Skoda VisionS A Ginevra l'ibrida plug-in che anticipa le future Suv

×
 

Dopo i bozzetti divulgati all'inizio di febbraio, la Skoda ha diffuso le prime immagini e informazioni tecniche della VisionS, concept destinata al Salone di Ginevra e pronta ad anticipare l'entrata della Casa ceca nel segmento delle Suv medie: stando ai dettagli forniti, la showcar si basa sulla piattaforma Mqb del Gruppo Volkswagen ed è spinta da una motorizzazione ibrida plug-in ad alta efficienza.

Linea imponente. La VisionS si presenta con tre file di sedili per sei passeggeri (una configurazione inedita su una Skoda), risultando piuttosto imponente: la concept misura infatti 4,70 metri di lunghezza, 1,91 di larghezza e 1,68 di altezza. Gli esterni, spigolosi, si ispirano al cubismo cecoslovacco e alla tradizione dei cristalli boemi, con linee taglienti e superfici in chiaroscuro.

Tre motori al lavoro. Il powertrain della VisionS è composto da un 1.4 TSI da 115 kW (156 CV) e 250 Nm di coppia e da altri due propulsori elettrici: l'anteriore (abbinato al cambio automatico DSG a sei velocità) è in grado di fornire 40 kW e 220 Nm di coppia massima, mentre il posteriore arriva a 85 kW e 270 Nm di coppia. I due motori, alimentati da una batteria da 12,4 kWh (posizionata davanti all'asse posteriore) lavorano in maniera indipendente, garantendo una trazione integrale intelligente e gestita a livello digitale.

Le performance e i consumi. I tre motori della VisionS cooperano in maniera flessibile, offrendo al conducente la possibilità di scegliere tra diverse modalità, da quella puramente elettrica fino alla regolazione per la massima efficienza. Complessivamente, il powertrain ibrido eroga 165 kW (225 CV), permettendo alla VisionS di accelerare da 0 a 100 km/h in 7,4 secondi fino alla velocità massima di quasi 200 km/h. Per quanto riguarda i consumi, Skoda dichiara una media di 1,9 l/100 km e 1.000 km di autonomia complessiva (50 in modalità 100% elettrica). Infine le emissioni, pari a 45 g/km di CO2. D.C.

Alessandro Montini

Stiamo a vedere come sarà..a me pare una copia dell'evoque fatta male!

COMMENTI

  • Stiamo a vedere come sarà..a me pare una copia dell'evoque fatta male!
  • Comunque la linea mi convince e speriamo che non la stravolgano con la produzione di serie. Audi e Volkswagen hanno veramente da imparare ultimamente dagli stilisti della Skoda / Seat
  • Sarà certamente una buona vettura, come lo saranno le sue "sorelle". Oramai è chiaro che plug-in ed elettriche si spartiranno da sole il mercato, alla faccia del inquinante diesel e della costosa benzina... ;)
  • Condivido le perplessità di chi è un pò perplesso sui consumi dichiarati all'omologazione ma questo sarà sempre più utilizzato per poter abbattere la CO2 media entro il 2021 a valori che i SUV termici non riusciranno mai a raggiungere. In ogni caso per chi ha il fotovoltaico,come il sottoscritto e che rientra un paio d'ore per la pausa pranzo , è il sistema più promettente e più ecologico. Per quelli che non superano i 60 km al giorno,il chilometraggio della stragrande maggioranza degli automobilisti, questo tipo di vetture penso che permetta delle medie da 30 km litro e soprattutto emissioni zero quando si è nei centri cittadini. L'unico elemento che va osservato attentamente è il prezzo e penso che la Skoda ,rispetto ai suv plug-in di Audi ,BMW , Mercedes e Volvo parte avvantaggiata. Staremo a vedere i prezzi quando arriverà sul mercato.
     Leggi risposte
  • Vedo tanta più sicurezza in sé stessi da parte di Skoda nel design di questo veicolo. Diversamente da quanto visto nella Fabia, macchina esteticamente molto modesta. È interessante il fatto che le auto di dimensioni ragguardevoli sembrano riuscirgli sempre meglio. Aspettiamo comunque la versione di serie per giudicare davvero. Soprattutto, saranno rivelatori gli interni. Trovo ridicoli i commenti sui consumi, è noto ormai da epoca preistorica come vengono omologati negli ibridi plug in.
     Leggi risposte
  • Suv anche per seat, ora per Skoda insomma più Suv per tutti. Fra Suv e crossover decisamente le auto del futuro.
     Leggi risposte
  • Con tutte le piattaforme che hanno prodotto e che non riescono ad utilizzare è normale che le usino per delle macchine pacco. La mania di diventare i più grandi li sta uccidendo, si sono ridotti a cambiare stemmi e nomi. Se devo però essere sincero le Skoda le trovo molto più riuscite delle omologhe VW, hanno almeno delle linee che invecchiano meno. Inutile discutere dei dati sui consumi, si sa che sono farlocchi (in generale) per stessa ammissione della Commissione Europea, che correrà ai ripari per evitare questi dati di consumo da led. Comunque un gruppo triste come VAG non l'ho mai visto, fanno auto al limite dell'imbarazzante (pur apprezzando alcune Audi, le Porsche e alcune VW)
     Leggi risposte
  • Come spesso succede discutere di concept lascia un po' il tempo che trova, le linee in generale non son male. Come sempre stendiamo un velo pietoso sui consumi dichiarati.
     Leggi risposte
  • "Gli esterni, spigolosi, si ispirano al cubismo cecoslovacco e alla tradizione dei cristalli boemi, con linee taglienti e superfici in chiaroscuro." "1,9 l/100Km" Ma chi l'ha scritto questo articolo, Crozza???? hahahahaha, non riesco a smettere di ridere, ahahahahahhahaa, immagino queste frasi scritte sulla brochure alla vendita, hahahahahaha, una cagata totale come questa non riuscirebbe a dirla neanche il venditore più bravo del mondo, hahahahahaha
     Leggi risposte
  • Dopo la Seat Ateca arriva un altro clone della VW..., :) il muso molto Evoque .. però le misure sono molto vicine alla Touareg..
  • Niente turbodiesel?
  • I consumi si devono vedere quando si scaricano le batterie.....
  • E' vero il frontale ricorda l'Evoque... ma solo quello per il resto vedo che c'è più spazio....
  • sbaglio o in quel muso c'è molto di evoque?...daltronde non è vietato copiare i successi anzi...
     Leggi risposte
  • 1.9 l/100. Ma allora non hanno capita che la devono smettre di prenderci in giro.
     Leggi risposte
  • FOTO

    VIDEO
     -
     -

     -
     -

     -
     -

     -
     -

    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/19587/poster_020.jpg Citroën C1 vs Skoda Citigo: sfida tra cittadine http://tv.quattroruote.it/prove-su-strada/video/citro-n-c1-vs-skoda-citigo-sfida-tra-cittadine Prove su strada
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/19540/poster_f624616c-4fcc-42d6-b979-410bed30ccef.jpg Teaser - Skoda Citigo vs Citroën C1: confronto tra piccole http://tv.quattroruote.it/flash/video/teaser-skoda-citigo-vs-citro-n-c1-confronto-tra-piccole Flash
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/19385/poster_f941db38-f451-4820-ab4b-184e431c7c79.jpg La storia della nuova Skoda Karoq http://tv.quattroruote.it/news/video/la-storia-della-nuova-skoda-karoq News
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/19379/poster_001.jpg Skoda Karoq, ecco l'erede della Yeti - LIVE http://tv.quattroruote.it/eventi/video/skoda-karoq-ecco-l-erede-della-yeti-live Eventi
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/18985/poster_003.jpg Skoda Citigo restyling: l'abbiamo guidata a Praga http://tv.quattroruote.it/premiere/video/skoda-citigo-l-abbiamo-guidata-a-praga Première
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/18874/poster_001.jpg Il crash test Euro NCAP della Skoda Kodiaq http://tv.quattroruote.it/news/video/il-crash-test-euro-ncap-della-skoda-kodiaq News
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/18708/poster_009.jpg La Skoda Vision E, prima elettrica concept della Casa a Shanghai 2017 http://tv.quattroruote.it/premiere/video/la-skoda-vision-e-prima-elettrica-concept-della-casa-a-shanghai-2017 Première
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/18578/poster_020.jpg Skoda Kodiaq: ecco la nostra prova su strada http://tv.quattroruote.it/prove-su-strada/video/skoda-kodiaq-ecco-la-nostra-prova-su-strada Prove su strada
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/18307/poster_001.jpg Nuova Skoda Octavia: primo incontro in Portogallo http://tv.quattroruote.it/premiere/video/nuova-skoda-octavia-primo-incontro-in-portogallo Première
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/18112/poster_010.jpg Skoda Kodiaq: le nostre prime impressioni http://tv.quattroruote.it/premiere/video/skoda-kodiaq-le-nostre-prime-impressioni Première

    UTILITÀ

    SERVIZI PER LA TUA AUTO

    SERVIZI QUATTRORUOTE

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui >
    Targa
    Cerca

    SCOPRI
    QUANTO PUOI RISPARMIARE

    Uilizza subito il servizio calcola assicurazione per trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze
    In collaborazione con https://www.facile.it
    1. Inserisci i tuoi dati anagrafici
    2. Inserisci i dati del veicolo
    3. Inserisci i dati assicurativi
    4. Confronta i risultati

    Calcola il tuo tagliando

    ×
    Lorem ipsum dolor

    Cerca gli pneumatici più adatti a te

    Oltre 23.000 pneumatici a prezzi incredibili.
    In collaborazione con
    Dimensioni
    Larghezza
    • Larghezza
    Altezza
    • Altezza
    Diametro
    • Diametro
    Tipologia
    Cerca

    Cerca annunci usato

    Marca
    Seleziona
    • ABARTH
    • ALFA ROMEO
    • ASTON MARTIN
    • AUDI
    • BENTLEY
    • BMW
    • CADILLAC
    • CHEVROLET
    • CITROEN
    • DACIA
    • DR
    • DS
    • FERRARI
    • FIAT
    • FORD
    • HONDA
    • HYUNDAI
    • INFINITI
    • JAGUAR
    • JEEP
    • KIA
    • LAMBORGHINI
    • LANCIA
    • LAND ROVER
    • LEXUS
    • LOTUS
    • MAHINDRA
    • MASERATI
    • MAZDA
    • MAZZANTI
    • MCLAREN
    • MERCEDES
    • MINI
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PAGANI
    • PEUGEOT
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • ROLLS ROYCE
    • ROMEO FERRARIS
    • SEAT
    • SKODA
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TAZZARI EV
    • TESLA
    • TOYOTA
    • VOLKSWAGEN
    • VOLVO
    Modello
    Seleziona
    • Seleziona
    Prezzo

    da a

    CAP

    PROVE SU STRADA QUATTRORUOTE

    Costo di una singola "prova su strada": 3,59 euro (IVA inclusa). Pagamento da effettuare con carta di credito.
    Seleziona
    • Seleziona
    • ABARTH
    • ALFA ROMEO
    • ALPINA-BMW
    • ASTON MARTIN
    • AUDI
    • BENTLEY
    • BMW
    • CADILLAC
    • CHEVROLET
    • CHRYSLER
    • CITROEN
    • CITROËN
    • CORVETTE
    • DACIA
    • DAEWOO
    • DAIHATSU
    • DODGE
    • DR
    • DS
    • FERRARI
    • FIAT
    • FORD
    • GREAT WALL
    • HONDA
    • HUMMER
    • HYUNDAI
    • INFINITI
    • INNOCENTI
    • IVECO
    • JAGUAR
    • JEEP
    • KIA
    • LAMBORGHINI
    • LANCIA
    • LAND ROVER
    • LEXUS
    • LOTUS
    • MASERATI
    • MAZDA
    • MERCEDES
    • MG
    • MINI
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • ROVER
    • SAAB
    • SEAT
    • SKODA
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TATA
    • TESLA
    • TOYOTA
    • VOLKSWAGEN
    • VOLVO
    Seleziona
    • Seleziona