Concept

Ford
Quattro prototipi per Bronco, F-150 e Ranger

Ford
Quattro prototipi per Bronco, F-150 e Ranger
Chiudi

Il Sema si è trasformato in un evento virtuale, denominato Show Special Webcast, a causa della pandemia, ma la Ford ha fornito comunque il suo contributo, realizzando quattro concept derivate dai modelli di serie. Quest'anno, a dominare la scena sono le nuove Bronco e Bronco Sport, affiancate dall'F-150 Hybrid e dal Ranger, dalla Mustang Mach-E 1400 e della Mach-E GT di serie.

Trasformista. La Ford Bronco Badlands Sasquatch Two-Door concept è la più estrema del gruppo, ma nasce principalmente per mettere in evidenza le personalizzazioni che possono essere implementate su questo modello. I componenti usati, infatti, sono facilmente sostituibili agli originali, per esempio per modificare la vettura in vista di un weekend: parafanghi, paraurti, sezioni aperte al posto delle portiere sono realizzati con materiali antiurto, mentre altri accessori sono fatti di titanio stampato in 3D per contenere il peso. Il prototipo adotta anche l'assetto rialzato, i cerchi da 17" Fuel Offroad con pneumatici Nitto e gli accessori interni DC Safety. Il motore è il V6 2.7 Ecoboost di serie con cambio automatico a dieci marce.

Mad Industries modifica la Bronco Sport. La Mad Badlands Overlander concept è invece una interpretazione della Bronco Sport sviluppata in collaborazione con Mad Industries. Oltre al carrello attrezzato, la Suv può contare su un portapacchi su misura, su sospensioni rialzate 4WP, su cerchi da 17" Fifteen52 con pneumatici BFGoodrich e sugli accessori esterni e interni griffati Ford Performance e Ford Accessories. Il motore quattro clindri 2.0 Ecoboost con cambio otto marce è abbinato allo scarico Borla.

Ford
Quattro prototipi per Bronco, F-150 e Ranger
Chiudi

Anche l'ibrido vuole la sua parte. L'F-150 Limited Hybrid SuperCrew è stato sviluppato in collaborazione con lo specialista BDS Suspension. La base è quella della nuova variante ibrida del veicolo, evoluta a tema outdoor: nell'allestimento troviamo infatti un rack posteriore dedicato, il generatore di bordo con impianto d'aria compressa ARB, attrezzature per la manutenzione dell'equipaggiamento sportivo e strumenti per la cucina da campo. Sono optional anche i cerchi da 20" Method304 con pneumatici Michey Thompson da 35" e l'assetto rialzato BDS con ammortizzatori Fox. Il powertrain ibrido è rimasto quello di serie, ma è abbinato all'impianto di scarico Borla.

Il Ranger da vetrina. Il Ranger XLT Tremor SuperCrew rappresenta una vetrina degli accessori Ford e Ford Performance dedicati a questo modello. Attraverso i fendinebbia Led, lo snorkel, le grafiche, i cerchi e il rack posteriore è possibile trasformare il pick-up in un veicolo ancora più specializzato per il divertimento in off-road. Il motore 2.3 Ecoboost è abbinato al cambio automatico dieci marce, allo scarico Borla e al differenziale posteriore autobloccante con protezione inferiore aggiuntiva.

COMMENTI