Concept

Volkswagen ID. Buzz
Dal pronto soccorso al trasporto refrigerato: le altre facce del van elettrico

Volkswagen ID. Buzz
Dal pronto soccorso al trasporto refrigerato: le altre facce del van elettrico
Chiudi

La Volkswagen è protagonista dell'IAA Transportation di Hannover con il nuovo ID. Buzz. Oltre a mostrare il modello di serie del van elettrico in anteprima mondiale per il pubblico, la Casa tedesca ha realizzato cinque concept che mettono in evidenza le caratteristiche e le potenzialità di personalizzazione dell'Mpv, sia per la versione passeggeri sia per la Cargo.

2022-volkswagen-id-buzz-concept-03

Il potenziale dell'ID.Buzz nel mondo del lavoro. Grazie alla collaborazione con diversi specialisti del settore, sono nate versioni potenzialmente già pronte per il mercato: la vettura per emergenze mediche (a tre posti), creata con Bösenberg, l'erede spirituale della attuale Caravelle della Snoeks, a cinque posti e con divano posteriore ripiegabile elettricamente, la variante da 390 kg di portata, caratterizzata da un vano di carico refrigerato elettricamente fornito dalla Wükaro (con batterie dedicate da otto ore di autonomia), e l'ID. Buzz Cargo con box separato della Veth Automotive, un veicolo da sei metri cubi di capacità di carico e 680 kg di portata. 

Una versione per la Miele. Una quinta variante personalizzata è stata invece realizzata direttamente dalla Volkswagen Commercial Vehicles in collaborazione con CS/Würth per la Miele. Si tratta di un veicolo per il supporto tecnico, che prevede speciali compartimenti interni su misura, richiesti dal cliente per ricambi ed attrezzature, e nell'abitacolo un tavolino ripiegabile. Il tutto "vestito" con la sgargiante livrea del brand. 

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Volkswagen ID. Buzz - Dal pronto soccorso al trasporto refrigerato: le altre facce del van elettrico

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it