Concept

Mercedes-Benz EQE
I primi teaser del prototipo

Mercedes-Benz EQE
I primi teaser del prototipo
Chiudi

La Mercedes-Benz svelato le prime informazioni sui modelli che vedremo all'IAA Mobility di Monaco, in programma a settembre. Nello specifico, la Casa tedesca ha diffuso dei teaser della EQE, una berlina elettrica che verrà presentata sotto forma di prototipo, ma con caratteristiche molto vicine alla variante di produzione.

Ispirata alla EQS. Le immagini sembrano confermare quanto già era prevedibile, ossia la stretta parentela con l'ammiraglia EQS appena lanciata. Oltre a condividere la piattaforma Eva, infatti, le due vetture sembrerebbero avere un'impostazione stilistica molto simile, come dimostra l'andamento del tetto e il taglio dei gruppi ottici posteriori. Le somiglianze continuano anche nell'abitacolo, dominato dallo scenografico Mbux Hyperscreen già visto sulla sorella maggiore, caratterizzato da un'unica superficie vetrata che integra tre display: uno per la strumentazione digitale, uno per l'infotainment e uno dedicato al passeggero anteriore.

Tutte le novità della Stella. A Monaco, la concept della EQE sarà affiancata da altre importanti anteprime: il prototipo della Suv Mercedes-Maybach derivata dalla EQS, la prima AMG elettrica (probabilmente l'attesa versione ad alte prestazioni della EQS) e la prima AMG elettrificata con tecnologia E Performance (probabilmente la GT 73), oltre alla Classe S Guard blindata, alla EQB a sette posti, all'inedita Classe C All-Terrain e alla concept che prefigurerà la prima Suv a batteria del marchio Smart.

COMMENTI