Cronaca

Sirmione
Parcheggia la Ferrari in folle vicino al lago: la supercar finisce in acqua

Sirmione
Parcheggia la Ferrari in folle vicino al lago: la supercar finisce in acqua
Chiudi

L’immagine della supercar che galleggia vicino a un canneto, nei pressi di una spiaggia del lago di Garda, ha impiegato un attimo a diventare virale sui social: è la testimonianza di uno sfortunato incidente occorso il 19 aprile al proprietario di una Ferrari 812 GTS, finita in acqua nei pressi di Sirmione (Brescia). Secondo le ricostruzioni, l’uomo avrebbe parcheggiato la vettura in folle, senza azionare il freno di stazionamento, in un punto caratterizzato da una leggera pendenza, per poi scivolare nell'acqua senza accorgersi di nulla.

Trainata fuori. L’auto si è immersa fino all’altezza delle ruote, procedendo lentamente: in questo modo, per fortuna, si sono limitati i danni al mezzo, ripescato da un carro attrezzi dopo l’intervento sul posto della polizia locale. Una scena ancor più d'effetto considerando che ha come protagonista un bolide di lusso da 800 cavalli e 336 mila euro.  

COMMENTI

  • Non si capisce come abbia fatto a parcheggiare l'auto in folle? A quanto pare non puoi semplicemente mettere in N con la 812 ma c'e' un procedura particolare da fare che si fa mentre la macchina cammina ancora e quando ci riesci comunque dopo pochi secondi entra in funzione il "park lock" che blocca l'auto. In pratica e' in possibile che sia scivolata in acqua. Alcuni hanno avanzato sospetti su un risarcimento assicurativo visto che l'auto e' per forza di cosa stata spinta in acqua. Sono convinto che alla Ferrari confermeranno il tutto senza problemi all' assicurazione.
  • Se il proprietario ha accumulato le disponibilità economiche per comprare un'auto così attraverso l'attività di influencer, con la condivisione social questo "incidente" ha avuto modo di incrementare le sue entrate...
  • Ha voluto imitare Tom Cruise che, in uno dei suoi primissimi film, fa fnire una Porsche 928 nel lago.