La nave è affondata con 4 mila auto a bordo
L’amaro epilogo è arrivato: la nave Felicity Ace, che trasportava 4 mila auto del gruppo Volkswagen e che era stata gravemente danneggiata da un incendio scoppiato a bordo il 16 febbraio, è affondata a una distanza di circa 220 miglia nautiche dalle coste delle isole Azzorre, dopo essere stata colpita dalle onde ed essersi inclinata lateralmente di 45 gradi.
Addio a 4 mila auto. Il maltempo ha contribuito a rendere vani gli sforzi compiuti per cercare di salvare l’imbarcazione. Il cargo, battente bandiera panamense, trasportava dal porto tedesco di Emden vetture dei marchi Volkswagen (circa 500), Audi (circa 1.900), Porsche (circa 1.100), Bentley (189) e Lamborghini (85), con destinazione lo Stato americano del Rhode Island. L’intero equipaggio era stato evacuato e messo in salvo dai mezzi di soccorso; al momento non sembra che il naufragio abbia causato dispersione di sostanze inquinanti. Nei giorni scorsi il gruppo Volkswagen aveva fatto sapere che tutte le vetture erano assicurate: particolare non secondario, visto che stime parlano di un valore delle vetture trasportate di poco superiore ai 400 milioni di dollari. La Casa, però, dovrà affrontare il problema dei tempi di consegna delle vetture andate perse, che non raggiungeranno mai i dealer e i clienti ai quali erano destinate.
COMMENTI
PER NOI LA TUA PRIVACY È IMPORTANTE
Siamo consapevoli del valore che hanno i tuoi dati personali, vogliamo proteggerli in un modo responsabile e trattarli soltanto nei limiti delle finalità comunicate tramite informative aggiornate, chiare e trasparenti.