Concept

Ford Bronco
La variante Overland è pensata per le escursioni e le gite fuori porta

Ford Bronco
La variante Overland è pensata per le escursioni e le gite fuori porta
Chiudi

La Ford ha presentato la concept Bronco Overland, una variante della fuoristrada accessoriata per consentire lo svolgimento di escursioni e gite fuori porta. La Casa dell'Ovale Blu ha esposto la vettura in occasione del Bronco Super Celebration East a Townsend, nel Tennessee, il più grande raduno nordamericano di esemplari del modello.

Pronta a tutto. Basata sull'allestimento Badlands della versione a quattro porte della nuova Bronco, la concept è stata attrezzata sia all'esterno sia all'interno per consentire i viaggi off-road a stretto contatto con la natura. Fuori, la vettura si riconosce per la carrozzeria in tinta Area 51 abbinata ai cerchi Fifteen52 Turbomatic da 17" neri con pneumatici BFGoodrich da 35" pensati per aumentare la trazione sui terreni fangosi. La vettura, inoltre, è dotata del sistema Hoss (High-Performance Off-Road Stability Suspension) con gli ammortizzatori Bilstein sensibili alla posizione, mentre sotto il cofano trova spazio il motore EcoBoost di 2.3 litri abbinato a un cambio manuale a sette marce.

Bronco Overland Concept

Tanti accessori per l’off-road. Nella parte anteriore, la Bronco Overland è caratterizzata da un verricello montato su un paraurti di acciaio modulare, entrambi firmati dal reparto Ford Performance. Sulle barre del tetto, invece, trovano posto un portapacchi e una barra luminosa a Led Rigid e sei luci Rigid Pod aggiuntive disposte tutt’intorno al veicolo per garantire un’illuminazione a 360 gradi. La fuoristrada è dotata anche di un'antenna Cb, installata all'altezza del parafango anteriore destro.

Il campeggio è servito. Tra gli equipaggiamenti spicca, in particolare, una tenda per due persone Yakima montata sul tetto, pensata per i viaggi più lunghi. La parte posteriore dell’auto, invece, è predisposta per essere il fulcro delle escursioni: qui si trovano, infatti, un frigorifero Arb, dotato di vassoio estraibile, un kit da cucina e un fornello montato sul sistema di gestione del carico. Completano l’attrezzatura da campeggio un tavolo e delle sedie inserite nel portellone, mentre i vetri laterali posteriori sono stati sostituiti da dei pannelli rigidi con griglie per offrire un ulteriore spazio di carico posteriore.

COMMENTI

  • La vogliamo anche in Italia con un bel Diesel 2000 cc