Concept

Vision AMG Concept
Svelati nuovi (misteriosi) dettagli della sportiva elettrica

Vision AMG Concept
Svelati nuovi (misteriosi) dettagli della sportiva elettrica
Chiudi

La Mercedes-AMG ha pubblicato due nuovi teaser del misterioso prototipo che sarà presentato domani, giovedì 19 maggio. Noto per ora come Vision AMG Concept, il veicolo anticipa i contenuti di una sportiva elettrica estrema che potrebbe debuttare nel 2025 e che sembra condividere con la recente EQXX l'approccio radicale alla progettazione ed all'aerodinamica.

Due teaser enigmatici. Dopo aver visto la fiancata della coupé nei giorni scorsi, siamo ora in grado di osservare altri due particolari della carrozzeria: le immagini sembrano fare riferimento alla zona della fiancata e a quella che sembra una retrocamera con un profilo aerodinamico integrato. Difficile confermare questa ipotesi per due motivi: la griglia visibile nella stessa zona non sembra coerente con la presenza dei cristalli laterali, e persino sulla EQXX la Mercedes ha rinunciato alle retrocamere: serviranno quindi le immagini ufficiali per sciogliere le riserve. Quel che è certo è che la vettura avrà una livrea unica: il colore azzurro con i loghi della Stella è sicuramente un elemento originale. 

Leggera ed efficiente, ma avrà anche tanti cavalli. La AMG ha mantenuto il massimo riserbo sulle caratteristiche tecniche della vettura: probabilmente saranno questi gli elementi più innovativi, dal momento che l'obiettivo è sicuramente quello di superare, nella prestazione pura, i modelli endotermici attuali. Visto l'approccio tenuto con la EQXX, è probabile che il peso ridotto e l'efficienza aerodinamica siano gli elementi chiave, pur in presenza di motori elettrici di elevata potenza. 

COMMENTI