Concept

Lexus NX Phev
In Giappone spunta un prototipo dall'anima off-road

Lexus NX Phev
In Giappone spunta un prototipo dall'anima off-road
Chiudi

Il gruppo Toyota è presente al Tokyo Auto Salon anche con il brand di lusso Lexus, che in Giappone riveste anche un ruolo in ambito sportivo grazie alla partecipazioni nelle competizioni SuperGT. Per questa edizione, la Casa presenta in anteprima mondiale la NX Phev Offroad Concept ed espone il Rov Concept già annunciato lo scorso dicembre, in occasione del Kenshiki Forum 2021.

Stile offroad per la Nx plug-in hybrid. Il prototipo della Suv è una variante personalizzata della nuova NX, basata sulla versione 450h+ plug-in hybrid da 309 CV. Le modifiche strizzano l'occhio al mondo dell'offroad: infatti, la vettura riceve cerchi e gomme specifici, un portapacchi su misura montato al tetto e, soprattutto, un assetto rialzato. Anche la finitura esterna bronzo e nero opaco è specifica della concept, mentre non ci sono informazioni circa possibili personalizzazioni dell'abitacolo.

2022-lexus-rov-concept-01

Il buggy a idrogeno. La stessa colorazione bronzo e nero è stata ripresa per il Rov Concept, un piccolo fuoristrada per il tempo libero che propone una serie di elementi altamente innovativi per il marchio Lexus. Alcuni elementi di design e delle finiture sono infatti legati allo spirito premium del brand, ma la formula del buggy è piuttosto dai canoni proposti dal marchio fino ad oggi. Al posteriore troviamo un motore endotermico sperimentale, da 1 litro di cilindrata, alimentato direttamente a idrogeno, per combinare feeling di guida, prestazioni e rispetto dell'ambiente. Anche l'uso dell'idrogeno è un'anteprima assoluta per la Lexus, a dimostrazione dell'apertura mentale della Casa verso le tendenze future. 

COMMENTI