Concept

Honda
La prima Suv elettrica del marchio Everus

Honda
La prima Suv elettrica del marchio Everus
Chiudi

Il marchio Everus debutta al Salone di Pechino presentando la EV, un prototipo di Suv elettrica. La Everus, dedicata al mercato cinese, nasce grazie alla joint-venture tra Honda e GAC ed è la prima Honda della storia ad alimentazione totalmente elettrica.

Tratti Honda, frontale inedito. Entro la fine del 2018 la vettura sarà proposta sul mercato cinese ed è molto probabile che le differenze siano davvero minime rispetto alla concept, della quale per ora è stata diffusa una sola immagine ufficiale. La Everus riprende alcuni stilemi della Honda, come la maniglia posteriore integrata nel montante molto simile a quella della HR-V, ma trova nei gruppi ottici a Led e nel frontale il suo elemento distintivo. Il marchio è spostato sul cofano, mentre al posto della mascherina sembra essere previsto lo sportello di ricarica, con una soluzione simile a quella della Nissan Leaf.  

A fine 2018 anche per il car sharing. Per il momento, i dettagli tecnici della Everus rimangono sconosciuti, dal momento che non sono stati diffuse informazioni di sorta sul powertrain e quindi sulla tecnologia delle batterie e sulla loro autonomia. È però stata confermata l'intenzione di proporre la vettura sia attraverso la normale rete di vendita, sia attraverso il programma di car sharing della cinese Reachstar.

COMMENTI