Concept

BMW
Ces 2020, debutta il prototipo i3 Urban Suite

BMW
Ces 2020, debutta il prototipo i3 Urban Suite
Chiudi

La BMW presenta al Ces di Las Vegas la concept i3 Urban Suite, una vettura basata sul modello elettrico attualmente in commercio e studiata per offrire un'esperienza premium personalizzata. Con questo prototipo, la Casa tedesca rivela al pubblico la propria visione sulla mobilità del futuro.

Le piccole limousine tra Monaco e Las Vegas. Non si parla di guida autonoma, ma di un concetto molto più vicino alla realtà di oggi. L'idea di base del progetto, infatti, è dare la possibilità ai passeggeri di vivere un viaggio urbano come un'esperienza di prima classe. Per questo motivo, la i3 Urban Suite non è solo esposta nello stand della BMW, ma può anche essere provata su strada grazie a una flotta di vetture, convertite in maniera analoga, che circoleranno sulle strade di Monaco e di Las Vegas durante i giorni dell'evento: attraverso un'app dedicata, è possibile prenotare il veicolo guidato da uno chauffeur.

gruppo-bmw-ces-2020-01

Un solo passeggero a bordo. Sul piano esterno, il prototipo della i3 rimane del tutto identico alla versione di serie, dal momento che tutte le modifiche riguarderanno l'abitacolo. La BMW ha voluto creare un ambiente in grado di mettere il passeggero al primo posto, grazie a una seduta singola posteriore dotata di poggiapiedi che sostituisce il sedile anteriore destro. La sensazione di ricreare un salotto di lusso è evidenziata dalla presenza di un tavolo di legno laterale, con speciali finiture e luce per la lettura. Inoltre, nel prolungamento della console centrale è previsto un doppio portabicchieri per riscaldare o raffreddare le bevande. L'accoglienza e l'accessibilità della vettura vengono infine sottolineate dall'apertura ad armadio delle portiere sul lato destro della i3.

Rispetto per l'ambiente. Tutte le soluzioni sono pensate per rispettare l'ambiente, come già in buona parte accaduto per la versione di serie: il motore elettrico, l'energia rinnovabile che lo alimenta, i tessuti dei rivestimenti creati con materiali riciclati, le modanature di legno interne prive di trattamenti nocivi e persino i tappetini di gomma riciclata sono la testimonianza dell'impegno profuso in ogni dettaglio per rispettare questo proposito. 

COMMENTI