Concept

Jeep Wrangler
Nuovo teaser della concept elettrica

Jeep Wrangler
Nuovo teaser della concept elettrica
Chiudi

La prossima edizione del Moab Easter Jeep Safari ospiterà il debutto della versione elettrica della Wrangler. La Casa statunitense, infatti, ha diffuso un bozzetto del prototipo, comunicando che verrà presentato durante l’evento in programma nel deserto dello Utah dal 27 marzo al 4 aprile.

Ispirazione X-Men. La fuoristrada a batteria era già stata anticipata il mese scorso all’interno del sito "The Road Ahead", lanciato insieme allo spot del Superbowl con Bruce Springsteen. In quell’occasione il costruttore americano aveva svelato che la vettura, indicata semplicemente come "Wrangler BEV Concept", sarebbe stata fedele al classico schema con trazione integrale meccanica e trasmissione con  marce ridotte, escludendo quindi la presenza di un motore elettrico per asse. Il nuovo teaser non aggiunge molto sul piano tecnico, ma mostra più da vicino la calandra, caratterizzata dalle classiche sette feritoie, in questo caso chiuse, attraversate da una sottile striscia Led. Un altro elemento degno di nota è il cofano: qui, infatti, troviamo una grande presa d’aria, assente sulle altre versioni della Wrangler, e la scritta "Magneto" sul bordo laterale. Quest’ultima, che potrebbe essere un riferimento all'omonimo personaggio degli X-Men in grado di controllare i campi magnetici, dovrebbe indicare il nome definitivo della concept e si contraddistingue per il contorno azzurro e la lettera "e" che richiama quella presente nei badge identificativi delle Jeep 4xe ibride plug-in.

La concept estrema. La Casa ha pubblicato anche un altro bozzetto che raffigura una concept più estrema della fuoristrada, equipaggiata con le Jeep Performance Parts di Mopar. Tra queste spiccano un paraurti frontale con dei profili tubolari e un verricello, un set di fari di profondità supplementari montati alla base del parabrezza e dei parafanghi con passaruota allargati. Quest’altro prototipo, però, non sembra essere dotato di un powertrain elettrico, ma di un più convenzionale motore endotermico.

COMMENTI