Concept

Will.i.AMG
Un po' coupé, un po' fuoristrada: svelata la one-off "remix"

Will.i.AMG
Un po' coupé, un po' fuoristrada: svelata la one-off "remix"
Chiudi

La Mercedes-AMG ha scelto il Gran Premio di Formula 1 di Miami per presentare il prototipo Will.I.AMG, una one-off realizzata in collaborazione con il brand ambassador e artista internazionale Will.I.Am. Al progetto ha collaborato anche la West Coast Customs e la base tecnica è quella della Mercedes-AMG GT Coupé 4.

Un mashup di stili. Difficile riconoscere la vettura originale dopo questa trasformazione: il frontale adotta infatti i gruppi ottici e la mascherina della Classe G, mentre la fiancata è dominata dalle due sole portiere con apertura controvento. Inoltre, il tetto panoramico è diviso in due parti e il lungo cofano motore è caratterizzato da sfoghi d'aria che sono ripresi dalla SLS AMG. La meccanica è rimasta quella di serie, anche se non è stato specificato se si tratti della versione biturbo o di quella plug-in hybrid. La creazione della one-off è stata documentata in un film in sei parti intitolato "Drive", che sarà presentato fuori concorso al Festival di Cannes.

22C0160_003

Un progetto per aiutare i giovani. La Will.I.AMG fa parte dell'iniziativa "The Flip - Innovation for Purpose" che ha come scopo quello di avvicinare i giovani delle comunità disagiate al mondo della tecnologia, della scienza e dell'arte per offrire nuove opportunità di lavoro. L'artista americano, cresciuto nel ghetto con il mito dei rapper a bordo delle loro Mercedes, è diventato un fan del marchio e vuole ora dare ai giovani la possibilità di distinguersi e di uscire da situazioni difficili. Per questo motivo tutte le attività collegate alla concept car edalla sua presentazione contribuiranno a costituire un fondo che sarà devoluto alla Angel Foundation, fondazione che assiste le famiglie povere, e servirà a coprire i costi per l'istruzione dei giovani appartenenti a queste famiglie.

A Miami debutta anche la linea di abbigliamento Bear Witness. In concomitanza con la presentazione, è stata resa disponibile online e presso il Mercedes-AMG Experience Center di Miami la nuova collezione Bear Witness Collection Drop 1: tratta di una collezione di abbigliamento e accessori disegnata da Will.i.Am. Una parte del ricavato delle vendite sarà devoluto alla Angel Foundation. La sigla Bear Witness indica l'orso disegnato all'interno della Stella della Mercedes: il logo è quello presente anche sulla One-Off Will.I.AMG. 

COMMENTI

  • senza interni specifici non è una one off. ribadisco
  • 50% coupé, 50% fuoristrada = 100% tamarra. Il volante è impellicciato?