Volvo S60 Polestar - Record al Ring... tenuto nascosto - VIDEO - Quattroruote.it
Curiosità

Volvo S60 Polestar
Record al Ring... tenuto nascosto - VIDEO

Volvo S60 Polestar
Record al Ring... tenuto nascosto - VIDEO
Chiudi

La Volvo ha appena annunciato di aver tenuto nascosto per un anno intero il record ottenuto al Nürburgring dalla S60 Polestar. Per capire il perché di un gesto apparentemente inspiegabile bisogna riavvolgere il nastro fino all’anno scorso. La Casa di Göteborg, impegnata ad affrontare il weekend del Wtcc proprio al 'Ring, invece di ripartire subito dopo la bandiera a scacchi, ha deciso di trattenersi all’interno dell’Inferno Verde. Obiettivo? Proseguire nello sviluppo della S60 Polestar di serie, sfruttando un tracciato estremo come quello del Nordschleife. Dopo diverse tornate, però, è arriva una sorpresa per gli uomini in attesa al muretto: il cronometro si è fermato a 7'51"110, un tempo che trasforma automaticamente la S60 Polestar nella berlina a quattro porte più veloce di sempre sul Green Hell.

Volvo V60 Polestar, il record al Nürburgring è rimasto segreto per un anno

Gioia di breve durata. L'eccezionale risultato per un’auto spinta da un “semplice” 2.0 sovralimentato da 367 CV è stato battuto solo poche settimane dopo dalla Porsche Panamera Turbo S V8 (7'38"00), il record della quale è stato a sua volta spazzato via dalla Giulia Quadrifoglio da 510 CV (7'32"), che ha definitivamente cancellato i sogni di gloria della svedese. Sono questi i motivi che hanno convinto i vertici della Volvo a tenere nascosto il tempo della S60 Polestar. Almeno finora: in occasione della tappa tedesca del Wtcc, in programma weekend proprio al 'Ring, la Casa di Göteborg ha deciso di divulgare la notizia, pubblicando il video ufficiale del giro record. M.V.

COMMENTI

  • Una è una Volvo, a tutti gli effetti. L'altra è una cinesata FCA "Marchionne design" che vorrebbe scimmiottare le gloriose ALFA Romeo del passato remoto. Poi, non ho alcun dubbio che se Volvo volesse fare un 6 cilindri di cilindrata analoga a quello della Giulia ne ricaverebbe una potenza analoga. La magia in questo settore, ormai, non esiste; checché ci si voglia indurre a credere. Senza nulla dire della Pappappera che è un altro tipo di automobile.
  • @Giacomo: Hai tenuto conto del fatto che stiamo parlando di 367 CV vs 510 CV? O spariamo commenti a random per non dire alla c...zo? E' ovvio che con un margine di 140 CV qualche centesimo lo si guadagna, proviamo a fare un test a pari potenza poi riparliamone...
  • La Giulia quadrifoglio manuale un anno fa aveva già girato in 7'39".
  • Un discreto tempo, ma il "semplice" 2900 Alfa Romeo ha strapazzato anche i tedeschi della Porsche...Sarà per la prossima volta .....per tutti
  • gran macchina comunque....
     Leggi risposte
  • una durata record
  • quindi non c'e' nessun record... che articolo inutile
     Leggi risposte