BMW X7 iPerformance - Tolti i veli al prototipo della nuova sport utility - VIDEO - Quattroruote.it
Concept

BMW X7 iPerformance
Tolti i veli al prototipo della nuova sport utility - VIDEO

BMW X7 iPerformance
Tolti i veli al prototipo della nuova sport utility - VIDEO
Chiudi

La BMW ha scelto il Salone di Francoforte per svelare la Concept X7 iPerformance. Questo prototipo ha un ruolo molto importante per la Casa di Monaco, perché anticipa la nascita della inedita X7 come nuova ammiraglia della gamma Suv e allo stesso tempo conferma l'introduzione di nuovi prodotti della serie iPerformance con powertrain plug-in hybrid, del quale, però, ancora non si conoscono le specifiche tecniche. La versione di serie della X7 è attesa sul mercato nel corso del 2018.

BMW mostra a Francoforte la sua visione sul futuro della mobilità -LIVE

Design imponente. Il design della Concept X7 iPerformance rompe in parte con la tradizione e introduce nuovi stilemi, trovando nelle proporzioni e nelle forme imponenti un motivo per sottolineare la sua posizione dominante nella gamma e la sua opulenza. Il punto di partenza è un abitacolo capace di ospitare sei persone su tre file, elemento che ha condizionato sia le dimensioni esterne sia la forma del padiglione. Rispetto ad altri modelli BMW troviamo un taglio molto più verticale della coda, mentre le linee rette contraddistinguono anche molti particolari del frontale, della coda e della fiancata, oltre ai rastremati gruppi ottici, in contrasto con gli inediti (per una BMW) passaruota tondeggianti. Il gioco di luci e ombre è infine esaltato dalla tinta Manhattan metallic, mentre i cerchi di lega hanno un diametro di 23 pollici. Sono presenti comunque molti punti di contatto con altri prototipi recenti, come la Concept 8, sia nelle forme esterne sia nella plancia.

2017-BMW-X7-21

Sei posti, tanto spazio e connettività al top. Gli interni sono realizzati con grande cura nella selezione dei materiali, scegliendo tinte calde per ogni particolare. Il tetto panoramico porta ulteriore luminosità, mentre le ampie sedute singole delle prime due file offrono il massimo confort. I rivestimenti di pelle giocano sulle tinte oliva, bronzo e oro combinate al bianco, estendendo le finitura anche alla parte posteriore dei sedili. Le finiture abbinano inoltre legno a poro aperto e alluminio spazzolato ed opaco. Il posto guida ripropone il classico schema rivolto verso il guidatore, a cui sono dedicati due display da 12,3 pollici per gestire strumentazione e infotainment, mentre i comandi secondari sono di cristallo con finitura scura. Due display sono previsti anche per i passeggeri della seconda fila, estendendo così le funzioni del sistema BMW Connected con contenuti personalizzati per ogni utente e la possibilità di scambiare contenuti da una postazione all'altra.

COMMENTI

  • Ma che brutta! Sinceramente accostamenti lontani con vetture lontane non me ne escono, è semplicemente brutta. Ma che sta combinando BMW? Sta perdendo quel feeling, rincorrendo qualcuno? Prima si avevano chiari i modelli Classe 3, 5, 7, poi riprende la 6, poi arriva la 1, vabbeh, mancava questo segmento la Mercedes aveva fatto la A poi la B. Ma con la classe 2, 4, 8... ma cosa vogliono fare tutta la numerazione? Il Cliente qui si perde, secondo me, poi questo modello assurdamente brutto, che con tutto l'impegno il più scalcagnato dei designer no avrebbe mai fatto, sembra disegnata da un geometra, senza offesa per i geometri, ma... Bmw si sta perdendo.
  • La più brutta BMW di sempre
  • xc90 frontalmente, a metà tra ml e furgone dell'idraulico lateralmente. quasi quasi rivoglio la Bentley bottarga
  • Solo un plagio (orrendo) della Volvo XC90
     Leggi risposte
  • Una valida concorrente per il Fiat Ducato.
  • Oscena...
  • La corazzata Potëmkin è una c..... pazzesca!
     Leggi risposte
  • Esteticamente è piacevole, piuttosto imponente ma elegante. Però l'unica versione con un senso è la plug-in, mi auguro non esca con altre motorizzazioni per non creare false speranze...
  • ma è proprio indispensabile presidiare ogni immaginabile nicchia? cosa c'entra bmw con i mega suv americani con tre file di sedili o mb con un pick up. qui non si tratta di dare una risposta in salsa premium a qualsiasi esigenza di mercato; qui si tratta di evitare deliri di onnipresenza che ormai dimorano presso i costruttori tedeschi. bmw ha bisogno di una roba del genere? per carità, linee moderne, interni da favola, chi più ne ha, più ne metta, ma la x7 non è una bmw
     Leggi risposte
  • Britta! Doppio rene ipertrofico e mal disegnato. Fari piccoli e ormai non piú identificabili come 2 coppie di fari circolari tipici di BMW. Una BMW, prima, che fosse in movimento o ferma, coi fari spenti o accesi era subito identificabile. Oggi non piú con i nuovi fari anteriori dal disegno"pasticciato". Feritoie verticali anteriori e posteriori oscene. Fiancata, che sembra abbia preso già una botta. Interni più da videogioco che di lusso.Vedo un design BMW che sta peggiorando di modello in modello a cominciare dalla nuova serie 5 e X3. Comunque, tornando a questa X7, la classe e l'eleganza della Range Rover rimangono inarrivabili.
     Leggi risposte
  • Britta! Doppio rene ipertrofico e mal disegnato. Fari piccoli e ormai non piú identificabili come 2 coppie di fari circolari tipici di BMW. Una BMW, prima, che fosse in movimento o ferma, coi fari spenti o accesi era subito identificabile. Oggi non piú con i nuovi fari anteriori dal disegno"pasticciato". Feritoie verticali anteriori e posteriori oscene. Fiancata, che sembra abbia preso già una botta. Interni più da videogioco che di lusso.Vedo un design BMW che sta peggiorando di modello in modello a cominciare dalla nuova serie 5 e X3. Comunque, tornando a questa X7, la classe e l'eleganza della Range Rover rimangono inarrivabili.
  • Jozef Kaban inizia a fare delle sue.
     Leggi risposte
  • Jozef Kaban inizia a fare delle sue.
  • Penso che disegnare una SUV di queste dimensioni sia un compito particolarmente difficile, a memoria non me ne viene in mente una decente (persino l'elegante RR nella versione a passo lungo appare sgraziata) e questo bestione non fa eccezione. Non mancano spunti interessanti e magari vista da vivo può migliorare, le fiancate mi sembrano muscolose come piacciono a me e le enormi ruote sono bellissime ma ci sono delle feritoie di troppo (per me eliminerei le posteriori) il taglio del padiglione anche se per far posto alla terza fila di sedili è quello di un furgone ed il doppio rene infine con queste proporzioni è inguardabile. Sicuramente non difetta in stravaganza ma l'unica cosa che salvo senza riserve sono gli interni soprattutto la belle plancia.
     Leggi risposte
  • Ma è veramente brutta...ma chi ha fatto lo stile di sta BMW!!! Ma 1000 volte meglio il suv della DS come stile , almeno è un po' più originale di questo aborto! Penosa
  • in effetti il frontale è pressochè identico alla XC90 con qualche contaminazione da F-pace. Quindi bella, ma originalità sotto i tacchi. Linea laterale pesante. E questo sarebbe un prototipo?
  • Una via di mezzo fra una vecchia Lincoln Navigator, Infiniti 570 (mi sembra), quelle che vengono vendute solo in Russia, USA e Giappone, e la VW Atlas. Di BMW non ha nulla, quel doppio rene enorme la fa sembrare un Freightliner americano, per di più reso ancor più brutto con quegli inutili orpelli cromati a forma di L che si trovano in ogni lato. Che brutta fine che ha fatto il design BMW. Chissà Chris Bangle come l'avrebbe disegnata
  • ... sembra una Volvo...ormai la triade può proporre qualunque mezzo che l'utenza ci si butta a fionda, buon per loro.



  • FOTO


    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/23576/Thumb bmw giusta.jpg BMW M440i: Coupé di sostanza http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/bmw-m440i-coup-di-sostanza Prove https://video.player.edidomus.it/video/1/2/c1dadd1e-a712-416d-a07e-861339ea9c7b?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/23576/Thumb bmw giusta.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/23576/Thumb bmw giusta.jpg
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22879/GINEVRA 2020 BMW I4 CONCEPT NEW1.jpg BMW i4 concept: il futuro è già qui - Ginevra 2020 http://tv.quattroruote.it/eventi/ginevra-2020/video/bmw-i4-concept-il-futuro-gi-qui-ginevra-2020 Eventi https://video.player.edidomus.it/video/1/2/61c183c9-b200-4b65-840a-60d3237b6da5?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22879/GINEVRA 2020 BMW I4 CONCEPT NEW1.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/22879/GINEVRA 2020 BMW I4 CONCEPT NEW1.jpg
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22232/x5 idrogeno.jpg BMW i Hydrogen NEXT: la X5 a idrogeno è in arrivo http://tv.quattroruote.it/eventi/francoforte-2019/video/bmw-i-hydrogen-next-la-x5-a-idrogeno-in-arrivo Eventi https://video.player.edidomus.it/video/1/2/688b1d04-156b-491c-8647-4248ecc14c25?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22232/x5 idrogeno.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/22232/x5 idrogeno.jpg
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22230/X1.jpg BMW X1 Restyling 2020: nuovo design e Plug-In, ma dentro.. http://tv.quattroruote.it/eventi/francoforte-2019/video/bmw-x1-restyling-2020-nuovo-design-e-plug-in-ma-dentro- Eventi https://video.player.edidomus.it/video/1/2/d09b0b59-d9a3-4d8b-8abd-f72fbed1aa3b?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22230/X1.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/22230/X1.jpg
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22203/IMG_0254.JPG Nuova BMW X6 2020: la SUV Coupé XXL http://tv.quattroruote.it/eventi/francoforte-2019/video/nuova-bmw-x6-2020-la-suv-coup-xxl Eventi https://video.player.edidomus.it/video/1/2/ef9441c4-4bb1-4d58-a3c2-9ff8286a2c83?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22203/IMG_0254.JPG https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/22203/IMG_0254.JPG
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22202/IMG_0253.JPG BMW M8: missile terra-aria da 625 CV http://tv.quattroruote.it/eventi/francoforte-2019/video/bmw-m8-missile-terra-aria-da-625-cv Eventi https://video.player.edidomus.it/video/1/2/3383bda4-ddca-408b-8757-7c3f97a7c2d2?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22202/IMG_0253.JPG https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/22202/IMG_0253.JPG
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22201/IMG_0255.JPG BMW Serie 8 Gran Coupé: meglio lei o l'AMG GT 4 Porte? http://tv.quattroruote.it/eventi/francoforte-2019/video/bmw-serie-8-gran-coup-meglio-lei-o-l-amg-gt-4-porte- Eventi https://video.player.edidomus.it/video/1/2/b3b98414-6a51-49d7-84a6-e937fe5e4f05?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22201/IMG_0255.JPG https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/22201/IMG_0255.JPG
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22200/IMG_0257.JPG BMW Vision M Next: ecco come saranno le M del futuro http://tv.quattroruote.it/eventi/francoforte-2019/video/bmw-vision-m-next-ecco-come-saranno-le-m-del-futuro Eventi https://video.player.edidomus.it/video/1/2/a395d8fa-e8a5-46f3-9b80-c9b96947a275?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22200/IMG_0257.JPG https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/22200/IMG_0257.JPG
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22199/IMG_0256.JPG BMW Concept 4: ecco come sarà la Serie 4 2020 http://tv.quattroruote.it/eventi/francoforte-2019/video/bmw-concept-4-ecco-come-sar-la-serie-4-2020 Eventi https://video.player.edidomus.it/video/1/2/2f1e84a3-5cde-435d-a12e-f83a2c790117?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22199/IMG_0256.JPG https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/22199/IMG_0256.JPG
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22109/Thumb x7.jpg BMW X7 - La prova http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/bmw-x7-la-prova Prove https://video.player.edidomus.it/video/1/2/5f340dfb-7e57-44a4-97db-9a61c93d5c9c?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22109/Thumb x7.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/22109/Thumb x7.jpg

    Servizi Quattroruote

    quotazione

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui

    logo

    assicura

    Assicurazione? Scopri quanto puoi risparmiare

    Trova il preventivo più adatto alle tue esigenze in 4 semplici passi!

    In collaborazione con logo

    finanziamento

    Cerca il finanziamento auto su misura per te!

    Risparmia fino a 2.000 €!

    In collaborazione con logo

    usato

    Cerca annunci usato

    Da a

    listino

    Trova la tua nuova auto

    Vuoi vedere il listino completo? Oppure Scegli una marca

    provePdf

    Scarica la prova completa in versione pdf

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!

    Cerca