Concept

Volkswagen ID. Xtreme
L'altra faccia della ID.4 GTX

Volkswagen ID. Xtreme
L'altra faccia della ID.4 GTX
Chiudi

La Volkswagen ha presentato a sorpresa la ID. Xtreme, una concept basata sulla ID.4 GTX che mostra le potenzialità del modello in una nuova veste orientata all'off-road. La vettura è stata presentata in occasione dell'ID.Treffen in Ticino e il feedback degli appassionati sarà prezioso per valutare l'ipotesi di dare un seguito a questo esperimento.

388 CV elettrici. La ID. Xtreme è nata da uno sviluppo interno della Casa realizzato sulla base di un muletto. Grazie al lavoro sui software di gestione e al motore modificato, la concept eroga 388 CV (89 in più della ID.4 GTX) sull'asse posteriore. Le batterie sono quelle da 82 kWh presenti sul modello di serie: la Volkswagen non ha fornito dati aggiornati su prestazioni e autonomia.

Anche nel fango con una colonna sonora inedita. La carrozzeria è stata dotata di parafanghi allargati di 50 mm (stampati in 3D), di nuovi elementi nel paraurti anteriore e dell'assetto rialzato, mentre i pneumatici da fuoristrada sono installati su cerchi specifici da 18". Sul tetto è montato un portapacchi che integra anche la barra a Led. Per completare la trasformazione, la Volkswagen ha studiato, per questo prototipo, un nuovo "sound" diffuso dalle casse installate nei passaruota. Gli interni, invece, mantengono l'impostazione della ID.4 ma sono stati personalizzati con inserti di Alcantara, finiture color arancio e sedili anteriori modificati.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Volkswagen ID. Xtreme - L'altra faccia della ID.4 GTX

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it