi sembra un gradino sotto la concorrenza, tutto qui.

paolo piccoli

Purtroppo, con la motorizzazione diesel, si "amplifica" la desolante differenza con la concorrenza in quanto a gamma e propulsori. 275 cavalli e 600 Nm BMW li tirava fuori da un 3000 già una decina d'anno fa (si astengano i "professori" dallo spiegare le differenze tra un turbo e due turbo!). Forse, per il motore di una presunta Top, sarebbe il caso di pensare a qualcosa di diverso.

STEFANO MANTELLI

Piccoli la motorizzazione diesel è offerta per un prezzo piu basso e per non avere potenze stratosferiche(quelle dei benzina) in molti casi inutili....il fatto che le prestazioni siano simili o cmq molto vicine a tutte le tedesche è positivo......già aver messo in commercio ghibli e 4P con dei benzina decisamente notevoli credo non sia male!

COMMENTI

  • personalmente su quest'auto il diesel mi pare inutile... non è destinata all'europa e quindi chi se ne frega.... quelle poche che venderanno saranno destinate ad alta rappresentanza... quando il mio autista va a fare il pieno alla jag passa la tesserina magica e basta... non si sta certo a guardare i 100 ? in più o meno.... discorso diverso ovviamente per la ghibli...
     Leggi risposte
  • Ma ancora tutti a criticare? C'è gente che critica una Maserati e sbava x una carabattola ceca o rumena. Roba de matt! E' oggettivamente il top che oggi si possa avere, con la pecca (??) di non avere una versione più potente (magari sui 3-320cv). Mi sembra che x quanto riguarda i V6/6L monoturbo sia il più potente. Mi sembra sia un punto di riferimento x guidabilità, qualità, fascino e comfort
  • mi sembra sia un riferimento x tutto e qui qualcuno tira fuori ancora la storia dei pianali Chrysler ex Daimler ex MB e motori che non sono performanti? Prendiamo la Panamera: motori VW, pianale A8, componentistica varia in condivisione con Vw e NESSUNO la critica. Classe S: ha motori diesel (2143 e 2987) creati insieme a Chrysler, quindi dovrebbero fare schifo giusto? Ridicolaggine a vascate
  • ci mancava Zanett-arri (dal grande mazzarri)... guarda che Piccoli non criticava, dire "non essere il punto di riferimento" non è una critica, ma una constatazione, più o meno personale o oggettiva. Poi arriva stoppani col cronometro in mano ma la sostanza cambia poco, anche perchè me lo vedo l'acquirente della 4p a far fumare le gomme ...
     Leggi risposte
  • Non entro nella diatriba se questa 4Porte sia o meno all'altezza della concorrenza (tedesca soprattutto), sottolineerei invece come quella di aggiungere una motorizzazione a Gasolio era una scelta obbligata (e a basso costo) per non perdere una certa fetta di clientela, le critiche inerenti il blasone sportivo non compatibile col diesel lasciano il tempo che trovano, ciò che conta è il mercato.
  • Per Mario. Continuo a non capire quale sarebbe il tema sul quale sono stato smentito. Sono partito da una motorizzazione affermando che fosse l'ennesima cosa non "eccellente" di questa vettura ("Purtroppo, con la motorizzazione diesel, si "amplifica" la desolante differenza con la concorrenza in quanto a gamma e propulsori") e non ho capito come, quando e da chi sia stata smentita.
  • aldilà del fatto che le tedesche o le giapponesi (lexus in primis) sono pregne di elettronica (frenano da sole, parcheggiano da sole ecc ecc), volete mettere il piacere di guidare e sottolineo guidare, una vettura? Ecco, qui sta la differenza. Una Maserati (anche diesel) sarà acquistata da chi vuol "sentire" un'automobile, fermo restando che ha tutto ciò che serve per il confort degli occupanti.
  • a proposito di oggetti(non oggettività, cosa diversa), mi ha lasciato perplesso l'oggetto torcia led a manovella. Bene che ci sia, le cose più banali servono pure, ma tale identico oggetto, è venduto ai supermercati Lindt a ?5,99. Potevano fare qualcosa di più -fine- per un listino di 150.000 ? della Q4.
     Leggi risposte
  • Tra l'altro dici poi le stesse cose che affermo io, forse dimenticandoti qualche altro aspetto, oltre alla "elettronica", in cui Quattroporte è indietro rispetto alla concorrenza. Ecco, Ti definirò "contraddittorio", del quale ti riporto già io la definizone dal dizionario de Il Corriere della Sera: "Che ha aspetti in contraddizione tra loro SIN incongruente, discorde".
     Leggi risposte
  • Masearati è il riferimento per Handling, coinvolgimento nella guida e secondo me è stile (ma questo va a gusti) in risposta a chi dice che quest'auto non è il riferimento in nulla!!! Diciamo che però alcuni dispositivi di "aiuto alla guida" ormai presenti anche su utiliataria o sulla stessa 300c-thema dovrebbero esserci anche qui di serie spero arriveranno presto.
     Leggi risposte
  • Per Mario Tonazzi: "eccezion fatta per gli aspetti emozionali" significa esattamente quello che hai scritto tu. Evidentemente, dato l'utilizzo di "a gratis" nonché dell'aggettivo "capzioso", fai fatica a capire l'italiano. Per Stefano De Marco: il problema è che in 50 anni non l'ha capita il mercato. Forse farla nella scia del passato non è propriamente il miglior auspicio per il suo successo.
     Leggi risposte
  • La trovo semplicemente splendida, sicuro che guidarla sarà un'esperienza esaltante; se assieme alla macchina mi danno pure la modella, domani corro in concessionaria a prenderne una!
     Leggi risposte
  • @ Capozzi Giuseppe, 1°: sei tu che leggi male e capisci peggio, io ho fatto il paragone con le tedesche perchè è il mercato più commerciale che Maserati può dar fastidio. Vi è anche il mercato di Jaguar ed altro. Ma chi compra Jaguar e/o altro è mirato a ciò. Per cui non ho sottointeso nulla, hai proprio capito male, e risposto ancor peggio: 2°: qui non siamo in battaglia....
  • Chi compra QP S 7 .... Non cerca le prestazioni assolute (che non avrebbe senso visto le dimensioni) ma cerca prestigio, comfort, piacere di guida, allestimenti al top e buone prestazioni ... Il decimo in piu' o in meno non sposta nulla!
  • mi fa sorridere ricordare alcuni noti che scrivevano di un imbarbarimento del marchio porsche per la panamera diesel e poi come un fulmine a ciel sereno gli arriva il diesel sulla loro ammiraglia senza ovviamente intaccare il marchio ,solo i marchi tedeschi perdono blasone con nuovi motori..aggiungo la gamma motori quattroporte è sempre più confrontabile con quellla della panamera e non c'è storia
     Leggi risposte
  • Diamo fiducia alla Maserati, anche se tecnologicamente non arriva alle solite tedesche, è un'auto emozionale più che razionale, cmq se Maserati vuole entrare nel settore delle grandi berline diesel, ci vuole una rete di vendita e assistenza adeguata, oggi molto sottodimensionata, a Rimini per comprare o riparare una Maserati bisogna fare 100Km. Io proporrei di dare la distrib. ai conce Fiat.
     Leggi risposte
  • ....che tu "attacchi" qualcuno, qui dialoghi e basta, se comprendi. Se tu vuoi attaccare fallo con altri, o con qualche videogame, ma non con me. Ti saluto.
  • Ancora per Mario. "Questa Quattroporte, peraltro splendida, purtroppo non è un punto di riferimento per nessuna caratteristica, eccezion fatta forse per gli aspetti emozionali. Non lo è per le motorizzazioni in sè stesse, non lo è per la gamma dei motori, non lo è per le versioni, non lo è per la cura costruttiva, non lo è per la tecnologia..." ti sembra capzioso?
     Leggi risposte
  • Come entry level il 3000 diesel 250cv ci sta bene,MB propone il 2100 204cv su s-classe. Poi ovvio gli altri hanno motori diesel anche ben più potenti...mentre maserati concettualmente preferisce puntare sui benza per i motori prestazionali, anche se l'annunciato 3000 biturbo diesel da 330cv ci stava. Cmq in rapporto agli altri marchi fiat su maserati han già fatto miracoli anche come scelta motori
  • Credo di conoscere il significato di "capzioso" anche senza la definizione del dizionario de Il Corriere della Sera. Tu l'hai capito realmente?
     Leggi risposte
  • Se forse però le montassero un motore diciamo con più tecnologia, ti farebbe contento nello 0-100! Capito, le manca tecnologia! E' purtroppo indietro alla miglior concorrenza. Massimiliano adesso, cortesemente, non tirare fuori argomenti come "blasone italiano" o "emozioni": vorrei potessimo restare in un ambito tecnico. Grazie. PS non sono pagato ma forse solo un po' più informato di te!
     Leggi risposte
  • Il 3.0 V6 sulla quattroporte è una bella alternativa ai benzina. Però questo motore da il meglio sulla ghibli e direi che per quest'ultima è molto più proporzionato. In ogni caso con l'arrivo del diesel la Maserati non ha nulla da invidiare alle tedesche!
  • Massimiliano, ancora non ci siamo! Non si sta parlando di 0-100, si sta parlando di varietà della gamma, di propulsori ibridi, dispositivi all'avanguardia (guardati su Youtube "2014 Mercedes-Benz S Class Luxury and Safety Features"). Quattroporte non ha e non primeggia in nulla... nemmeno nello 0-100 (per inciso, il 3 l monoturbo più prestazionale ce l'ha la Panamera, così come lo 0-100)!
     Leggi risposte
  • Finamente il passaggio storico è avvenuto anche per l'ammiraglia. Adeguarsi agli standard di chi domina il seg. offrendo una entry level diesel è già un gran passo avanti. Scenderà e di molto sotto la soglia 100k euro. La Rapide è rimasta ora l'unica tra le storiche, arroccata sulla tradizione motoristica benza.
  • può quasi sembrare utopico, che una casa sportiva come la Maserati s'inserisce nel settore diesel, ma visti i parametri e le caratteristiche quasi inalterate, bisogna sicuramente ammettere che la grinta e tutta l'affidabilità del marchio non solo rimane, ma viene ancor più impreziosita. La concorrenza in tal segmento di settore...
  • Non pensavo sarebbe arrivato il diesel su questo siluro... E lo so che il discorso sulla mancanza di una declinazione di questo motore con una potenza maggiore è stato già fatto per la Ghibli, però su questa che è anche più grossa me lo sarei aspettato veramente... Magari arriverà più avanti.
     Leggi risposte
  • ....è alta e quasi tutta teutonica, ma la Maserati in special modo in questo modello assai impreziosito pur nell'allestimento, non solo ha nulla da invidiare alle altre case di settore, ma forse sono queste case che cominceranno ad invidiare Maserati. Dunque chicca tutta italiana, e ciò è lodevole e gratificante.
     Leggi risposte
  • Il mio sogno sarebbe un auto come questa station, un po' come ha fatto Jaguar con la XF. Potrei fare una pazzia per una versione diesel!
     Leggi risposte
  • Per Mario Tonazzi. Come confermato anche da altri lettori, il 3 l Porsche è più prestazionale. Il punto non è peraltro questo, lo ripeto. Questa Quattroporte, peraltro splendida, purtroppo non è un punto di riferimento per nessuna caratteristica, ecceziona fatta forse per gli aspetti emozionali. Non lo è per le motorizzazioni in sè stesse, non lo è per la gamma dei motori, non lo è per le versioni
  • Altro esempio di come siamo ridotti in Italia: diesel depotenziato solo per noi ! Che vergogna di politici, e che schifo! E poi si chiedono perche' molti fanno targare le vetture all'estero!
  • ... non lo è per la cura costruttiva, non lo è per la tecnologia... Purtroppo, "a gratis" o non "a gratis", questi sono i fatti. Per Stefano Mantelli: concordo con Te e spero ne vendano un sacco ed una sporta. Resta il fatto che Quattroporte mi sembra un gradino sotto la concorrenza, tutto qui.
     Leggi risposte
  • Purtroppo, con la motorizzazione diesel, si "amplifica" la desolante differenza con la concorrenza in quanto a gamma e propulsori. 275 cavalli e 600 Nm BMW li tirava fuori da un 3000 già una decina d'anno fa (si astengano i "professori" dallo spiegare le differenze tra un turbo e due turbo!). Forse, per il motore di una presunta Top, sarebbe il caso di pensare a qualcosa di diverso.
     Leggi risposte
  • Piccoli la motorizzazione diesel è offerta per un prezzo piu basso e per non avere potenze stratosferiche(quelle dei benzina) in molti casi inutili....il fatto che le prestazioni siano simili o cmq molto vicine a tutte le tedesche è positivo......già aver messo in commercio ghibli e 4P con dei benzina decisamente notevoli credo non sia male!
  • FOTO

    VIDEO
     -
     -

     -
     -

     -
     -

     -
     -

    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/19385/poster_f941db38-f451-4820-ab4b-184e431c7c79.jpg La storia della nuova Skoda Karoq http://tv.quattroruote.it/news/video/la-storia-della-nuova-skoda-karoq News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19456/poster_001.jpg Il record della Stelvio Quadrifoglio al Ring http://tv.quattroruote.it/news/video/il-record-della-stelvio-quadrifoglio-al-ring News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19477/poster_001.jpg Alfa Romeo Giulia: i crash test IIHS http://tv.quattroruote.it/news/video/alfa-romeo-giulia-i-crash-test-iihs News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19479/poster_001.jpg Il crash test Euro NCAP della Range Rover Velar http://tv.quattroruote.it/news/video/il-crash-test-euro-ncap-della-range-rover-velar News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19610/poster_001.jpg La Yamaha Sports Ride Concept diventa T40 http://tv.quattroruote.it/news/video/la-yamaha-sports-ride-concept-diventa-t40 News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19600/poster_001.jpg LS+ Concept, l'autonoma secondo Lexus http://tv.quattroruote.it/news/video/lexus-ls-concept News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19665/poster_001.jpg Apre Garage Italia Milano, il nuovo atelier di Lapo Elkann http://tv.quattroruote.it/news/video/apre-garage-italia-milano-il-nuovo-atelier-di-lapo-elkann News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19688/poster_017.jpg Il making of del Calendario Pirelli 2018 http://tv.quattroruote.it/news/video/il-making-of-del-calendario-pirelli-2018 News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20579/poster_005.jpg Ferrari 488 Pista, primo test a Fiorano! http://tv.quattroruote.it/news/video/ferrari-488-pista-primo-test-a-fiorano- News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20600/poster_002.jpg Al volante della Porsche Mission E Cross Turismo http://tv.quattroruote.it/news/video/al-volante-della-porsche-mission-e-cross-turismo News

    RIVISTE E ABBONAMENTI

    Il nuovo numero di Quattroruote vi aspetta in edicola e in edizione digitaleUn appuntamento da non perdere, che vede il proprio punto di forza nelle prove su strada, impreziosite da analisi ancora più approfondite su prestazioni, dotazioni tecnologiche e confort delle auto e personalizzate per i diversi modelli.

    Quattroruote

    Abbonati a Quattroruote!

    Sconti fino al 41%!

    SCOPRI TUTTE LE OFFERTE

    UTILITÀ

    SERVIZI QUATTRORUOTE

    Scarica la prova completa in versione PDF

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!
    Seleziona
    • Seleziona
    • ABARTH
    • ALFA ROMEO
    • ALPINA-BMW
    • ASTON MARTIN
    • AUDI
    • BENTLEY
    • BMW
    • CADILLAC
    • CHEVROLET
    • CHRYSLER
    • CITROEN
    • CORVETTE
    • DACIA
    • DAEWOO
    • DAIHATSU
    • DALLARA
    • DODGE
    • DR
    • DS
    • FERRARI
    • FIAT
    • FORD
    • GREAT WALL
    • HONDA
    • HUMMER
    • HYUNDAI
    • INFINITI
    • INNOCENTI
    • IVECO
    • JAGUAR
    • JEEP
    • KIA
    • LAMBORGHINI
    • LANCIA
    • LAND ROVER
    • LEXUS
    • LOTUS
    • MAHINDRA
    • MASERATI
    • MAZDA
    • MERCEDES
    • MG
    • MINI
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • ROVER
    • SAAB
    • SEAT
    • SKODA
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TATA
    • TESLA
    • TOYOTA
    • VOLKSWAGEN
    • VOLVO
    Seleziona
    • Seleziona