Curiosità

Lancia Kappa 3.0 Limousine
All'asta su Catawiki l'auto di Gianni Agnelli

Lancia Kappa 3.0 Limousine
All'asta su Catawiki l'auto di Gianni Agnelli
Chiudi

La Lancia Kappa 3.0 Limousine di Gianni Agnelli è pronta per essere venduta al miglior offerente. Proprio in questi minuti si è infatti aperta un’asta online, sul sito Catawiki, dedicata alla vettura realizzata nel ’97 su richiesta dell’Avvocato. Chiunque desideri aggiudicarsi questo esclusivo esemplare potrà fare la propria proposta d’acquisto fino a giovedì 27 aprile.

In perfette condizioni. Attualmente custodita a Torino e valutata 39 mila euro, la "carta d'identità" dell’auto riporta due precedenti proprietari e soltanto 28 mila chilometri percorsi. Non manca poi una specifica caratterizzazione per l’abitacolo che sfoggia rivestimenti di panno blu, realizzati da Ermenegildo Zegna, e il tetto di vinile. Nel corso degli anni è stata utilizzata per importanti manifestazioni e ricorrenze, perfino per trasportare la Regina Elisabetta, nel 2000, durante la sua visita in Italia. Più recentemente, nel 2013, è stata una delle protagoniste della mostra organizzata al Museo Nazionale dell’automobile di Torino per celebrare il decimo anniversario della scomparsa dell’Avvocato. A.Z.

COMMENTI

  • Questa è un auto che se la deve prendere FCA e mettere a Torino nel salone dell auto.
  • UNA GRAN BELLA AUTO COME TUTTE LE LANCIA!!! SE FOSSI L' A.D. DI FCA INVESTIREI IN ITALIA PER UN RILANCIO IN GRANDE STILE....INVECE CHE INVESTIRE IN USA. UN PECCATO FAR SPARIRE UN MARCHIO GLORIOSO CHE HA FATTO LA STORIA DELL' AUTO E DELLE CORSE.
  • Che obbrobrio d'auto.
  • Secondo me un auto come quella deve essere custo dita nel museo FCA, e non venduta all asta.
     Leggi le risposte
  • povera lancia che fine ingloriosa in mano a quei parassiti degli agnelli e poi dello sveglio " maglionne"....
  • Il glorioso marchio Lancia
  • Peccato che non ho 39(k)€ da spendere, non avrei esitato a prenderla, sarebbe stata proprio l'auto di lusso che mi serviva. Una bruttura unica, superata solo dalla Thesis.. Resta nei ricordi Lancia la Thema e la Deltona icone degli anni 80 e prima decade dei 90. Peccato Lancia...
  • e' un'auto emblematica. Forse aveva anche qualche buona dote dinamica e motoristica MA ERA FATTA COI PIEDI. Scelte stilistiche imbarazzanti, materiali pessimi, solita cronica lentezza nel sostituire una thema, che proprio non ce la faceva pù dopo 3 restyling. Emblematica perchè segnò l'inizio della fine di lancia seguita dalla pessima delta 2 e dopo anni di vendite agonizzanti delle imbarazzanti lybra e thesis, eccoci ai giorni nostri con una mezza panda. Il marchio lancia dalla formula 1 e i mondiali rally come se piovesse, alla panda ricarrozzata buondìmotta.
     Leggi le risposte
  • Mi immagino la faccia della povera "Betty" , lei abituata a sontuose Rolls o aristocratiche Range, quando l'hanno invitata ad entrare in un simile sgorbio! I non più giovani potranno ricordare Enrico Montesano nei panni della romantica donna inglese in vacanza nel nostro paese che trovava tutto pittoresco. Questa K non merita altra definizione e ovviamente nemmeno un euro.
  • non riesco a capire perche dovrei spendere 35 mila euro in piu solo perche ci ha messo il cu.o un agnelli ma se fosse un auto che ha vinto la 24 di le mans capirei il sovraprezzo