Concept

Honda Suv e:prototype
In arrivo una sport utility elettrica per la Cina

Honda Suv e:prototype
In arrivo una sport utility elettrica per la Cina
Chiudi

La Honda Suv e:Prototype debutta al Salone di Shanghai e prefigura un modello elettrico di serie che debutterà sul mercato cinese nel 2022: la Casa giapponese non lo dice apertamente, ma la vettura mostra punti di contatto con la terza generazione della HR-V nelle proporzioni, nel taglio delle portiere e nell'impostazione della coda.

2021-honda-suv-e-prototype-03

Elettrica connessa. La Suv è caratterizzata da un frontale con prese d'aria limitate e da una firma luminosa molto estesa: i Led diurni principali si allungano dai gruppi ottici fino al centro della mascherina, ma sono previsti altri elementi luminosi anche in corrispondenza del logo, nella parte inferiore del paraurti anteriore e nelle minigonne. In coda, i fari, che si estendono in orizzontale, coprono l'intero portellone, mentre non sono state ancora diffuse immagini che raffigurino interni. A riguardo, per il momento l'unica informazione disponibile è relativa all'infotainment, che prevede il sistema Honda Connect di terza generazione con gli aggiornamenti over-the-air e l'assistente virtuale. 

In Cina 10 elettriche in cinque anni. Quando debutterà sul mercato, questa sport utility sarà la prima Honda ad alimentazione elettrica disponibile in Cina: fa parte di una strategia specifica, che porterà al lancio di dieci modelli a emissioni zero nell'arco di cinque anni sul mercato del Paese del Dragone. Autonomia, potenza, dati relativi alla batteria e in generale le caratteristiche tecniche della vettura non sono ancora state comunicate. 

COMMENTI