Concept

Citroën
Il nuovo logo svelato da una concept

Citroën
Il nuovo logo svelato da una concept
Chiudi

Due novità in un colpo solo: la Citroën ha ridisegnato il proprio logo, applicato per la prima volta a un’inedita concept che verrà presentata entro la fine del mese. L’emblema, che reinterpreta in chiave più moderna e digitale il classico double chevron del marchio francese, sarà presente sui nuovi modelli a partire da metà 2023. È la decima volta, a partire dagli esordi, che il brand transalpino modifica il proprio simbolo.

Il commento del ceo. Il nuovo logo, spiega la Citroën, “illustra la volontà di accelerare la sua missione verso una mobilità elettrica accessibile”. “È giunto il momento di adottare un nuovo look più moderno e contemporaneo” ha detto Vincent Cobée, ceo della Casa. “La nostra nuova identità – prosegue l’ad - rappresenta il progresso: trasportando i nostri clienti sia fisicamente, in veicoli all’avanguardia, sia emotivamente, assicurando che la loro intera esperienza - in particolare la transizione all’elettrico - sia più accessibile, confortevole e piacevole. La nostra tradizione di ispirare i consumatori con veicoli audaci ci spinge ad adottare un approccio diverso e più inclusivo verso la mobilità del futuro delle famiglie”.

Restyling anche per la rete. La rivisitazione del simbolo, all’insegna di una maggiore semplicità visiva e una migliore integrazione con le interfacce digitali, si accompagna a un nuova identità di marca che si estenderà a tutti i punti di contatto con Citroën: concessionarie, prodotti derivati, la documentazione di bordo, edifici aziendali. “Abbracciando le nostre radici e reinterpretando la nostra identità in chiave moderna” spiega Laurent Barria, direttore Marketing e comunicazione, “stiamo inviando un chiaro messaggio a tutti: rimaniamo fedeli allo spirito del brand, cambiando lo status quo. Sostenuti dalla nostra missione di creare soluzioni audaci che rendano la mobilità elettrica più accessibile, continuiamo a guardare le cose in modo diverso e siamo determinati a dimostrare ai nostri clienti e a noi stessi che nessuno e niente ci trasporta come fa Citroën”. Sviluppata dall’equipe di design interna, il nuovo marchio della Casa francese ha beneficiato dell’esperienza di Stellantis Design Studio e dell’agenzia di Global Brand Design del gruppo.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Citroën - Il nuovo logo svelato da una concept

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it