Curiosità

BMW Art Car
Svelata la M6 GTLM di John Baldessari

BMW Art Car
Svelata la M6 GTLM di John Baldessari
Chiudi

La BMW ha svelato la 19esima auto della collezione Art Car, realizzata dall'artista concettuale americano John Baldessari e basata sulla M6 GTLM presentata a gennaio: la special, presentata ieri, è attualmente esposta alla fiera Art Basel di Miami Beach, dove resterà fino al 4 dicembre. Successivamente, la vettura sarà messa alla prova a Daytona, durante la 24 Ore che si terrà dal 28 al 29 gennaio 2017.

Con il V8 da 585 CV. Contraddistinta dalla scritta "FAST", disposta sulle fiancate, l'Art Car si presenta con una livrea minimalista nei colori rosso, giallo, blu e verde. Il motore è il V8 di 4.4 litri da 585 CV della supersportiva originale, ovvero il propulsore della M6 stradale con tecnologia TwinPower Turbo modificato per le corse. Il peso è inferiore ai 1.250 kg.

Le opere precedenti. Le BMW Art Car sono ormai un classico delle esposizioni di Art Basel, di cui la BMW è partner da anni: a Miami Beach e a HongKong, la Casa di Monaco ha esposto vetture basate sulle opere di Jeff Koons, Roy Lichtenstein e Robert Rauschenberg.

Redazione online

COMMENTI

  • Nn è che si sia sforzato tanto...La migliore per me resta la M3 Koons per Le Mans,rende l'idea della velocita'. Cmq la Gtlm ha molti meno cavalli di quelli dichiarati nel testo