Concept

Acura
Al Sema con la NSX Dream Project da 610 CV

Acura
Al Sema con la NSX Dream Project da 610 CV
Chiudi

La Acura presenterà al Sema di Las Vegas la NSX Dream Project, un prototipo creato dalla ScienceOfSpeed con l'intenzione di creare una vera e propria auto da sogno. La variante americana della Honda NSX è stata modificata nella meccanica e nell'estetica, diventando ancor più sportiva e performante.

Più bassa e potente. Il cuore ibrido della NSX è stato aggiornato con un intercooler e un impianto di scarico sportivo più leggero di 7 kg. Queste due modifiche hanno permesso di incrementare la potenza fino a 610 CV e 687 Nm, ovvero 37 CV e 42 Nm in più rispetto al modello di serie. Le modifiche meccaniche, tuttavia, non si limitano al powertrain. I tecnici della ScienceOfSpeed hanno installato un assetto ribassato di 25 mm con sensori elettronici capaci di alzare automaticamente l'auto di 51 millimetri nel caso si incontrassero degli ostacoli sulla strada.

Dettagli di stile. Esteticamente la NSX Dream Project si contraddistingue per la presenza di un nuovo kit aerodinamico e cerchi di lega da 20" all'anteriore e da 21" al posteriore. Sulla coda dell'auto spiccano un nuovo estrattore e un grande alettone mentre all'interno dell'abitacolo sono presenti sedili Recaro di pelle con impunture blue e un display multifunzione che va ad aggiungersi al quadro strumenti.

COMMENTI