Curiosità

Valentino Rossi
Tutte le auto del Dottore - FOTO GALLERY

Valentino Rossi
Tutte le auto del Dottore - FOTO GALLERY
Chiudi

"È dura, ma mi ritirerò al termine della stagione in corso: è stata una decisione difficile, ma in tutti gli sport i risultati fanno la differenza. Mi sarebbe piaciuto correre nel mio team con mio fratello, ma va bene così. Questa è la strada giusta, è stata una carriera bellissima". Con queste parole, il nove volte Campione del mondo Valentino Rossi ha annunciato il suo ritiro dalla MotoGP al termine della stagione 2021.

Continuerà a correre. Il suo, tuttavia, non è un addio definitivo alle piste. Il Dottore, infatti, pare intenzionato a continuare a correre con le quattro ruote, forse al mondiale Endurance: “Non conosco il mio livello, di sicuro non è lo stesso che ho nelle moto. Mi piacerebbe correre alla 24 Ore di Le Mans (come già dichiarato in passato, ndr), ma ci sono tante gare in giro per il mondo, penso di potermi divertire", ha dichiarato nel corso della stessa conferenza stampa dal Red Bull Ring, in Austria.

Passione a quattro ruote. Del resto, non è una novità il suo amore per il mondo delle quattro ruote, di cui è stato più volte testimonial. Come ricordiamo nella nostra galleria d’immagini, dove raccontiamo il rapporto tra il pilota marchigiano e le auto, il campione di Tavullia è sceso in pista in numerose occasioni con vetture delle più svariate categorie e competizioni, mettendosi persino in luce a eventi come il Monza Rally Show e in alcune tappe del WRC.

COMMENTI