Il record è italiano: percorsi 1.078 km con una ricarica
L’avevano promesso e ci sono riusciti: i membri del Tesla Club Italy Ticino San Marino hanno battuto il record del mondo di percorrenza con un veicolo elettrico di serie a bordo di una Tesla Model S 100D. Il record precedente, 901,2 km, era stato realizzato in Belgio con una Tesla Model S P100D.
1078 chilometri senza ricaricare. Il percorso si è svolto sulle strade suburbane della provincia di Salerno: alla guida, nel corso delle 29 ore necessarie per battere il record, si sono alternati cinque soci del club. Prima di fermarsi, l’auto ha utilizzato 98,4 kWh di energia (91 Wh/km). Ovviamente, la velocità media non poteva essere strabiliante: al termine del viaggio, infatti, la strumentazione della 100D ha certificato i 40 km/h. F.G.
COMMENTI
PROSSIMO ARTICOLO
Alfa Romeo
Un'autoscuola prepara i ragazzi con la 4C
Accade a Gemona del Friuli, dove un esemplare coi doppi comandi è a disposizione degli allievi che si preparano per la patente B
PER NOI LA TUA PRIVACY È IMPORTANTE
Siamo consapevoli del valore che hanno i tuoi dati personali, vogliamo proteggerli in un modo responsabile e trattarli soltanto nei limiti delle finalità comunicate tramite informative aggiornate, chiare e trasparenti.
Cerca
IN EVIDENZA
solo su Quattroruote
Prove su strada
Le prove degli ultimi modelli con dati e statistiche
Q HELP
Video Tutorial
Trucchi e consigli per prenderti cura della tua auto