Volkswagen C Coupe GTE Concept Al Salone di Shanghai la berlina plug-in hybrid del futuro

Volkswagen C Coupe GTE Concept
Al Salone di Shanghai la berlina plug-in hybrid del futuro
Chiudi
 

La Volkswagen ha realizzato la nuova C Coupé GTE Concept studiata espressamente per il mercato cinese e presentata al Salone di Shanghai. Nonostante le somiglianze stilistiche e cromatiche con la Sport Coupé GTE Concept presentata a Ginevra si tratta di un modello unico nel suo genere, da immaginare come una "taglia superiore" rispetto alla berlina sportiva plug-in hybrid da 380 CV vista in Svizzera, e da considerare come un'ideale proposta posizionata tra le attuali Passat e Phaeton. La piattaforma, per la prima volta per il marchio Volkswagen, è infatti la MLB modulare utilizzata per la Audi A6 con motore longitudinale, che ha permesso di studiare nuove proporzioni e adottare inedite soluzioni tecniche.

Oltre i cinque metri. Il tema, ormai classico per il ricco mercato asiatico, è quello di una berlina di grandi dimensioni (5,07 metri totali) con passo lungo e meccanica plug-in hybrid, forte di un linguaggio stilistico che anticipa le future tendenze dei modelli Volkswagen. Il colore esterno Golden Atmosphere è stato infatti scelto come omaggio alla Cina e alla sua cultura. Il powertrain a trazione anteriore è composto da 2.0 TSI da 210 CV e da un motore elettrico da 124 CV integrato nel cambio automatico otto marce. La potenza totale a disposizione è di 245 CV e 500 Nm e il consumo medio a norma NEDC è pari a 2,3 l/100 km con 55 g/km. La C Coupé GTE Concept è capace di percorrere 50 km con le sole batterie e 800 km totali sfruttando anche la benzina, mentre sul piano dinamico la vettura è in grado di toccare i 232 km/h passando da 0 a 100 km/h in 8,6 secondi.

Modalità autista. L'abitacolo offre grande spazio grazie al passo pari a tre metri e propone quattro sedute singole divise da un lungo tunnel che incorpora anche una serie di comandi a sfioramento su due schermi da 4,5 pollici. I passeggeri posteriori possono inoltre contare su due display da 9,5 pollici integrati nello schienale dei sedili anteriori, mentre il guidatore gestisce tutte le informazioni attraverso due schermi personalizzabili da 12,3 pollici. Il sistema di infotainment integra lo Chauffeur Mode che attraverso lo smartphone gestisce gli appuntamenti fissati dal guidatore e programma il sistema di navigazione e le modalità di guida in maniera autonoma, così da ottimizzare consumi e tempi di percorrenza. L.Cor.

COMMENTI

  • Bella machina . Da 0 a 100 in 8,6 secondi?! Per me c'è un errore.
  • Non capisco perché le case europee si intestardiscono con questo plus-in che ha conti fatti rispetto a un ibrido benzina-elettrico non c'è tutto questo gran riparmio, i consumi sono notevolmente più bassi ma bisogna metterci dentro anche l'aumento della bolletta che mediamente si paga sui 1000 (mille) euro in più all'anno
     Leggi risposte
  • splendida! staremo a vedere cosa riusciranno a fare in alfa romeo. purtroppo, per ora, i tedeschi ci bagnano il naso.
     Leggi risposte
  • bella lo è. Certo guarda molto a Monaco. Interni eccelsi.
  • Davvero bellissima
  • Cambiando la calandra potrebbe diventare la nuova A7.
  • Niente male, non si capisce cmq se sia una skoda, una vw o un audi
  • Come optional ti danno anche delle note da inserire nel pentagramma frontale?
  • Toh! Una VW bella! da quanto non capitava...
     Leggi risposte
  • leggi tutto

    FOTO

    VIDEO
     -
     -

     -
     -

     -
     -

     -
     -

    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21060/20181025_200301.jpg Primo incontro con la Volkswagen T-Cross http://tv.quattroruote.it/news/video/vw-t-cross-mp4 News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/20703/poster_b2b78af8-fb64-4f91-9022-16d4d443b34e.jpg Nuova Volkswagen Touareg: la prova completa http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/la-nuova-volkswagen-touareg-la-prova-completa- Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20690/poster_001.jpg Teaser - Le prime immagini della nuova Volkswagen Touareg http://tv.quattroruote.it/mondo-q/flash/video/teaser-le-prime-immagini-della-nuova-volkswagen-touareg Mondo Q
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/20519/poster_9b57a20e-47bf-45b0-bd0b-95a972364152.jpg Nuova Volkswagen Touareg: ecco quanto è cambiata la terza generazione http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/nuova-volkswagen-touareg-ecco-quanto-cambiata-la-terza-generazione Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/20399/Vw I.D. R.jpg Scoprite con noi la Volkswagen I.D. R che affronterà la Pikes Peak http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/scoprite-con-noi-la-volkswagen-i-d-r-che-affronter-la-pikes-peak Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/20377/WhatsApp Image 2018-04-23 at 15.25.09.jpeg Volkswagen GTI: meglio up!, Polo o Golf? http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/volkswagen-gti-meglio-up-polo-o-golf- Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/20126/vw vizzion.jpg Volkswagen I.D. Vizzion Concept, la Model S a guida autonoma presentata a Ginevra http://tv.quattroruote.it/eventi/ginevra-2018/video/volkswagen-i-d-vizzion-concept-la-model-s-a-guida-autonoma-presentata-a-ginevra Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/19910/poster_07bf1e7c-15b6-46e2-aea8-43cbfcd925f3.jpg Volkswagen Arteon, la prova definitiva della 2.0 BiTDI 240 CV http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/prova-volkswagen-arteon-mp4 Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19837/poster_002.jpg Volkswagen Polo GTI: abbiamo guidato la 2.0 TSI da 200 CV http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/volkswagen-polo-gti-abbiamo-guidato-la-2-0-tsi-da-200-cv Première
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/19832/poster_f3688ed8-8d24-440b-9779-1ef4dce994ff.jpg Teaser - Volkswagen T-Roc: le prime immagini della nostra prova con benzina e diesel! http://tv.quattroruote.it/mondo-q/flash/video/teaser-volkswagen-t-roc-le-prime-immagini-della-nostra-prova-in-alta-montagna Flash

    RIVISTE E ABBONAMENTI

    Il nuovo numero di Quattroruote vi aspetta in edicola e in edizione digitaleUn appuntamento da non perdere, che vede il proprio punto di forza nelle prove su strada, impreziosite da analisi ancora più approfondite su prestazioni, dotazioni tecnologiche e confort delle auto e personalizzate per i diversi modelli.

    Quattroruote

    Abbonati a Quattroruote!

    Sconti fino al 41%!

    SCOPRI TUTTE LE OFFERTE

    UTILITÀ

    SERVIZI QUATTRORUOTE

    Scarica la prova completa in versione PDF

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!
    Seleziona
    • Seleziona
    • ABARTH
    • ALFA ROMEO
    • ALPINA-BMW
    • ALPINE
    • ASTON MARTIN
    • AUDI
    • BENTLEY
    • BMW
    • CADILLAC
    • CHEVROLET
    • CHRYSLER
    • CITROEN
    • CORVETTE
    • DACIA
    • DAEWOO
    • DAIHATSU
    • DALLARA
    • DODGE
    • DR
    • DS
    • FERRARI
    • FIAT
    • FORD
    • GREAT WALL
    • HONDA
    • HUMMER
    • HYUNDAI
    • INFINITI
    • INNOCENTI
    • IVECO
    • JAGUAR
    • JEEP
    • KIA
    • LAMBORGHINI
    • LANCIA
    • LAND ROVER
    • LEXUS
    • LOTUS
    • MAHINDRA
    • MASERATI
    • MAZDA
    • MERCEDES
    • MG
    • MINI
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • ROVER
    • SAAB
    • SEAT
    • SKODA
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TATA
    • TESLA
    • TOYOTA
    • VOLKSWAGEN
    • VOLVO
    Seleziona
    • Seleziona