
Un prototipo che è praticamente pronto per la produzione, e che porta con sé una lunga serie di notizie, tutte significative. Punto primo: la lotta della Mercedes-Benz per superare Audi e BMW nelle vendite globali sarà senza quartiere. Niente rimarrà di intentato, nessuna nicchia scoperta.
Sfida a X6 e X4, in pochi mesi. Secondo: la prossima novità di Stoccarda sarà il secondo attacco frontale alla Casa di Monaco nel giro di pochi mesi. La GLC Coupé è una concorrente della X4 che definire diretta è riduttivo: dopo il lancio della GLE Coupé, vera e propria nemesi della BMW X6, adesso lo scontro si sposta nel segmento immediatamente inferiore. Con lo stesso equilibrio di forze in campo.
“Normale” e sportiva, entrambe su MRA. Terza osservazione: ancora una volta, la Mercedes-Benz ha cambiato le carte in tavola, dando la precedenza alla sportiva, rispetto alla variante di carrozzeria normale. Come la GLE Coupé ha anticipato la versione standard, così andrà anche nel segmento delle Suv medie. Dove GLC e GLC Coupé si distingueranno solo per le forme: sotto ci sarà lo stesso, versatile patrimonio genetico: la nuova piattaforma modulare MRA introdotta con la nuova Classe C. F.S.
COMMENTI