Record al Ring... tenuto nascosto - VIDEO
La Volvo ha appena annunciato di aver tenuto nascosto per un anno intero il record ottenuto al Nürburgring dalla S60 Polestar. Per capire il perché di un gesto apparentemente inspiegabile bisogna riavvolgere il nastro fino all’anno scorso. La Casa di Göteborg, impegnata ad affrontare il weekend del Wtcc proprio al 'Ring, invece di ripartire subito dopo la bandiera a scacchi, ha deciso di trattenersi all’interno dell’Inferno Verde. Obiettivo? Proseguire nello sviluppo della S60 Polestar di serie, sfruttando un tracciato estremo come quello del Nordschleife. Dopo diverse tornate, però, è arriva una sorpresa per gli uomini in attesa al muretto: il cronometro si è fermato a 7'51"110, un tempo che trasforma automaticamente la S60 Polestar nella berlina a quattro porte più veloce di sempre sul Green Hell.
Volvo V60 Polestar, il record al Nürburgring è rimasto segreto per un anno
Gioia di breve durata. L'eccezionale risultato per un’auto spinta da un “semplice” 2.0 sovralimentato da 367 CV è stato battuto solo poche settimane dopo dalla Porsche Panamera Turbo S V8 (7'38"00), il record della quale è stato a sua volta spazzato via dalla Giulia Quadrifoglio da 510 CV (7'32"), che ha definitivamente cancellato i sogni di gloria della svedese. Sono questi i motivi che hanno convinto i vertici della Volvo a tenere nascosto il tempo della S60 Polestar. Almeno finora: in occasione della tappa tedesca del Wtcc, in programma weekend proprio al 'Ring, la Casa di Göteborg ha deciso di divulgare la notizia, pubblicando il video ufficiale del giro record. M.V.
COMMENTI
PROSSIMO ARTICOLO
Stellantis
I modelli elettrici di FCA e PSA dal 1941 a oggi - FOTO GALLERY
Con la nascita del nuovo colosso del mondo automotive, ripercorriamo in questa rassegna le auto a emissioni zero prodotte dai due gruppi protagonisti della fusione
PER NOI LA TUA PRIVACY È IMPORTANTE
Siamo consapevoli del valore che hanno i tuoi dati personali, vogliamo proteggerli in un modo responsabile e trattarli soltanto nei limiti delle finalità comunicate tramite informative aggiornate, chiare e trasparenti.