Cronaca

Alex Zanardi
La moglie Daniela: "Le condizioni sono stabili"

Alex Zanardi
La moglie Daniela: "Le condizioni sono stabili"
Chiudi

A un anno dal terribile incidente in handbike che ha coinvolto Alex Zanardi sulle strade della Toscana, la moglie Daniela ha rilasciato un'intervista, pubblicata in una nota ufficiale della BMW, in cui racconta le attuali condizioni del campione paralimpico.

Il ringraziamento. Nel corso dell'intervista, Daniela ha colto anche l'occasione per ringraziare sia il personale medico sia gli appassionati di tutto il mondo per l'enorme supporto ricevuto in questi mesi. Campione nello sport ed esempio per molte persone, Alex Zanardi era stato protagonista, in passato, di un altro grave incidente in gara che lo aveva privato delle gambe. Un dramma dal quale l'ex pilota ha saputo risollevarsi e ripartire, intraprendendo una seconda carriera sportiva di grande successo e diventando ambasciatore del marchio BMW.

Le dichiarazioni. Zanardi è tuttora ricoverato in una clinica specializzata e sta compiendo lenti ma importanti passi avanti nella riabilitazione, dopo i numerosi interventi neurochirurgici a cui è stato sottoposto. "Alex è in una condizione stabile, che significa che è in grado di affrontare un programma di terapia sia neurologico sia fisico" ha dichiarato la moglie Daniela. "Riesce a comunicare con noi, ma non è ancora in grado di parlare. Dopo molto tempo in coma, le corde vocali hanno bisogno di recuperare la loro elasticità [...] Ha ancora molta forza nelle braccia e nelle mani e si allena duramente con le attrezzature. Certamente si tratta di una nuova, grande sfida. È un percorso molto lungo e, al momento, non facciamo previsioni su quando potrà tornare a casa. Stiamo mettendo tutte le nostre energie nel recupero di Alex. Per questo motivo, abbiamo deciso di utilizzare questa intervista come occasione esclusiva per informare il pubblico sul suo stato di salute e rispondere ad alcune domande. Confidiamo che tutti possano comprendere che, per il momento, ci limiteremo a questo".

COMMENTI

  • Forza Campione, non mollare, nessuna sfida per te è impossibile. Un abbraccio forte a te !!!!!
  • Un abbraccio forte Alex a te e a tutta la famiglia.
  • Forza Zan💪